Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
........e io che credevo di averlo lontano a bologna:mrgreen:
Vedi Lorenzo che bisogna sempre guardare al peggio per capire che poi non stai tanto male? PS E' esattamente a 10 minuti da casa mia. ciao Claudio

- - - Aggiornato - - -

Complimenti davvero bel posto e mi sembra anche buono come passo cosi' ad occhio, e se in due anni da bosco come dici era, hai fatto un ottimo lavoro bravo

In effetti è un ottimo posto per essere in montagna.Per il lavoro non ti dico le giornate che ho passato li per sistemarlo.

Appena riesco ad arrivarci farò qualche foto anche a quello a 1400m.ciao Claudio

Vedi Lorenzo che bisogna sempre guardare al peggio per capire che poi non stai tanto male? PS E' esattamente a 10 minuti da casa mia. ciao Claudio

- - - Aggiornato - - -

In effetti è un ottimo posto per essere in montagna.Per il lavoro non ti dico le giornate che ho passato li per sistemarlo.

Appena riesco ad arrivarci farò qualche foto anche a quello a 1400m.ciao Claudio

a 10 minuti da casa, c'entri dentro con la macchina ed e' pure buono........ti manca un ciuo che caa bisanti e poi tu sei apposto;-)

traduci per piacere grazie non ho ancora imparato il pistoiese..............però se vuoi puoi venire a caccia qualche volta qui da me e tra una fucilata e l'altra me lo insegni

[(l'asino che caga bisanti).

Lorenzo non ci crederai ma ne ho 2 di ciuci,però non hanno mai caa bisanti.. ciao Claudio

Ecco il mio capanno...(foto fatti con il telefono).
Questa è la condizione attuale in cui l'ho trovato, c'è molto da fare perchè il pensionato che ci andava fino all'anno scorso erano anni che non puliva per bene... Ho deciso che toglierò tutte le "filaròle", in italiano credo si dice "pertiche orizzontali", tutti secchi e gli darò una bella tagliata/potatura delle piante. Ovviamente rimetterò tutto nuovo.
Il grosso del lavoro sarà "staccare" un pò il bosco dietro le piante di buttata....

Alberto

IMG_0911_01.jpgIMG_0903_01.jpgIMG_0905_01.jpgIMG_0906_01.jpgIMG_0908_01.jpg

Ecco il mio capanno...(foto fatti con il telefono).
Questa è la condizione attuale in cui l'ho trovato, c'è molto da fare perchè il pensionato che ci andava fino all'anno scorso erano anni che non puliva per bene... Ho deciso che toglierò tutte le "filaròle", in italiano credo si dice "pertiche orizzontali", tutti secchi e gli darò una bella tagliata/potatura delle piante. Ovviamente rimetterò tutto nuovo.
Il grosso del lavoro sarà "staccare" un pò il bosco dietro le piante di buttata....

Alberto

Vedi l'allegato 38543Vedi l'allegato 38544Vedi l'allegato 38545Vedi l'allegato 38546Vedi l'allegato 38547

dai alberto che ho visto di peggio, anzi parecchio peggio, compresi quelli che ho ripulito io negli ultimi anni.
il posto e' bello e le piante non han bisogno di granche', apparte il fatto che dopo un inverno/primavera cosi', vegeteranno da far schifo, ma comunque saranno lavori di manutenzione ordinaria, e anche dal bosco dietro, le piante mi sembran gia' abbastanza staccate, non importa che esageri, poi metter le filarole sara' un divertimento;-)

beh...alberto si è lui..la casa che vedi a sx è Ranzone...ai tempi era circondata da un grandissimo prato con rioni e piante di amarene e una 50ina di mt dietro la casa in alto c'era un olmo alto circa 20 25mt ed era un'attrazzione super x qualsiasi uccello...e li ci cacciavano...da giovane quando non avevo la moto ci passavo proprio a fianco della casa per arrivare su al mio posto...da casa mia a quella casa ci vuole 1 ora di tempo e poi ancora 40 min di gamba buona per arrivare su in cresta del condigolo.
nella prima foto si intravede la strada che ora cementata mentre un tempo era sterrata...
cmq il posto è messo bene e il bosco intorno è stato tagliato...altra cosa ultra positiva è che ci arrivi col panda..per il resto sai già..
ciao

Alberto anche secondo me di lavoro non ce ne è molto da fare, in terra è quasi tutto prato, le piante sfoltite, pertiche e secchi quasi a posto, magari trovarli così i capanni, io ne ho presi due nuovi quest'anno che c'è da farsi dal nome del padre....giungla amazzonica..in uno, abbandonato da vent'anni, non si vede neanche un elefante a mezzogiorno...ci sono i tronchi delle quercie di 15 cm di diametro a 30 cm dalle finestre...non dico altro, meno male che il socio dice che ha due amici taglialegna tremendi, se non li fermi in tempo del bosco rimane solo un prato per le mucche...ihihih

Grazie ragazzi...
Ci sono tornato sabato mattina e a guardarlo bene e con calma effettivamente c'è da lavorarci ma non eccessivamente!
Ho già tolto praticamente tutte le "filarole" vecchie e piano piano inizierò a staccare un pò le piante dietro. Più che staccare devo tagliare le piante che sono "ripartite" lateralmente e armarmi di decespugliatore per il prato.
Più avanti, credo in agosto, procederò con il mettere i secchi nuovi e le filarole nuove a mio piacimento...

mattinata di sabato persa per cercar di rimediare i danni fatti dai quadrupedi, qualcuno purtroppo irreparabile, come i sorbi piantati l' anno scorso, al resto ho messo la rete sperando che le piante si riprendano, il capanno e' un po' acciaccato dalla neve, ma nulla di grave.........

Allegati

• DSC00552b.JPG
    DSC00552b.JPG
    103.8 KB · Visite: 0
  • DSC00553b.JPG
    DSC00553b.JPG
    126.9 KB · Visite: 0
  • DSC00554b.JPG
    DSC00554b.JPG
    109.6 KB · Visite: 0
  • DSC00555b.JPG
    DSC00555b.JPG
    83.1 KB · Visite: 0
  • DSC00556b.JPG
    DSC00556b.JPG
    99.7 KB · Visite: 0

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto