il cal. 20 per i paperai ? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: il cal. 20 per i paperai ?

VERISSIMO! C'è anche una spiegazione: gli Americani, contrariamente a quanto facciamo noi, tengono le velocità leggermente più basse con un sensibile miglioramento delle rosate....Avere velocità troppo elevate specie con dosi magnum/baby magnum come i 32 gr. nel 20 , si traduce in pressioni molto elvate che causano scompiglio nella rosata......Pertanto se colpisco un selvatico con i 5 pallini "canonici" con una energia residua "X-", otterrò più abbattimenti che con 1, 2, 3 pallini ad energia residua "X+" per il maggior numero di ferite.....Ciao.

Scusate volevo dire anch'io la mia.
Premetto che uso tutti e due i calibri ad anatre.Ho abbattuto anatre sia con uno che con l'altro,alle stesse distanze,senza pormi problemi.
Ora io vi domando,col 12 magnum,usate anche cartucce magnum,di 50 e passa gr. perche non si può usare un 20 con cartucce magnum? Perche per sparare 32 gr. devo per forza usare il 12? o 36 o 40?
Si usano perfettamente e senza problemi nel cal 20,come si usano le cartucce con 40 gr a salire nel cal. 12.
Sono due cal. diversi,ma letali allo stesso modo,il 12 può guadagnare in margini di errori,in quanto ha la rosata più ampia.Il 20 ne guadagna in leggerezza,manegevolezza e sportività.
Vuoi mettere quando abatti un'anatra dopo che l'hanno sparato prima di te e mandata?
A me è successo e venivo guardato con meraviglia e invidia,naturalmente sapevo che l'abbattimento era sicuro al 90%,se no non avrei sparato.Ma gli increduli ancora credono e pensano,(anche se non hanno mai provato) che un 20 ,con lunghezza canna idonea e relativa stroz. con adeguate cartucce,non possa abbattere un'anatra a 40 metri.Credetemi,con le caratteristiche descritte sopra e con una buona dose di "centrite"no vi è niente di straordinario.

SIETE DIABOLICI !!! Avete riaperto la saga:meglio 12 o 20 ? tanto non sarete mai d'accordo tipo: benelli o beretta ? fra un po' se ne uscirà qualcuno dicendo:"sai io ultimamente con la fionda mi trovo benissimo anche dopo i 40 metri " [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] Siete dei ragazzacci ma vi perdono perchè mi siete simpatici. un abbraccio l'alzavola..................

garganè ha scritto:
SIETE DIABOLICI !!! Avete riaperto la saga:meglio 12 o 20 ? tanto non sarete mai d'accordo tipo: benelli o beretta ? fra un po' se ne uscirà qualcuno dicendo:"sai io ultimamente con la fionda mi trovo benissimo anche dopo i 40 metri " [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] Siete dei ragazzacci ma vi perdono perchè mi siete simpatici. un abbraccio l'alzavola..................

Perche la fionda non li passa i 40 metri.....hai voglia!!!!! [lol.gif]

io da circa 7 anni uso un benelli m2 20 con camma 71 due stelle e come munizioni uso meteora exspress 34 grammi piombo 5 caricate da zanoletti, però me ne sono rimaste poche, non li trovo più in armeria,

ramon ha scritto:
io da circa 7 anni uso un benelli m2 20 con camma 71 due stelle e come munizioni uso meteora exspress 34 grammi piombo 5 caricate da zanoletti, però me ne sono rimaste poche, non li trovo più in armeria,

spara tranquillamente le baschieri mythos valle semimagnum da 32 grammi! vai sul sicuro! oppure se vuoi una magnum è ottima la fiocchi con 35 o 35,5 grammi(non ricordo se uno o l'altro)
saluti
Mestolino

Mestolino ha scritto:
ramon ha scritto:

spara tranquillamente le baschieri mythos valle semimagnum da 32 grammi! vai sul sicuro! oppure se vuoi una magnum è ottima la fiocchi con 35 o 35,5 grammi(non ricordo se uno o l'altro)
saluti
Mestolino
Mi permetto di aggiungere le RC magnum pur avendo da tempo palesato il mio pensiero in materia cmqe quoto pienamente mestolino.saluti

garganè ha scritto:
Mestolino ha scritto:
ramon ha scritto:

saluti
Mestolino
Mi permetto di aggiungere le RC magnum pur avendo da tempo palesato il mio pensiero in materia cmqe quoto pienamente mestolino.saluti

ciao garganè, non conosco le RC magnum cal.20, quali sono?
saluti
Mestolino

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto