guardate!!!Vergognoso trappole a pavoncelle! (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: guardate!!!Vergognoso trappole a pavoncelle!

Prima di tutto mi piacerebbe sapere se quello era un bracconiere oppure uno autorizzato alla cattura.....e poi mi piace che ti scandalizzi e poi apri un post per ricercare una trappola... [eusa_naughty.gif]

Sarà mica un video fatto da quelli della lipu per avvalorare le loro indecenti tesi...è un loro modo di agire...loro lo fanno. [protesta.gif]

duel ha scritto:
Prima di tutto mi piacerebbe sapere se quello era un bracconiere oppure uno autorizzato alla cattura.....e poi mi piace che ti scandalizzi e poi apri un post per ricercare una trappola... [eusa_naughty.gif]
la trappola la vuole mio zio e non io..faccio di tutto x convincerlo ma niente da fare..ok?

ma che figata c'è anche l'associazione protettori di pavonecelle [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] anche io ho contribuito prendendone 1 quest anno [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

I centri di cattura dalle mie parti le prendono in maniera analoga...non sò se si può tirare lo zimbello però....il video di quelle **** non lo capisco ...non dovrebbero centrare con il metodo di cattura filmato.....

Mha! io sinceramente non capisco, sarà che non conosco la lingua parlata nel video, quindi non colgo il commento e mi ritrovo solo ad interpretare dei numeri...ma il metodo di cattura propio non mi sconvolge affatto, i censimenti/inanellamenti di trampolieri si fanno anche in questa maniera, quindi non ci trovo nulla di sconvolgente...x non mensionare la cattura delle allodole.....le pavoncelle **** nella rete invece non me le spiego affatto, x mè è un' altro scenario..... [26]

Questo è uno spot anticaccia, non fatevi infinocchiare mi sembra di averlo visto gia una quindicina di anni fa e se non ricordo male era un osservatorio e inanellamento migratori nel sud della francia

grillaia ha scritto:
Questo è uno spot anticaccia, non fatevi infinocchiare mi sembra di averlo visto gia una quindicina di anni fa e se non ricordo male era un osservatorio e inanellamento migratori nel sud della francia
sicuramente è uno spot anticaccia perchè si capisce facendo la traduzione.

Sul fatto che sia uno spot anticaccia penso sia palese....
Sul banco degli imputati ci sono infatti i 3 paesi europei che ancora le cacciano...così come nulla di nuovo è l'accusa rivolta ai cacciatori della diminuzione della specie.....
Quello che viene omesso è...come al solito....che solo da 3 anni in Olanda e Danimarca e altri 2 paesi...se non sbaglio Lettonia ed Estonia...è vietata la raccolta delle uova di pavoncella in Maggio-Giugno...
Provate un pò ad immaginare quante pavoncelle si uccidevano in quel modo....
Non so se il dato riportato dal video sul calo del 51% negli ultimi 15 anni sia vero...io credo di no...da noi le popolazioni nidificanti sono in espansione....ovviamente dove c'è l'habitat idoneo...
Questo è l'altro grosso problema per la pavo e tutti ii selvatici in generale...l'habitat idoneo....

nn c trovo nulla d strano, dalle nostre parti gia' come a citato l' amico morris, quel tipo d cattura si chiama tesa,e la effettuano tutti i (tenditori abilitati )che a suo tempo anno superato un esame alla provincia di residenza.
poi per le pavo **** nn so proprio cosa c facciano li'!!!!! di certo e' molto strana la cosa...!!! io sono stato testimone diverse volte di catture in questa maniera (tesa) ma nn mi e' mai capitato di vedere pavoncelle **** dopo avere chiuso. ma!!!....credo proprio sia uno spot anticaccia. [violent.gif] [****.gif]

[1] posso dire solo una cosa e poi confermatemela se ho ragione...cacciatore96 ma dalle tue domande e dai tuoi interventi mi sta sorgendo un dubbio...nn mi voglio sbilanciare

è uno spot anticaccia tanto che alla fine del video invita a mandare una email all'indirizzo della commissione europea per chiedere la chiusura della caccia alla pavo....

Comunque direi che dalle mie parti sono in netto aumento tanto che per la prima volta la scorsa primavera ho scoperto una colonia con diverse coppie nidificanti!

MIRKO76 ha scritto:
CACCIATORE96......?PERCHE' NON RISPONDI?

E tu perchè non stai più attento?
Hai visto la data del topic???Ecco perchè non rispondo!
250978_ahsisi.gif

MIRKO76 ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
MIRKO76 ha scritto:
CACCIATORE96......?PERCHE' NON RISPONDI?

E tu perchè non stai più attento?
Hai visto la data del topic???Ecco perchè non rispondo!
250978_ahsisi.gif
non avevo visto la data ..... mica e' vecchia [meaculpa.gif]

No hai ragione, è stato solo ieri! [Trilly-77-24.gif] :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto