Grillo e Grillini (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Grillo e Grillini

Però cerchiamo di essere obiettivi!
Premetto nuovamente che non li voterò perchè alla lunga faranno la fine della Lega: si siedono al tavolo e ... la fame sopraggiunge!!!
Però il M5S è una cosa e Grillo un'altra: il M5S ha posizioni più moderate e non a caso già ci sono state contrasti all'interno del fenomeno Grillo/M5S.

Su un altro forum è uscito un interessante sondaggio riguardo alla spesa annua che ciascuno di noi sostiene per la caccia: il 47% di noi dichiara di spendere dai 1000 ai 3500 euro con molta approssimazione al ribasso.
Vi faccio una domanda? Quanti di noi saranno ancora in grado di distogliere certe cifre dal bilancio famigliare nei prossimi anni se non cambierà qualcosa?
A questo punto ci vuole una politica sociale ed economica nuova e diversa che questa politica non può e non vuole dare!
Diamo il voto a chi ci manda a caccia senza avere i soldi per andarci?
Non è un po' un controsenso?

Stefano meno male che grillo risolve la crisi.......ma sul suo programme leggo solo proclami , ma i metodi mancano ! Quindi ti dico meglio non votare chi ha preconcetti contro la nostra passione e non mi fornisce l'elisir per uscire dalla miseria , almeno limiterò le mie uscite se piange il portafoglio , ma mai rinuncerò al mio stile di vita .

Stefano meno male che grillo risolve la crisi.......ma sul suo programme leggo solo proclami , ma i metodi mancano ! Quindi ti dico meglio non votare chi ha preconcetti contro la nostra passione e non mi fornisce l'elisir per uscire dalla miseria , almeno limiterò le mie uscite se piange il portafoglio , ma mai rinuncerò al mio stile di vita .

Fabio io concordo con te! Grillo è un comico ma quello che dice non è del tutto sbagliato. Se dovessimo votare oggi per uno schieramento politico pro caccia a chi dovremmo dare il voto? Al PdL che ha nelle sue file gente come la "bramb", la "pompanchè" o la "presti di quà e di là"? Che con quell'altro comico fino alla scorsa estate predicavano che non c'era la crisi? Lo diamo alla Lega che divcevano "Roma ladrona" e sotto sotto hanno fatto quello che hanno fatto? Lo diamo a sinistra ... eterni avversi alla caccia e concussi anche loro con il potere forte?

Ripeto: non accomuniamo Grillo al M5S. Sono due cose collegate ma distinte. Ora sono al potere e quindi possono essere valutati.

Fabio io concordo con te! Grillo è un comico ma quello che dice non è del tutto sbagliato. Se dovessimo votare oggi per uno schieramento politico pro caccia a chi dovremmo dare il voto?

Ad Italia Futura

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ripeto: non accomuniamo Grillo al M5S. Sono due cose collegate ma distinte. Ora sono al potere e quindi possono essere valutati.

Stefano guarda che stà succedendo all'interno del movimento dopo le amministrative ...sei sicuro di ciò che affermi ?

Ragazzi al dilà della discussione grillo o m5s ricordiamoci TUTTI quello che hanno fatto fino ad oggi i nostri politicanti... e soprattutto le innumerevoli PORCATE fatte ieri relativamente al finanziamento pubblico....MI RACCOMANDO!

Ragazzi al dilà della discussione grillo o m5s ricordiamoci TUTTI quello che hanno fatto fino ad oggi i nostri politicanti... e soprattutto le innumerevoli PORCATE fatte ieri relativamente al finanziamento pubblico....MI RACCOMANDO!

Infatti .... non ti preoccupare ce ne ricorderemo .
E' notizia fresca la presenza alle prossime elezioni di Italia futura di Montezemolo , il bello che s'è rotto le balle pure lui se sembra non voglia apparentamenti , ma correre da solo !! La curiosità mi ha spinto a navigare sul sito e vedere molte analogie sui proggetti con il m5s , soprattutto la parte che più interessa oggi l'opinione pubblica ovvero lo sperpero del denaro nelle p.a. , mentre non ho trovato nessuna dichiarazione che riguardi l'attività venatoria ....meglio !

Italia Futura

A Luca Cordero di Montezemolo? Bono pure quello! Sono tutti bravi a fare i filantropi o i politici populisti con milioni di euro sparsi nei vari paradisi fiscali! Hanno assicurato per loro e per le loro generazioni a seguire vite agiate e dorate!

Fabio, quello che voglio dire è che l'Italia sta messa molto ma molto male e noi non possiamo pensare alla caccia innanzitutto. Abbiamo il dovere morale come italiani e come cittadini di fare delle scelte ponderate a favore dell'Italia e non della caccia!
La caccia è una passione, per te anche uno stile di vita , ma senza una tranquilla posizione economica alle spalle la caccia non è praticabile. Proprio ieri pomeriggio con alcuni colleghi stavamo notando come una signora anziana, distinta, non una barbona, del genere una maestra in pensione per capirci, stava rovistando nei cassonetti alla ricerca di qualcosa che l'aiutasse a vivere (generi alimentari o altro non so!)!
Questa è la realtà. Siamo e stiamo diventando sempre più poveri!
Andiamo a dirglielo a questa signora o all'operaio in cassa integrazione o al padre di famiglia che alla soglia dei 50 anni si è ritrovato in mobilità che a noi ciò che più preme è di andare a caccia!
E' anche vera che l'Italia è borbonica .... ognuno attento al suo orticello o a pulire solo quel piccolo spazio di marciapiede prospicente all'entrata della sua abitazione o del suo negozio!!

Viva l'Italia e viva la caccia!!! :-)

Jago: io ci sto attento eccome a quello che sta succedendo e proprio per questo ho scritto queste cose.

Infatti .... non ti preoccupare ce ne ricorderemo .
E' notizia fresca la presenza alle prossime elezioni di Italia futura di Montezemolo , il bello che s'è rotto le balle pure lui se sembra non voglia apparentamenti , ma correre da solo !! La curiosità mi ha spinto a navigare sul sito e vedere molte analogie sui proggetti con il m5s , soprattutto la parte che più interessa oggi l'opinione pubblica ovvero lo sperpero del denaro nelle p.a. , mentre non ho trovato nessuna dichiarazione che riguardi l'attività venatoria ....meglio !

Fabione credo che questi ultimi mesi del 2012 e tutto il 2013 ci aiuteranno a chiarirsi le idee... finalmente c'è un pò di vento nuovo. Un saluto:-)

--- AGGIUNTA AL POST ---

A Luca Cordero di Montezemolo? Bono pure quello! Sono tutti bravi a fare i filantropi o i politici populisti con milioni di euro sparsi nei vari paradisi fiscali! Hanno assicurato per loro e per le loro generazioni a seguire vite agiate e dorate!

Fabio, quello che voglio dire è che l'Italia sta messa molto ma molto male e noi non possiamo pensare alla caccia innanzitutto. Abbiamo il dovere morale come italiani e come cittadini di fare delle scelte ponderate a favore dell'Italia e non della caccia!
La caccia è una passione, per te anche uno stile di vita , ma senza una tranquilla posizione economica alle spalle la caccia non è praticabile. Proprio ieri pomeriggio con alcuni colleghi stavamo notando come una signora anziana, distinta, non una barbona, del genere una maestra in pensione per capirci, stava rovistando nei cassonetti alla ricerca di qualcosa che l'aiutasse a vivere (generi alimentari o altro non so!)!
Questa è la realtà. Siamo e stiamo diventando sempre più poveri!
Andiamo a dirglielo a questa signora o all'operaio in cassa integrazione o al padre di famiglia che alla soglia dei 50 anni si è ritrovato in mobilità che a noi ciò che più preme è di andare a caccia!
E' anche vera che l'Italia è borbonica .... ognuno attento al suo orticello o a pulire solo quel piccolo spazio di marciapiede prospicente all'entrata della sua abitazione o del suo negozio!!

Viva l'Italia e viva la caccia!!! :-)

Concordo con tutto quello che hai detto:-) e credo di essere stato il primo su questo forum ad "esporsi" in tal senso.... Ratius dobbiamo anche capire che questo è un forum di caccia ed è normale che qualcuno si schieri a prescindere (qualcuno ha scritto che per lui la vita è la caccia...e non posso che rispettarlo anche se magari posso decidere di non condividerlo) , mentre altri lo fanno con altre argomentazioni, tipo Fabio, argomentazioni soggettive come le mie e le tue, ma pur sempre da rispettare. In fondo vogliamo tutti la stessa cosa.... non essere presi per il culo...ed avere quella tranquillità anche quando usciamo a caccia alla nostra famiglia non manchi nulla. L'aria sta cambiando in un modo o nell'altro... di Montezemolo la penso più o meno come te.... Vediamo i prossimi mesi di Parma... e vediamo Italia Futura cosa ci propinerà... poi ci potremo fare un'opinione.
Un saluto

Di Italia futura apprezzo al momento una cosa la completa autonomia che vuol darsi , nonostante la corte dei vari politici della prima e seconda repubblica . Questo distacco pieno che sembra profilarsi assieme alla certa connotazione politica che vuole darsi il movimento , per la prima volta mi ha portato a valutare le posizioni ed il pensiero di questa nuova entità . Ovvio come dice jago che dobbiamo chiarirci le idee ed il voto è vicino .

Fabio io concordo con te! Grillo è un comico ma quello che dice non è del tutto sbagliato. Se dovessimo votare oggi per uno schieramento politico pro caccia a chi dovremmo dare il voto? Al PdL che ha nelle sue file gente come la "bramb", la "pompanchè" o la "presti di quà e di là"? Che con quell'altro comico fino alla scorsa estate predicavano che non c'era la crisi? Lo diamo alla Lega che divcevano "Roma ladrona" e sotto sotto hanno fatto quello che hanno fatto? Lo diamo a sinistra ... eterni avversi alla caccia e concussi anche loro con il potere forte?

Tutto giusto allora ci vorrebbe una nostra realta' una rappresentanza politica votata da noi e che faccia sapere realmente che cosa e' la caccia e come funziona, e non quei penosi servizi in TV del cerbiatto orfano per colpa del cacciatore o la rondinella ferita per colpa del cacciatore e tante altre falsita'. Una bella dose di colpe le hanno sicuramente le ns ass. venatorie che pensano a incassare le quote e basta!!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

Aggiungo un'altra cosa : la Lega l'hanno fatta fuori perche' sarebbe diventata pericolosa in questo momento,avrebbe fatto il pieno di voti,quindi fuori lo scandalo!!! Quello che ha fatto la lega lo fanno tutti i partiti perche con la valanga di soldi che percepiscono da NOI non sanno che farci..............quindi: palazzi, vacanze,barche,ville ecc.ecc.

Aggiungo un'altra cosa : la Lega l'hanno fatta fuori perche' sarebbe diventata pericolosa in questo momento,avrebbe fatto il pieno di voti,quindi fuori lo scandalo!!! Quello che ha fatto la lega lo fanno tutti i partiti perche con la valanga di soldi che percepiscono da NOI non sanno che farci..............quindi: palazzi, vacanze,barche,ville ecc.ecc.

non sono per nulla d'accordo la LEGA gli impicci li ha fatti e hanno fatto capire al popolo che anche i piu' puliti di tutti sono i piu' zozzi in assoluto, nessun piano di asbbattimento o s*******mento per loro, non sarebbe servito, sarebbe bastato vedere il grado di vita che conducevano a Roma quando risiedevano per lavoro. Quindi ora immaginatevi pure i grillini come si comporteranno.......

Montezemolo l'anno scorso o quello prima è stato premiato dalla FIDC di Modena, in quanto è da sempre un loro associato.

Ricordo anche di aver letto una sua intervista da qualche parte dove diceva che pur non riuscendo ad andare spesso a caccia rinnovava la licenza nelle colline di Modena perchè era affezionato ai ricordi che aveva.

Sulle colline di Modena nelle riserve dei ricconi......secondo mè non è il tipo di cacciatore che ha l'arte venatoria nel sangue così come il semianalfabeta ex magistrato ex cacciatore e ora voltagabbana anticaccia amico di Vendola, non facciamoci illusioni quando questa gente vuole voti segue ilo vento che ad ora soffia a nostro sfavore.........

Sulle colline di Modena nelle riserve dei ricconi......secondo mè non è il tipo di cacciatore che ha l'arte venatoria nel sangue così come il semianalfabeta ex magistrato ex cacciatore e ora voltagabbana anticaccia amico di Vendola, non facciamoci illusioni quando questa gente vuole voti segue ilo vento che ad ora soffia a nostro sfavore.........

Concordo pienamente!

Ragazzi a noi non interessa se sia o no un cacciatore , ma interessa che faccia parte o ne sia il fondatore di un movimento che non rinneghi la nostra passione sparandoci merrrrda addosso . Poi una volta avuta la certezza del rispetto si valuteranno i programmi e le persone che dovrebbero rappresentare gli elettori , ma mai dico mai io potrò considerare un qualunque movimento che abbia un portabandiera che non abbia la cultura del rispetto e dell'educazione

Ragazzi a noi non interessa se sia o no un cacciatore , ma interessa che faccia parte o ne sia il fondatore di un movimento che non rinneghi la nostra passione sparandoci merrrrda addosso . Poi una volta avuta la certezza del rispetto si valuteranno i programmi e le persone che dovrebbero rappresentare gli elettori , ma mai dico mai io potrò considerare un qualunque movimento che abbia un portabandiera che non abbia la cultura del rispetto e dell'educazione

Su questo concordo anche io: se oltre ai contenuti socio-economici c'è anche questo ... è meglio no?

Su questo concordo anche io: se oltre ai contenuti socio-economici c'è anche questo ... è meglio no?

Forse sarebbe meglio dire che oltre i contenuti socio economici ci DEVE ESSERE questo !!!

Forse sarebbe meglio dire che oltre i contenuti socio economici ci DEVE ESSERE questo !!!

Fabio è una questione di priorità: c'è chi mette in prima posizione una cosa e chi l'altra. Io ritengo di essere stato abbastanza chiaro come lo sei stato tu!! :-)
Comunque è sempre un salto nel buio: parti con dei personaggi e con dei programmi e poi ti ritrovi dentro .. perchè hanno i voti e i consensi ... altri personaggi che necessariamente modificano i programmi. PDL docet!

Ha organizzato per Domenica 3 giugno una manifestazione "Contro la Caccia" e per una "Mobilità sostenibile, la manifestazione e' sul referendum "scippato secondo lui".

Ha organizzato per Domenica 3 giugno una manifestazione "Contro la Caccia" e per una "Mobilità sostenibile, la manifestazione e' sul referendum "scippato secondo lui".

Dimostrazione che le priorità di taluni personaggi innovatori non è il contesto socio economico , ma il fango .

Ecco appunto .... comunque, come già premesso ad ogni mio intervento, io non avrei votato x M5S anche se Grillo non avesse indetto tale manifestazione.

ha ragione ...perche' gli scippatori sono delle teste di pera..vedrai come andra' a finire.''bisognava andare al referendum''

pap

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto