fucili ereditati (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€265.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Come nn darti ragione....un mio amico nn riesce a dare via Un Cosmi extralusso cal 20 e un SO3 EE LL proprio x la crisi nera che sta attraversando il paese.....a meno che nn si vendano a prezzi molto ribassati....................
MARCO

Ma oltre alla crisi, ci si deve rendere conto che con il continuo innalzamento dell'età media dei cacciatori italiani il mercato è già completamente saturo sul nuovo, figuriamoci per l'usato, tra qualche anno ci saranno migliaia di armi usate in giro...
Ora, chi ha i soldi, di certo un fucile di una certa fattura se lo fa fare nuovo e "su misura", inoltre la canna da 71 o 73 o 75 non la vuole quasi più nessuno, se ci aggiungi strozzature di 2 o 3 stelle in prima e 1 in seconda la frittata è fatta...
Inoltre per spendere 2000 o 3000€ per un fucile usato, di ottima fattura, uno sul nuovo a quella cifra trova buone armi. Io ad esempio con 2500€ ho preso un Rizzini Artemis in cal.20 magnum con una canna da 65, una canna da 71, una seconda astina, una valigetta in abs per il tutto, in più calcio inglese, guardia lunga e piega "a richiesta"... aggiungici che il fucile è nuovo e non vecchio di 30 o 40 anni!

non condivido x niente con un usato di quei livelli hai un lingotto d'oro può svalutare ma non tanto, il tuo rizzini nuovo domani vallo a vendere non prendi 1500 e fai fatica a venderlo se mi dici che da usare a caccia con tutte opportunità di modifiche sia più pratico condivido cal 20 magnum un pò meno, goditi questo nuovo fucile evviva la caccia...

non condivido x niente con un usato di quei livelli hai un lingotto d'oro può svalutare ma non tanto, il tuo rizzini nuovo domani vallo a vendere non prendi 1500 e fai fatica a venderlo se mi dici che da usare a caccia con tutte opportunità di modifiche sia più pratico condivido cal 20 magnum un pò meno, goditi questo nuovo fucile evviva la caccia...

Ma infatti io ho fatto 2 conti e ho scelto il nuovo, l'usato può essere un lingotto se ci fosse richiesta e mercato, ma così oggi non è e col tempo, lo ripeterò all'infinito, sarà sempre peggio... sperando di essere smentito domani!

secondo me sull'usato ci sarebbe richiesta .... sono sbagliati i prezzi. Se un cosmi anche di 30 anni fà, in buone condizioni fosse venduto ad un terzo del prezzo di listino .... molti che lo ricercano un pensierino all'acquisto lo faranno .... soprattutto se ancora oggi si aspetta quasi un anno per averlo nuovo .

Sarà pure come dici tu, che i fucili di pregio sono come i lingotti d'oro e non dovrebbero svalutare tanto, il cosmi in che fascia lo metti?
Tieni presente che un cosmi nuovo lo prendi a €8000,00 o qualcosa di più fatto su misura, un usato quando lo pagheresti visto che ci devi rifare il calcio.....perché molto molto difficile che lo trovi che vada bene per la tua corporatura, un calcio fatto da cosmi costa.........sempre se il fucile lo devi portare a caccia, se poi uno lo compra per tenerlo in rastrelliera......all'ora e meglio che con quegli euri ti compri un lingotto d'oro e sai che negli anni si rivaluta

Complimenti per l'eredità ricevuta.
Personalmente se ne fossi venuto in possesso io il problema lo avrei risolto subito.Armi incedibili anche solo il gusto di ammirarle nella fuciliera.
Specialmente per la piotti montecarlo che ho avuto la fortuna di poterci tirare qualche cartuccia.Fucile divino da beccacce cl/xxx

Tutti i problemi svaniscono se ti rivolgi ad acquirenti midleuropei, con quel arsenale tra inghilterra e germania realizzi forse più del vero valore.
Il problema diventa quasi insormontabile se non conosci un esportatore competente in materia e principalmente onesto.
Io ho avuto proposte da un fantomatico spagnolo che aveva visto i miei Montecarlo su "Armi Usate"
Dopo una lunga trattativa...quando ho chiesto prima il bonifico....mi ha insultato e si è volatilizzato.
Comunque io conoscerei una persona onesta che potrebbe far conoscere dei potenziali clienti all'ereditiero. Gli ho già dato la mia disponibilità......poi decida al meglio.

Buongiorno a tutti,
sono ignorante in materia armi da caccia ed ho ereditato 13 fucili.
Sapete dirmi per cortesia dove potrei far valutare tali armi?

Buongiorno possiamo entrare in contatto sono a Parma giovedi

- - - Aggiornato - - -

Buongiorno a tutti,
sono ignorante in materia armi da caccia ed ho ereditato 13 fucili.
Sapete dirmi per cortesia dove potrei far valutare tali armi?

Buongiorno possiamo entrare in contatto sono a Parma giovedi

- - - Aggiornato - - -

By bus vorrei incontrarla per vedere alcuni dei 13 fucili
quando e dove ? Ameno che non mi puo mandare delle foto
grazie e saluti
Alberto

- - - Aggiornato - - -

By Bus mi puo inviare una mail a : [email protected] poi ci daremo il telefono , grazie

Ho visto che mi ha scritto una mail

Le ho risposto , mi chiami che vengo a vederli , sono un privato di Milano

Un saluto
Alberto

bella fortuna!
Ormai credo siano cominciate e stiano per finire o finite le danze!
Chi ha la possibilità e l'interesse per queste armi non se le fatte scappare....
Ciao Max.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto