Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Franchi Feeling sporting

Cari ragazzi.... non mi prendete per pazza, ma data l'evoluzione della mia richiesta della licenza di caccia a cui almeno per un anno devo rinunciare, e grazie alle vostre opinioni relative all'acquisto del mio primo sovrapposto, ho dovuto rivoluzionare totalmente la mia scelta.

Ero partita con un Franchi feeling select cal 12 sovrapposto dedicato alla caccia ma che non esclude l'utilizzo saltuario in TAV........
Ebbene, mi sono detta, ma se io almeno per un anno non potrò andare a caccia, perchè non convertire l'ordine del fucile in uno Sporting cosicchè possa almeno divertirmi al TAV? Il mio (santo) armiere di fiducia non ha problemi e leggendo i vostri consigli avrei optato per canne 71 perchè comunque vorrei cimentarmi su skeet o percorso caccia, non escludendo a priori il trap. il calcio è mancino da donna.
Ditemi che ho fatto bene......anche se sono in tempo a cambiare.
Tanto si sa che le donne cambiano spesso idea ed il mio armiere è rassegnato.[banghead.gif]

Un fucile polivalente sarebbe a mio parere un sov sporting con canne da 76 con strozz. naturalmente, possibilmente non troppo pesante visto che lo adopererai anche a caccia. Sembrera' strano ma in questi ultimi anni anche nella disciplina skeet stanno prendendo piede le canne da 76 perche' assicurano maggiore stabilita' in traiettoria all'inseguimento del bersaglio. Tieni presente che oggi esistono sovrapposti sporting abbastanza leggeri ( utilizzabili tranquillamente a caccia)con pesi di canne molto contenuti vedi ad es il 682 Gold E optima bore oppure il nuovo 692 black con bindella in carbonio....ma ce ne sono altri......
Le canne da 71 che tanto sembrano lunghe ai cacciatori in realta' sono corte, ed e' per questo che nel tiro a volo non le consiglio mai neanche per lo skeet dove i tiri non superano i 25-27m

Ragazzi volevo condividere con voi la mia gioia [emoji16]!!!
082164d4130b3227cfbd0e47e460fe50.jpg
fd479f099c6620f5af21e20339e8dbd1.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il fatto è che io adesso ho sia pistola che fucile.....[emoji848]
So strana eh? Comunque sono troppo felice. Adesso mi tocchera imparare ad usarlo bene[emoji23][emoji23]🤣🤣[emoji2]

Ma è uno sporting? Allora puoi tranquillamente sparare anche al percorso di caccia e al compak sporting!!
Ibal

Sparerò dovunque mi sia concesso di sparare!!!
Scherzi a parte , con la pistola me la cavo bene e adesso è il caso di aggredire anche il coso volante arancione ...... com'è che si chiama??[emoji12]
Vi massacrerò di richieste di consigli. Sappiatelo [emoji51]

Il fatto è che io adesso ho sia pistola che fucile.....[emoji848]
So strana eh?

Nooooo...ma te pare....basta nun fatte incazz.....ehm arrabbia' [Trilly-77-24.gif]! Allora sabato pomeriggio tutti al tav Lazio a tira' a du' elichette......ma due de numero ehhhh :mrgreen: ?!? Daje co' l'adesioni.....paga chi s'e' comprato er fucile novo [3] ?!? Un saluto.

Pago pago. Per quanto mi dovrete sopportare ve dovrei mantenere !!

Bellissima immagine .... da copertina di riviste che vanno da vanity fair a .... armi e tiro ..... siamo peggio dei ragazzini che aspettano la befana !!

Comunque mi permetto di dire che il più grande acquisto, non è stato il franchi per Livia, ma Livia per il forum.
Grazie per essere migrata.

Nooooo...ma te pare....basta nun fatte incazz.....ehm arrabbia' [Trilly-77-24.gif]! Allora sabato pomeriggio tutti al tav Lazio a tira' a du' elichette......ma due de numero ehhhh :mrgreen: ?!? Daje co' l'adesioni.....paga chi s'e' comprato er fucile novo [3] ?!? Un saluto.

Achille, se sistemo la pratica " piede " ..... il pomeriggio un giretto al tav lo faccio. Comunque anche alla pisana hanno messo un campo di tiro all'elica.

Achille, se sistemo la pratica " piede " ..... il pomeriggio un giretto al tav lo faccio. Comunque anche alla pisana hanno messo un campo di tiro all'elica.

Ottimo : all'elica nun ve temo [Trilly-77-24.gif]....ergo per me Pisana o Tav Lazio eguali sono [thumbsup.gif] ! Qualora la sessione d'allenamento volesse insistere anche/o nella disciplina del percorso preferirei allora La Pisana (campo 6) perche' a me piu' consono.... data l'avversione psicologica totale al piattello C in quel della Tiberina ,nonche' tutti gl'altri di quell'insano campo.......finanche' il solo sentirli nominare :mrgreen: ! Stigmatizzato cio'......e dopo nottata di riflessione, pregasi coloro che ritengono fattibile una simile esperienza aggregativa nel tardo pomeriggio di domani ...manifestarsi con semplice sms o ancor piu' gradita telefonata nella mattinata, sempre di domani. Saluti cordiali.

P.s. pregasi astenersi marpioni della pedana in generale e professionisti del coccio nello specifico.... quali : FaustoUbaldoParisienneIII°, Danilovick, Centro67 [Trilly-77-24.gif]

Marpione 67 Centro invalido, appestato da 15 gg sotto effetto di antibiotici, cortisone e zozzerie varie......
un abbraccio a tutti, un saluto particolare ar Chiappetta...sempre er mejjo, ed un in bocca al lupo a Livia

Ragazzi stamattina sono stata al Tav Lazio!!!
Ho inaugurato il mio primo fucile e........ ho padellato tanto tanto tanto ma sono felicissima [emoji16] !
Mi sta benissimo!
Ho deciso. Ad agosto mi trovate al campo 6 ( campo padellatori professionisti) passerò l estate lì! [emoji322][emoji95][emoji95][emoji95]

Ragazzi stamattina sono stata al Tav Lazio!!!
Ho inaugurato il mio primo fucile e........ ho padellato tanto tanto tanto ma sono felicissima [emoji16] !
Mi sta benissimo!
Ho deciso. Ad agosto mi trovate al campo 6 ( campo padellatori professionisti) passerò l estate lì! [emoji322][emoji95][emoji95][emoji95]

il campo 6 dei padellatori conclamati, si trova alla pisana. Il percorso del tav lazio è mediamente difficile, e il posizionamento del piattello C, influisce sulla psiche del tiratore.
Oggi pomeriggio stiamo organizzando un'incontro caffè / piattello ... tav Lazio o Pisana da scegliere. Se vuoi replicare le tue performance mattutine ....

Beh replicare il numero di padelle di oggi sarà un po' difficile..... magari mi sbaglio e ne prendo qualcuno e non vorrei fare brutta figura[emoji51]
Comunque quando avete deciso fatemi sapere . Sono già in crisi di astinenza [emoji57]

Ps grazie Fabio!

Beh replicare il numero di padelle di oggi sarà un po' difficile..... magari mi sbaglio e ne prendo qualcuno e non vorrei fare brutta figura[emoji51]
Comunque quando avete deciso fatemi sapere . Sono già in crisi di astinenza [emoji57]

Ps grazie Fabio!

Allora Livia, ha vinto il campo della Pisana ..... ore 17,30 io ed altro amico siamo lì, erchiappetta arriva alle 18. Se cerchi con google, trovi le indicazioni, se hai difficoltà servizio recuperi 3292312678

Ok. già sul navigatore. Via malnome Snc. Se trovo il coraggio mi faccio viva e ti avviso al numero recuperi.... [emoji4]

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Daje co' ' sti last minute ! Ok confermo....alle 18,00 tutti li' : io,Manu,Ivan e cane pazzo [banghead.gif] ! Si va' di cal 20 al percorso pippe dove contiamo di tirare io e Ivan sicuri [thumbsup.gif]! Per Livia : trattasi d'un percorso ideale per il cacciatore medio italiano......non da' cocenti delusioni,anzi ,noi di media usciamo con 15/16 piattelli rotti ch'e' un punteggio che ci rende contenti e motivati per la futura stagione [Friends_emoticon.g:! Certo....c'e' da sopportare il protagonismo di qualche cosmista dalla calcistica professionale che se non esce con un 25 su 25 lamenta chissa' quali lacune....ma e' fatto cosi' : gli vogliam bene uguale [Trilly-77-24.gif]! A dopo per chi ci sara'.....vado de pennica!

P.s. vengo da 5 notti a 12 ore....ergo posso padella' quanto e come cazzzz me pare.

Daje co' ' sti last minute ! Ok confermo....alle 18,00 tutti li' : io,Manu,Ivan e cane pazzo [banghead.gif] ! Si va' di cal 20 al percorso pippe dove contiamo di tirare io e Ivan sicuri [thumbsup.gif]! Per Livia : trattasi d'un percorso ideale per il cacciatore medio italiano......non da' cocenti delusioni,anzi ,noi di media usciamo con 15/16 piattelli rotti ch'e' un punteggio che ci rende contenti e motivati per la futura stagione [Friends_emoticon.g:! Certo....c'e' da sopportare il protagonismo di qualche cosmista dalla calcistica professionale che se non esce con un 25 su 25 lamenta chissa' quali lacune....ma e' fatto cosi' : gli vogliam bene uguale [Trilly-77-24.gif]! A dopo per chi ci sara'.....vado de pennica!

P.s. vengo da 5 notti a 12 ore....ergo posso padella' quanto e come cazzzz me pare.

E te pareva !!!

Ragazzi volevo condividere con voi la mia gioia [emoji16]!!!
fd479f099c6620f5af21e20339e8dbd1.jpg

I miei complimenti per l'acquisto Livia.

Credo che le canne da 71 cm siano un'ottima scelta,anche magari in previsione di qualche uscita venatoria.
E complimenti per la foto postata,molto bella nella sua spontaneità veramente do ragione a Fabio"da copertina".
Comunque ho notato che sei mancina come me,una curiosità lo hai preso con calcio sx?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto