fermisti o volisti (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: fermisti o volisti

in entrambi i modi...se faccio un frattone e mi si ferma un tordo gli tiro a fermo se invece parte procedo a volo...ovviamente è più frequente tirare a volo ed è più difficile ma la soddisfazione è la stessa per me.,...saluti luca.

assolutamente al volo!a fermo non mi dà emozioni.quando ne vedo qualcuno fermo su qualche pianta ecc. lo faccio prima involare e poi sparo! [5a]

Quando avevo 18 anni sparavo quasi esclusivamente a volo, ora da qualche anno sempre di più a fermo con i richiami, ma a gennaio quando i richiami vanno in muta ritorno tiravolista....
La caccia al capanno con i richiami è bellissima per la presenza dei richiami, anche una giornata senza passo o senza vedere selvatici è una delizia con i richiami che cantano a squarciagola, tengono compagnia come un compagno di caccia e aiutano a passare il tempo, senza richiami le giornate vuote sarebbero noiose alla ****....
Ma chi non ha questa passione ovviamente la penserà diversamente...

ciao

Mi fanno ridere quelli che dicono che tirano "assolutamente a volo" oppure "se si posano li faccio volare e poi gli sparo" :mrgreen: Raccontatela a qualcun'altro, non a me [eusa_naughty.gif] .
Se si posano gli tirate eccome, non raccontate frottole, la caccia è questa si tira a volo a fermo a terra in acqua come capita, vi dirò di più se riesco a far posare un branco di 8 alzavole fra gli stampi e tirando prima a fermo e poi a volo le prendo tutte sono felicissimo, non solo per un'azione perfetta, ma sopratutto perchè sono riuscito con la bravura a farle posare fra gli stampi senza alcun sospetto.
La caccia a fermo coi richiami deve essere bellissima, io non la conosco e mi manca dal "curriculum", non tanto per il tiro, quanto per il riuscire ad ingannare il selvatico coi richiami che ti sei curato e goduto un'anno, il senso della caccia è questo, il tiro a volo è solo spettacolare.

Gianni ha scritto:
Mi fanno ridere quelli che dicono che tirano "assolutamente a volo" oppure "se si posano li faccio volare e poi gli sparo" :mrgreen: Raccontatela a qualcun'altro, non a me [eusa_naughty.gif] .
Se si posano gli tirate eccome, non raccontate frottole, la caccia è questa si tira a volo a fermo a terra in acqua come capita, vi dirò di più se riesco a far posare un branco di 8 alzavole fra gli stampi e tirando prima a fermo e poi a volo le prendo tutte sono felicissimo, non solo per un'azione perfetta, ma sopratutto perchè sono riuscito con la bravura a farle posare fra gli stampi senza alcun sospetto.
La caccia a fermo coi richiami deve essere bellissima, io non la conosco e mi manca dal "curriculum", non tanto per il tiro, quanto per il riuscire ad ingannare il selvatico coi richiami che ti sei curato e goduto un'anno, il senso della caccia è questo, il tiro a volo è solo spettacolare.

Hai ragione !!!!!! si che fare un tordo di stoccata ancora al buoi o alle primissime luci del mattino è una sensazione indescrivibile, ma se mi capita il merlo che mi chioccola sul ramo sulla testa be....... [5a]
Mi ricordo due anni fa che mentre ero a tordi vidi tre cesene poggiarsi su una quercia, mi avvicinai piano piano tra gli ulivi, forse ci misi 10 min. a fare meno di 100mt, ma quando arrivai a tiro gli scaricai tutte e tre le botte in successione e vennero giù tutte e tre. Devo tire che non è stato facile avvicinarsi fino ad arrivare a tiro, quindi fu una bella sensazione pure quella. E poi vedere tre cesene cadera giù....... :mrgreen:
Quindi ti do raggionissimo, se mi capita il tordo, il colombaccio o altro a fermo una botta glie la do pure io senza pensarci due volte.
saluti.

zipzipzizp..........

Gianni ha scritto:
Spiacente, ma mai tirato ad un Volatile a fermo,mi capita a volte di tirare a fermo alle volpi nei periodi estivi e primaverili quando la cacciamo alla posta con l' Art37.

grillaia ha scritto:
Gianni ha scritto:
Spiacente, ma mai tirato ad un Volatile a fermo,mi capita a volte di tirare a fermo alle volpi nei periodi estivi e primaverili quando la cacciamo alla posta con l' Art37.

Sei un cacciatore incompleto, fai solo cacce che non lo richiedono.

In tutti e due i modi, in molti posti dove caccio ti capita di tirare sia da fermo che al volo,sono due caccie diverse ma se fatte con giudizio sono entusiasmanti entrambe, una per i tiri di stoccata fra gli ulivi o mirati al passo, altra per esperienza e la bravura che ci vuole per chiamalli e farli venire sul albero dove li aspetti sentendo magari che sono su qualche ulivo più distante e che si stanno avvicinando poi magari vengono e vanno a ficcarsi in quel posto intricato dove non riesci a scorgerli e solo grazie a qualche zirlata riesci a farli spostare per potergli tirare.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Per amanti fotografia
    Riproduttore canto uccelli solo per BIRDWATATCHING
    • giambi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Attrezzatura caccia colombaccio
    Vendo 2 aste a innesti di 12 metri,piú un rullo con telecomando elettrico,piú uno stantuffo...
    • ExtraFull (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto