fermisti o volisti (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: fermisti o volisti

Diciamo che quando vado a tordi, mi metto sempre in punti dove è piu facile che tiri al volo che a fermo(anche perche non ho richiami)ma quando mi si buttano a fermo gli sfiammo eccome!
Al fagiano, quelle poche volte che ,mi è capitato di vederlo a terra o appllaiato l ho sempre fatto volare(tranne al mio primo fagiano, ma eropiccolo nn avevo nemmeno il portodarmi)...
La lepre non mi è mai capitato di vedera a covo a caccia,ma se mi capita di certo gli tiro senza farla schizzare...

Sempre e solo a volo!!! Anche nel capanno ai colombacci dove vado io guai a chi prova a tirare ad un colombaccio messo!!! La caccia deve essere una sfida e sparare ad un uccello che sta fermo a riposarsi o a mangiare mi sa un pò da vigliacchi!

La caccia non potrà mai essere una sfida, perchè le sfide si fanno ad armi pari....

A me vien da ridere a leggere della presunta sportività del tiro a volo rispetto a quello a fermo.....

Nella caccia, in particolare alla migratoria, conta molto riuscire a farsi venire il soggetto a tiro nel modo corretto, e questa azione è il vero spirito della caccia e spesso prescinde poi, dalla fucilata successiva....

E contrariamente a quello che si pensi, secondo il mio punto di vista che faccio entrambe le cose, e solo per fare un esempio, è molto + difficile farsi venire un tordo a 10 mt per sparargli con il calibro 8 rispetto a sparare a volo a un germano che cura gli stampi....

Un saluto

Sandro

IL TACCI ha scritto:
La caccia non potrà mai essere una sfida, perchè le sfide si fanno ad armi pari....

A me vien da ridere a leggere della presunta sportività del tiro a volo rispetto a quello a fermo.....

Nella caccia, in particolare alla migratoria, conta molto riuscire a farsi venire il soggetto a tiro nel modo corretto, e questa azione è il vero spirito della caccia e spesso prescinde poi, dalla fucilata successiva....

E contrariamente a quello che si pensi, secondo il mio punto di vista che faccio entrambe le cose, e solo per fare un esempio, è molto + difficile farsi venire un tordo a 10 mt per sparargli con il calibro 8 rispetto a sparare a volo a un germano che cura gli stampi....

Un saluto

Sandro

La penseremo in modo diffrerente anche l'anno scorso mi è capitato di fischiare a tordi e vederli venire a mettere a pochi metri ma finche non si sono rialsati in volo ho preferite guardare i loro atteggiamenti e come reagivano al mio richiamo, come anche con i colombacci... E se la caccia non è pari lasciando agli uccelli la loro arma più grande di difesa quale la possibilità di volare non credo che approfittando del loro momento di abbasso delle difese questa nobile arte posso essere più pari.....

Un Saluto,
Luca

Ho iniziato a cacciare da fermo e per molti anni ho sparato solo da fermo. Poi ho imparato a sparare al volo e mi sono reso conto che abbattere la selvaggina al volo da tutta un'altra soddisfazione. Continuo a cacciare al volo.

Le poche volte che vado a tordi,rigorosamente a volo e con il cal 28,a fermo.....tira lo sfigato di mio Zio che a volo non coglie manco un pagliaio,è venuto un paio di volte con me a becche,HI HI HI HI,quando partivano a cane fermo,non le vedeva proprio!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto