Re: FABARM XLR5
Max anche a me lo faceva.... Dopo la seconda pero'.... E avevo il pistone unto.... Con il pistone asciutto ,ricaricava correttamente....La terza in pratica mi rimaneva x traverso e non mi entrava in canna.....!!!. Non riuscivo a capire come mai..... Poi grazie ai ragazzi del forum capii l' errore nell ungere il pistone in elastomero che con il calore si dilata....
Se farebbe alla pari con SI12 io accetterei.... Valore SI12 che si aggira sulle 800-850 da nuovo....
Fucile simile al benelli comfort.... Nell estetica e nel meccanismo ...,canba forata 18.3 o 18.4 ,quindi ci spRi tutto quello che vuoi.... Ha anche strozzatori maxi90 da 90 mm e prolunga di canna filettata ,dove puoi avvitate uno di questi ottimi strozzatori x i tiri limite....
Chi ce l ha ne parla molto bene.... Acciaio S.Etienne le canne,anche se non sono le vecchie manufrance che adottavano il 121-123-201 !!!!. Tuttavia hanno un ottima resa e le rosate sono concentrate,e buona e' la penetrazione...!!!. Sistema inerziale,quindi semplice e duraturo.....
Secondo me fai un affare.... X il semplice fatto che se il tuo fabarm non l hanno messo a posto in ditta ( dove l hanno fatto) ,credo sia nato male e non lo riprendi più.... Purtroppo stu fabarm hanno una grandissima canna ( tribore) ma con una meccanica che lascia a desiderare.....
Io a colombi c ho fatto dei gran tiri,ci mancherebbe....
Non mi da tuttavia la sicurezza della meccanica benelli....( ecco l'acquisto del super sport)
c'era un periodo che anch io volevo farlo indietro x l'SI12....!!!. Poi ho lasciato perdere ,perché effettivamente con grammature pepate e piombo grosso questa canna sovralesata non ha rivali....
Bigio