....e, quelli del Breda? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Anche io ho qualche breda, iniziamo con la sottrazione a gas:
Breda altair lusso cal. 12
Breda altair special cal. 12
LUNGO RINCULO:
Breda Antares extra lusso cal.12 grado 3
Breda pegasus lusso cal. 20
Breda Taurus magnum cal. 20
Breda antares standard cal. 12
Breda argus standard cal. 12
Breda Orione cal. 12
Breda 1001 cal. 12
Più innumerevoli Canne sia con bindella che senza in nmolte configurazioni

Io volevo sostituire il mirino del sirio e metterne uno rosso ma non sono riuscito a toglierlo. Sapete dirmi se è filettato o se è ad incastro come quello dell'argus?

Non so se sia filettato o a pressione,ma mi associo a quanto detto da Lorenzo,certe armi come nascono devono morire.
Certo il mirino rosso ha i suoi vantaggi,ma uno appropriato per il sirio deve essere piccolo,un cipollone stonerebbe a mio giudizio.
Se proprio lo vuoi cambiare rivolgiti ad un'armaiolo credo se non sei riuscito a toglierlo sia a pressione,quindi va tolto l'originale e fatta la filettatura.

LUNGO RINCULO:
Breda Orione cal. 12
Breda 1001 cal. 12
Complimenti per la bella scuderia ...., Franchi spara prima ma con Breda ogni colpo una preda !!!!!!!

LUNGO RINCULO:
Breda Orione cal. 12
Breda 1001 cal. 12

Marino, sei esagerato, ma son sicuro che Claudio, in fatto di canneto, ti batte 5 a 1! Tieh!

LUNGO RINCULO:
Breda Orione cal. 12
Breda 1001 cal. 12

Alla faccia di "qualche".
Hai la residenza in via lunga 2 per caso?

Alla faccia di "qualche".
Hai la residenza in via lunga 2 per caso?
No palomba ma il mio debiole è x il Breda e.......Lungo rinculo il max delle soddisfazioni!!!!
Marino, sei esagerato, ma son sicuro che Claudio, in fatto di canneto, ti batte 5 a 1! Tieh!
Pippo Claudio è inarrivabile, ci sono lui e l'amico Herbert da Malta due grandi conoscitori e due grandi collezionisti

No palomba ma il mio debiole è x il Breda e.......Lungo rinculo il max delle soddisfazioni!!!!

Pippo Claudio è inarrivabile, ci sono lui e l'amico Herbert da Malta due grandi conoscitori e due grandi collezionisti

Parere mio.
Penso che negli anni d'oro la breda meccanica bresciana sia stata indiscutibilmente la marca regina.il modello a lungo rinculo è un gioiello di e nella meccanica nei calibri prodotti,per svariati motivi lo metto in cima alla lista dei semi a lungo rinculo,considerando anche le ottime produzioni delle altre marche.
La qualità degli acciai è di altissimo livello come la resa balistica delle canne.
Geniale la possibilità di smontare l'arma senza l'ausilio di utensili e l'introduzione dei q.s. su canne cl modificate che davano la possibilità diminuendo la strozzatura di allungare la lunghezza della canna.
L'apoteosi si ha nell'eccentrico posto nel calcio dei modelli cal.20 per la regolazione dello stesso in base all'esigenze del tiratore(vera perla di idea e lavorazione meccanica),considerando che si parla di armi prodotte una cinquantina di anni fà.
Insomma di cose da dire ce ne sarebbero ancora tante,ma per me la vecchia breda era su un altro pianeta rispetto a tutti gli altri.
Il declino cominciò con l'avvento di un'altra icona dell'industria armiera italiana,i beretta serie 300.

Robertino, misura bene la canna del tuo breda, pesala e verifica se corrisponde a quanto è punzonato sulla canna, facci sapere quanto è strozzata. Se puoi smonta la canna e posta alcune foto dove ci sono i vari punzoni.
Con simpatia
piero

la canna originariamente era 70 ** poi e divenuta 61 cyl per accorciamento peso originale kg 0,980 WP_20160508_003[1].jpg

- - - Aggiornato - - -

la canna originariamente era 70 ** poi e divenuta 61 cyl per accorciamento peso originale kg 0,980 WP_20160508_003[1].jpg

WP_20160508_004[1].jpg altra foto.

Mio suocero possessore di un breda altair lusso (mod. 303) con canna 70 ** stelle (R), ha deciso di far cambiare il mirino a perla ad incasso con uno rosso in fibra. Ha portato la canna all'armeria Fanfarillo di Alatri (Fr) ed al costo di 20 euro gli ha otturato il buco esistente e rifatto una filettatura per gli odierni mirini.
se riesco carico una foto.

Mio suocero possessore di un breda altair lusso (mod. 303) con canna 70 ** stelle (R), ha deciso di far cambiare il mirino a perla ad incasso con uno rosso in fibra. Ha portato la canna all'armeria Fanfarillo di Alatri (Fr) ed al costo di 20 euro gli ha otturato il buco esistente e rifatto una filettatura per gli odierni mirini.
se riesco carico una foto.

Riallacciandomi a questo vecchio post, vi porego nn fate mai queste cose anche se per primo rispetto kla volontà altrui, ma cambiare un mirino a incastro a pera con uno rosso in fibra........ Noooooo il mio cuore sanguina i mirini Breda sono bellissimi

Ciao a tutti. Sono appassionato di L.r cal.20, con cui caccio. Ho due 48al franchi. Avevo sentito parlare di breda e dopo aver letto tutto questo post ho una voglia matta di farmi un breda. Un lr di vecchia data. Sono un malinconico io, vado contro corrente malgrado la mia giovane età non mi sognerei mai di comprarmi un fucile attuale. Mi consigliate un fucile cal.20 breda a canna rinculante. I nomi dei modelli costruiti e una configurazione di canna. Caccio tordi e allodole.

per il cal.20 il taurus era la versione magnum,il vega era la versione con la canna q.s. e il pegasus versione a strozzatura fissa.
Diciamo che la breda non è mai stata un fulmine di guerra nell'attribuire i nomi alle sue armi.
La versione taurus aveva in dotazione sia molla che gruppo freno magnum che quello standard.
Per chi è interessato o trova quest'arma,occhio che se non ha tutta la dotazione,ma solo molla e freno magnum da noia nel ricaricare le cariche sotto i 30 gr.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto