....e, quelli del Breda? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Io possiedo molti breda sia a gas che a lungo rinculo, il mio preferito è un antares con una canna SB da 65 *** la canna delle canne.......breda mollone a vita
Quoto al 100%, io ho sia l'argus canna 62. q.s. che era di mio padre,avrà sparato l'inverosimile e ancora il suo lavoro lo fa alla grande,accompagnato dal fratellino minore in cal.20 sempre con canna 64.1 q.s.,che dire..........chi li snobba non li conosce.

Lo possiede mio zio, non vorrei andare errato ma mi sembra che ha la camera da 73 mm.. Come mai questa lunghezza? Esistevano forse bossoli così?

Matteo la cam.da 73mm era studiata dal quel genio del Bottura,balistico della Breda,dove la resa balistica era ottimale sia per le 70 mm che le 76mm.
Tenetevela stretta quella canna è una vera chicca.

Io ho un altair ereditato da mio padre. Credo sia di fine anni 70. Ho anche due canne in ottime condizioni, una 3* Breda ed una cilindrica beretta.... É una macchina affidabilissima.....
f.

Ciao a tutti,io ho un breda argus del 1964 canna 70 18,3| 17,7 e un breda sirio e.l. canne 71 1 e 3 stelle del 1971 entrambi cal. 12. Mi hanno dato e continuano a darmi molte soddisfazioni!

- - - Aggiornato - - -

BREDA SIRIO.jpgBREDA ARGUS.jpg

Ciao a tutti,io ho un breda argus del 1964 canna 70 18,3| 17,7 e un breda sirio e.l. canne 71 1 e 3 stelle del 1971 entrambi cal. 12. Mi hanno dato e continuano a darmi molte soddisfazioni!

- - - Aggiornato - - -

Vedi l'allegato 67300Vedi l'allegato 67301

E non li mollare che armi cosi non le fanno più.
Io li posseggo entrambi,gemelli dei tuoi,e del mollettone ho anche il cal.20.
Specialmente il sirio,il mio è da piccione,è un'arma stupenda e non solo dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista balistico.

E non li mollare che armi cosi non le fanno più.
Io li posseggo entrambi,gemelli dei tuoi,e del mollettone ho anche il cal.20.
Specialmente il sirio,il mio è da piccione,è un'arma stupenda e non solo dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista balistico.
Ciao palomba 70 il tuo sirio è da piccione, che cosa ha di diverso da quello da caccia? Puoi elencarmi i particolari? Grazie!

Ciao palomba 70 il tuo sirio è da piccione, che cosa ha di diverso da quello da caccia? Puoi elencarmi i particolari? Grazie!

il Sirio da piccione si distingue da quelli da caccia sia per la bindella più larga da 8mm come giustamente ha detto lorenzo,poi le canne sono più pesanti,le mie pesano 1.520 kg,e la mancanza degli appigli per la bretella.

Allora anche il mio è da piccione , la bindella misura 8 mm. le canne pesano 1.470 kg, il peso totale è 3.350 kg,non ha nessun attacco per la cinghia. Non lo sapevo perché quando l'ho comprato l'armiere non me l'a detto. Grazie del suggerimento.

Arrivo, forse, tardi ma volevo far presente che la mia "scuderia" BREDA è costituita da:
- n.4 L.R. cal 12;( uno inciso , uno liscio lucido SL, due Normali)
-n. 1 L.R. cal 20 (pegaso);
- n.1 SIRIO Lusso Trap ( canne da 76 e bindellone tipo B25);
- n.1 Vega Special Trap;
Che dite, posso considerarmi un bredista o mi manca qualcosa?

Arrivo, forse, tardi ma volevo far presente che la mia "scuderia" BREDA è costituita da:
- n.4 L.R. cal 12;( uno inciso , uno liscio lucido SL, due Normali)
-n. 1 L.R. cal 20 (pegaso);
- n.1 SIRIO Lusso Trap ( canne da 76 e bindellone tipo B25);
- n.1 Vega Special Trap;
Che dite, posso considerarmi un bredista o mi manca qualcosa?

Caro jk6 stona il Sirio trap.............................................
Scherzi a parte benvenuto nel breda club

Ciao Palomba, ti ringrazio per avermi fatto entrare nel "Breda Club" ma io sono un estimatore dei Breda dalla fanciullezza. Ho cominciato a sparare al piattello a 19 anni , con un Sirio Extra Lusso da piccione, di un signore che ancora mi vuole bene come un figlio. Appena ho avuto l'occasione e le disponibilità me lo sono comprato! Saluti, Pippo

Ciao Palomba, ti ringrazio per avermi fatto entrare nel "Breda Club" ma io sono un estimatore dei Breda dalla fanciullezza. Ho cominciato a sparare al piattello a 19 anni , con un Sirio Extra Lusso da piccione, di un signore che ancora mi vuole bene come un figlio. Appena ho avuto l'occasione e le disponibilità me lo sono comprato! Saluti, Pippo

Ciao Pippo,il Breda Sirio era il mio sogno nel cassetto,fin quando verso dicembre dello scorso anno mi hanno informato di un collezionista(non cacciatore) che vendeva alcuni pezzi,tra cui un Breda Sirio da piccione del 1970 intonso,mai sparato.
Come si fà a dir di no.
E' un'arma che non ha avuto il successo che meritava,per via del costo elevato,e che a mio giudizio si colloca nell'elite della produzione armiera Italiana.

Come ti capisco! Il Sirio è un bellissimo fucile ed è solido come un carrarmato!
Pensa che il Sirio , all'epoca, costava di listino come l'SO4, solo che la Beretta ha spinto sul tiro, vincendo campionati e Olimpiadi mentre la Breda no!
Più che di costo elevato, quindi, si è trattato di politiche aziendali, perchè l'SO4, nonostante il costo , lo hanno comprato in moltissimi!

Come ti capisco! Il Sirio è un bellissimo fucile ed è solido come un carrarmato!
Pensa che il Sirio , all'epoca, costava di listino come l'SO4, solo che la Beretta ha spinto sul tiro, vincendo campionati e Olimpiadi mentre la Breda no!
Più che di costo elevato, quindi, si è trattato di politiche aziendali, perchè l'SO4, nonostante il costo , lo hanno comprato in moltissimi!

Il problema è che al Sirio si vedeva contrapposto un fucile con batterie montate su cartelle,chiusura a tassello passante e canne ad orecchioni,e considerando che uno portava il nome Breda e l'altro Beretta,la scelta per ovvi motivi ricadeva sul secondo.
Una situazione anche comprensibile per chi doveva affrontare una spesa di una certa consistenza(listino prezzi del 1975 Sirio el 1.600.000£),per questo fortuna di noi poveri mortali lo scotto lo paga anche sul mercato dell'usato,ma avendo avuto un SO2 da piccione e un'ASEL ancora in mio possesso posso dirti che il Breda non è da meno,anzi come balistica forse lo reputo per i miei gusti anche un pelino superiore,nonostante sia tutte grandissime armi.

Io volevo sostituire il mirino del sirio e metterne uno rosso ma non sono riuscito a toglierlo. Sapete dirmi se è filettato o se è ad incastro come quello dell'argus?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto