Doppiette francesi Darne (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Nelson64
Autore
Punteggio reazioni
0
Posseggo 3 di queste doppiette nei seguenti calibri 12 - 20 - 28.
Potreste dirmi piu' o meno cosa puo' essere il valore di questi fucili?

darne.jpg

Sono in buonissimo stato e le ho utilizzate pochissimo a caccia.

Grazie/N

Re: Doppiette francesi Darne

si sono dei troiai immondi se vuoi te le ritiro io faccio sto sforzo,e proprio x che sei tu mi posso scomodare a venirle a prendere

Nelson64 ha scritto:
[sconvolto.gif] [rire.gif]

Veramente non le voglio vendere mi chiedevo solo cosa possa essere il loro valore.

Ciao Nelson64,
il buon AMICO CARNEADE veramente non te le ha chieste in vendita, ha solo detto di buttarle accanto a lui [Trilly-77-24.gif]
non te la prendere che si scherza, complimentibelle armi [eusa_clap.gif]
ciao Nelson

Nelson, dovresti vergognarti per almeno un lustro, nell'angolo più buio dello Spielberg. Vedi, il tuo è distillato di sadismo.
Il valore venale di quei fucilacci dipende molto dall'avidità, dalla temperatura, dal carattere, dalla suocera, dai sogni, dai pasti consumati, da tutto ciò che vuoi. Mancano punti di riferimento attendibili, perchè di solito se ne chiede la luna facendo leva sulla scarsa disponibilità; però, in Francia se ne trovano senza fatica, a prezzi semplicemente adeguati ai modelli ed alle condizioni generali.

Lupen l'avevo capito.... nessun problema.

Carneade capito tutto allora me li tengo buoni buoni, del resto sono di mio padre vero appassionato di doppiette di pregio, ne ha anche altre purdey, lebeau-corally, boss, H&H ecc che ha collezionato in una vita di passione.

Ciao

Nelson64 ha scritto:

Carneade capito tutto allora me li tengo buoni buoni, del resto sono di mio padre vero appassionato di doppiette di pregio, ne ha anche altre purdey, lebeau-corally, boss, H&H ecc che ha collezionato in una vita di passione.

Ciao
allora nelson, ora che ti sei scoperto, non puoi lasciarci con l' acquolina in bocca, non lesinare con le foto, facci vedere tutto questo bendidio :wink:

LORENZOPT ha scritto:
Nelson64 ha scritto:

Ciao
allora nelson, ora che ti sei scoperto, non puoi lasciarci con l' acquolina in bocca, non lesinare con le foto, facci vedere tutto questo bendidio :wink:

Giusto dato che noi non le possediamo!!...........Nelson almeno dacci l'opportunità di visionarle in foto [tenerezza.gif] ...........non so se chiediamo troppo
[tenerezza.gif] dai accontentaci Nelson

Nelson, ma allora il tuo sadismo è parossistico, roba da curare a fucilate con pallini n. 14.
Dammi retta, non mostrare le foto di quel bendiddio, potresti far schiattare il fegato di alcuni e nel contempo attirarti gli strali al curaro di altri.

carneade ha scritto:
Nelson, ma allora il tuo sadismo è parossistico, roba da curare a fucilate con pallini n. 14.
Dammi retta, non mostrare le foto di quel bendiddio, potresti far schiattare il fegato di alcuni e nel contempo attirarti gli strali al curaro di altri.

Grazie Carneade, ti prego supplicalo di smetterla!
Non sono ancora arrivato a metà pagina e già ho ingoiato: 3 Maalox, una decina di Be-total , innaffiati da una bottiglia di mezzo litro di soluzione glucosata [sconvolto.gif] ....sto male da morire, ho il fegato grosso come un pallone con la coliciste pronta ad esplodere.....non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù [6] [42]
Se mostra il resto, mi sa che io e te dobbiamo fargli una visitina a casa......senza preavviso e stai sicuro che lo troviamo, io quella zona della Liguria la conosco palmo per palmo!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]

JK6, purtroppo avevo visto giusto: ti stanno partendo fegato e coratella, vero? Fra curve ed armonie varie, è a rischio anche il corazon. La miglior cura è quella che suggerivo, dato che il n. 14 è d'ardua individuazione, oltre che di dolorosa e laboriosa asportazione; s'intende, da somministrare all'incauto provocatore.

carneade ha scritto:
JK6, purtroppo avevo visto giusto: ti stanno partendo fegato e coratella, vero? Fra curve ed armonie varie, è a rischio anche il corazon. La miglior cura è quella che suggerivo, dato che il n. 14 è d'ardua individuazione, oltre che di dolorosa e laboriosa asportazione; s'intende, da somministrare all'incauto provocatore.

Sono d'accordo Carneade!
Fucilata a 30 passi esatti nel fondo schiena (Ciapet) di n.14.
Adesso sto un pò meglio, anche perchè ho notato che "l'Ammiraglio Nelson64" non possiede neanche una "comunissima"....W.W. Greener! [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
E che cavolo , almeno un pò di giustizia a questo mondo....c'è!! [lol.gif]

JK6 vermante una W.W.Greener ce l'ho anche con la sua scatola in pelle orginale con tanto di ricami e incisioni dell'epoca.... eredita' di un vecchio zio ormai mancato molti anni fa'.
N

Nelson64
Mi auguro che tu le abbia sigillate bene bene ..... hanno un valore molto elevato....
Complimenti..
Potresti aprire quasi un museo da quelle che hai citato da te posseduto...
Quando puoi facci vedere un po' di foto che ci hai detto
Grazie

Nelson64 ha scritto:
JK6 vermante una W.W.Greener ce l'ho anche con la sua scatola in pelle orginale con tanto di ricami e incisioni dell'epoca.... eredita' di un vecchio zio ormai mancato molti anni fa'.
N
pensa che differenza nelson........un mio zio mi ha lasciato in eredita' un tronchino beretta cal.16 tutto allentato che ho piu' paura a stargli di dietro che davanti [Trilly-77-24.gif]
...........vai con le foto :wink:

H&H no quello non c'e' poi non ho mica un'armeria!!! E' mio padre che negli anni ha selezionato alcuni pezzi di suo piacimento, per le foto dovete avere pazienza ma arriveranno.
Adesso parto domani caccia.
Ciao!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto