Deroghe in Veneto (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Deroghe in Veneto

pepito ha scritto:
Spero vada tutto per il meglio e che siano però anche veloci perchè l'anno scorso ho perso 5anni di vita su tutta la tiratera, ed altri 5 ogni notte (prima di alzarmi per andare al capanno) a controllare sul forum quali erano le specie che potevo impallinare rispetto al giono prima....grazie al tar... uno strazio!

Come tutti purtroppo, io son fiducioso, non possono ciccare le deroghe al primo anno!

E adesso che succede?
Audizioni il 20 luglio, ho letto. Quando sarà l'ultima seduta del Consiglio regionale prima della pausa estiva?
Mi piacerebbe che per Ferragosto, alla Fiera di Vittorio Veneto, le deroghe fossero già legge.

aucupio ha scritto:
E adesso che succede?
Audizioni il 20 luglio, ho letto. Quando sarà l'ultima seduta del Consiglio regionale prima della pausa estiva?
Mi piacerebbe che per Ferragosto, alla Fiera di Vittorio Veneto, le deroghe fossero già legge.
ci saranno 2 sedute a fine luglio e se ve ne fosse bisogno pure una in Agosto, la linea e quella di approvarle prima della pausa estiva.Vedremo.

botahv79 ha scritto:
aucupio ha scritto:
E adesso che succede?
ci saranno 2 sedute a fine luglio e se ve ne fosse bisogno pure una in Agosto, la linea e quella di approvarle prima della pausa estiva.Vedremo.

se va come la stagione passata ..si sapra qualcosa di ufficiale a fine agosto ...

Si si! Bravo Marco5! Butta m@@da su altri cacciatori!
Vedo che hai capito ben poco di come si fa a tutelare la NOSTRA passione....e mi dispiace veramente tanto perche di gente che "nonragiona" come te ce nè tanta...la stessa che invece di pensare a guadagnare diritti per tutti pensa solo al proprio orticello e quando può butta pure erbaccia cattiva in quello del vicino...ripeto, NON è così che si tutela la NOSTRA passione [thumbsdown.gif]

Damiano ha scritto:
Vedo che hai capito ben poco di come si fa a tutelare la NOSTRA passione....e mi dispiace veramente tanto perche di gente che "nonragiona" come te ce nè tanta...la stessa che invece di pensare a guadagnare diritti per tutti pensa solo al proprio orticello e quando può butta pure erbaccia cattiva in quello del vicino...ripeto, NON è così che si tutela la NOSTRA passione [thumbsdown.gif]

Gentilissimo Sig. Damiano,
Primo ed ultimo avviso, prima di giudicare il mio pensiero informati chi sono e cosa ho fatto per la caccia nella mia Provincia.

quando ne avrai tratto le conclusioni potrai permetterti di azzardare se io opero per il mio orticello o se da vent'anni a questa parte opero per il bene di tutti indistintamente i cacciatori.

Come noto tu non hai capito, il mio era uno sfogo, affermando, che se non verrà approvata la legge sulle deroghe, la FIDC farà salti di gioia, assieme ai suoi segugisti e fagianari pronta caccia ai quali noi migratoristi rompiamo le balle con il capanno, con i richiami, giostre e stampi.
O vuoi dirmi che dalle tue parti non è così, allora può darsi che tu viva da qualche altra parte..........
Marco Masenadore

marco5 ha scritto:
Damiano ha scritto:

Primo ed ultimo avviso, prima di giudicare il mio pensiero informati chi sono e cosa ho fatto per la caccia nella mia Provincia.

quando ne avrai tratto le conclusioni potrai permetterti di azzardare se io opero per il mio orticello o se da vent'anni a questa parte opero per il bene di tutti indistintamente i cacciatori.

Come noto tu non hai capito, il mio era uno sfogo, affermando, che se non verrà approvata la legge sulle deroghe, la FIDC farà salti di gioia, assieme ai suoi segugisti e fagianari pronta caccia ai quali noi migratoristi rompiamo le balle con il capanno, con i richiami, giostre e stampi.
O vuoi dirmi che dalle tue parti non è così, allora può darsi che tu viva da qualche altra parte..........
Marco Masenadore

E se Marco si firma ...vuol dire che è **** di brutto! [rire.gif] [protesta.gif] [protesta.gif] [spocht_2.gif]

Rudi4x4 ha scritto:
marco5 ha scritto:
Damiano ha scritto:

Marco Masenadore

E se Marco si firma ...vuol dire che è **** di brutto! [rire.gif] [protesta.gif] [protesta.gif] [spocht_2.gif]
VEDO RUDI CHE SEI MOLTO PERSPICACE, SCUSAMI PRIMA NON TI HO SENTITO LA CHIAMATA PERCHE' ERO IN LAGUNA, NATURALMENTE A CURARE IL MIO ORTICELLO(MA PENSA TI) [banghead.gif] .

Sior Masenadore mi scusi ma dal suo msg sembrava di sentire tanti discorsi da bar che fanno certi cacciatori....del tipo: capannisti rompi coglioni...quelli col cane si avvicinano troppo...quelli delle allodole fanno troppe fucilate per niente...e via di questo passo... Da quello che mi dice sembra di capire che la sua era un'uscita ironica e questo mi fa piacere e mi impone di porgergli le mie più sentite scuse. Capirà sicuramente che da parte mia c'è solo stanchezza per certi discorsi e non cattiveria nei suoi conftronti, e son sicuro che lei la pensa come me.

Saluti

Damiano ha scritto:
Sior Masenadore mi scusi ma dal suo msg sembrava di sentire tanti discorsi da bar che fanno certi cacciatori....del tipo: capannisti rompi co**!#ni...quelli col cane si avvicinano troppo...quelli delle allodole fanno troppe fucilate per niente...e via di questo passo... Da quello che mi dice sembra di capire che la sua era un'uscita ironica e questo mi fa piacere e mi impone di porgergli le mie più sentite scuse. Capirà sicuramente che da parte mia c'è solo stanchezza per certi discorsi e non cattiveria nei suoi conftronti, e son sicuro che lei la pensa come me.

Saluti

L'importante e averci chiarito. saluti....Marco e d'ora in poi diamoci del tu, se per te va bene.

marco5 ha scritto:
Damiano ha scritto:
Sior Masenadore mi scusi ma dal suo msg sembrava di sentire tanti discorsi da bar che fanno certi cacciatori....del tipo: capannisti rompi co**!#ni...quelli col cane si avvicinano troppo...quelli delle allodole fanno troppe fucilate per niente...e via di questo passo... Da quello che mi dice sembra di capire che la sua era un'uscita ironica e questo mi fa piacere e mi impone di porgergli le mie più sentite scuse. Capirà sicuramente che da parte mia c'è solo stanchezza per certi discorsi e non cattiveria nei suoi conftronti, e son sicuro che lei la pensa come me.

Saluti

L'importante e averci chiarito. saluti....Marco e d'ora in poi diamoci del tu, se per te va bene.

Lè magro e piccenin ma el morsega come un alano [rire.gif] [rire.gif]

Rudi4x4 ha scritto:
marco5 ha scritto:
Damiano ha scritto:

Saluti

Lè magro e piccenin ma el morsega come un alano [rire.gif] [rire.gif]

dopo le ferie el magro non so se sia appropriato...

T'à rason Bota.....el sè sgionfo a tal punto da rinunciar a na sena con anare e beccanotti allo spiedo......

Refen :

Marco el sè picoeo , sgionfo, peà ...e coi tigriceridi ae stee e a muiere che ogni spesso lo batte...... :-) .....ma el morsega come un San Bernardo.....coea boracetta ovviamente!
:-)

Rudi4x4 ha scritto:
T'à rason Bota.....el sè sgionfo a tal punto da rinunciar a na sena con anare e beccanotti allo spiedo......

Refen :

Marco el sè picoeo , sgionfo, peà ...e coi tigriceridi ae stee e a muiere che ogni spesso lo batte...... :-) .....ma el morsega come un San Bernardo.....coea boracetta ovviamente!
:-)
E no te digo cossa che ghe se soeà Borraccia.......El Prossecco de Valdobbiadene (che bontà) [clin.gif] [clin.gif] [clin.gif]

lucav ha scritto:
Tranquilli si caccierà lo storno e anche se tutto va bene la pispola.
L'unica cosa speriamo che lo mettano in calendario venatorio cosi si spererà anche nelle zone lagunari

Ghe mancaria che no i ne desse a Fista e Finco........assieme al stornel......ghe mancaria altro....

Rudi4x4 ha scritto:
lucav ha scritto:
L'unica cosa speriamo che lo mettano in calendario venatorio cosi si spererà anche nelle zone lagunari

Ghe mancaria che no i ne desse a Fista e Finco........assieme al stornel......ghe mancaria altro....

Aimè caro Rudi [eusa_naughty.gif] non sarei così fiducioso sullo storno.
Sembra che qualcuno lo voglia barattare con......non ti posso dire altro....

marco5 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
lucav ha scritto:

el frison...

Ghe mancaria che no i ne desse a Fista e Finco........assieme al stornel......ghe mancaria altro....[/quote]

Sembra che qualcuno lo voglia barattare con......non ti posso dire altro....[/quote]

el frison...[/quote]

speremo che no i me cava el storno seno' a cossa ghe tiro dopo?.. [banghead.gif]

marco5 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
lucav ha scritto:

Se no ghe tiro al storno ghe tiro a stival....qua dopo el storno e e fiste no ghe se altro ****!!! No sta dirme cussi ......che dopo me incazzo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto