A
Autore
saluto gli amici del forum e vorrei illustrarvi quanto mi capita con la mia setter d 8 anni: nel marzo del 2019 tornado da una escursione ,in cerca di asparaci ,mi accorgo che la cagna aveva le orecchie rosse cosi come parti del corpo e occhi lacrimosi, dopo qualche giorno la porto dal veterinario che diagnostica una dermatite, si inizia subito con cortisone e antibiotico e il miglioramento è netto ma dopo un mese siamo punto e a capo. Dopo aver cambiato alimentazione diverse volte il veterinario decide di usare Apoquel da 16 mg, mezza compressa 2 volte al giorno per 14 gg poi mezza al di, da allora ho dato mezza compressa praticamente tutii i giorni, risultato che la cagna si è ammalata di bronco polmonite a dicembre scorso, 12 gg di rocefin fiale e cortisone, per poi ricadere a maggio scorso, altro ciclo di terapia. Il veterinario ritiene che il farmaco gli abbassa gli anticorpi nonostante tutti i parametri siano nella norma, ad oggi continuo con questo farmaco che costa pure un botto. Volevo chedere ai colleghi se qualcuno ha esperienze con l'uso di questo prodotto e con quali risultati.