Re: covate/figliate
quoto in pieno... è brutto da dire ma è così come hai descritto tu la situazione...
morris ha scritto:Ma onestamente, cosa si può pensare di fare contro lo sfalcio dell'arba in questo periodo.........conoscete dei contadini? sapete come lavorano e che culo si fanno? sapete che in questi momenti di pieno lavoro non hanno tempo di sfalciare l'erba........ma sono costretti a farlo e lo fanno (non tutti) di corsa nei piccoli ritagli di tempo......e credete con i vari pensieri che hanno forse la tutela della fauna nel loro appezzamento passa in secondo piano!!!!
Il problema non c'è solo nel taglio dell'errba medica, che magari con un piccolo sforzo dell'operaio o del padrone agricolo se si vuol essere magnanimi e mettere davanti alla barra falciante una staffa che forse visto le alte velocità dei mezzi riesca in qualche modo a fare scappare in tempo una percentuale sufficente di lepri.
Il problema c'è x qualsiasi sfalcio d'erba...... tipo quella che viene tagliata immezzo a frutti di tutti i tipi e in questo periodo anche 1 volta ogni 2 settimane.....e ti garantisco che tante muoiono tra essi...........solo la cura nel taglio delle singole persone può salvare qualche leprottino.......
Se ne può parlare seriamente quanto voui............e non è che si tratta di cadere dalle nuvole, è che c'è poco da fare! qualche perdità ci sarà sempre come x le strade.......ma credete, dove si uccidono tante lepri durante la stagione venatoria.....non pensate che si sia risolto il problema........il problema C'e', ma i buoni ripopolamenti lo fanno passare in secondo piano.
Ragazzi i leprottini vengono tirati sù persino dalla macchina che raccoglie i fagioli....và la metà di una falciatrice............sù siate realisti .
Con questo non voglio dire che non si può parlarne x trovare un rimedio......ma sono convinto che l'unico rimedio sia tagliare da noi l'erba del contadino e con tutta la cura possibile in barba al tempo che ci si mette....magari ci mettiamo anche la mafta in più ............comunque se devo mandare io a sparare storni hai selecontrollori in questo periodo .........preferirei mandarli x campi a tagliare prati ........ [Trilly-77-24.gif] :roll:![]()
L'UTIMO PEZZO E' SOLO UNA PROVOCAZIONE NO UN ESEMPIO SUL DA FARSI
quoto in pieno... è brutto da dire ma è così come hai descritto tu la situazione...