covate/figliate (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: covate/figliate

morris ha scritto:
Ma onestamente, cosa si può pensare di fare contro lo sfalcio dell'arba in questo periodo.........conoscete dei contadini? sapete come lavorano e che culo si fanno? sapete che in questi momenti di pieno lavoro non hanno tempo di sfalciare l'erba........ma sono costretti a farlo e lo fanno (non tutti) di corsa nei piccoli ritagli di tempo......e credete con i vari pensieri che hanno forse la tutela della fauna nel loro appezzamento passa in secondo piano!!!!

Il problema non c'è solo nel taglio dell'errba medica, che magari con un piccolo sforzo dell'operaio o del padrone agricolo se si vuol essere magnanimi e mettere davanti alla barra falciante una staffa che forse visto le alte velocità dei mezzi riesca in qualche modo a fare scappare in tempo una percentuale sufficente di lepri.
Il problema c'è x qualsiasi sfalcio d'erba...... tipo quella che viene tagliata immezzo a frutti di tutti i tipi e in questo periodo anche 1 volta ogni 2 settimane.....e ti garantisco che tante muoiono tra essi...........solo la cura nel taglio delle singole persone può salvare qualche leprottino.......

Se ne può parlare seriamente quanto voui............e non è che si tratta di cadere dalle nuvole, è che c'è poco da fare! qualche perdità ci sarà sempre come x le strade.......ma credete, dove si uccidono tante lepri durante la stagione venatoria.....non pensate che si sia risolto il problema........il problema C'e', ma i buoni ripopolamenti lo fanno passare in secondo piano.

Ragazzi i leprottini vengono tirati sù persino dalla macchina che raccoglie i fagioli....và la metà di una falciatrice............sù siate realisti .

Con questo non voglio dire che non si può parlarne x trovare un rimedio......ma sono convinto che l'unico rimedio sia tagliare da noi l'erba del contadino e con tutta la cura possibile in barba al tempo che ci si mette....magari ci mettiamo anche la mafta in più ............comunque se devo mandare io a sparare storni hai selecontrollori in questo periodo .........preferirei mandarli x campi a tagliare prati ........ [Trilly-77-24.gif] :roll: :D

L'UTIMO PEZZO E' SOLO UNA PROVOCAZIONE NO UN ESEMPIO SUL DA FARSI

quoto in pieno... è brutto da dire ma è così come hai descritto tu la situazione...

io purtroppo non ho visto una covata quest'anno, tanti coppie tutte sole, ma ho visto tanti gatti che is aggirano per la campagna la mattina presto, oltre alle volpi e alle gazze ditemi voi che volete che rimanga!!! [Trilly-11-11.gif] e mi dispiace anche se è una caccia che non pratico [anzioso.gif]

caro Marco fatto giro con motorino visto solo un maschio fagiano !
nessuna covata non hanno ancora tagliato tutto grano ...
speriamo siano lì e che ... evitino le lame ...
:cry:

gianni della trebbia nn ti preoccupare è lenta ripeto i problemi principali sono le barre falcianti nei medicai,cmq quando fai un giro fammi un fischio se sono libero vengo volentierie facciam 2 ciacchere [lol.gif] [lol.gif]

marco83 ha scritto:
gianni della trebbia nn ti preoccupare è lenta ripeto i problemi principali sono le barre falcianti nei medicai,cmq quando fai un giro fammi un fischio se sono libero vengo volentierie facciam 2 ciacchere [lol.gif] [lol.gif]
Quoto. Se mi chiamate vengo anch'io. Ciao a Marco e Giovanni

Qualche cosa c'è in giro, poca per la verità, la presenza massiccia delle volpi purtroppo non permette nidiate decenti... fino a che la provincia non si da una sveglia è dura...

Domenica, in oltre, arrivano i fagiani dell'ATC...

Ciao
Stefano

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto