covate/figliate (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: covate/figliate

aaah!!!!!! ke bello oggi si è aperto l'addestramento non vi dico la soddisfazione di vedere 7-8 fagianotti in volo sotto ferma statuaria della mia cagnetta,però svolazzavano poco i fagianotti,e quindi non li ho più ribattuti :wink:
ciaooo

nicloppe ha scritto:
aaah!!!!!! ke bello oggi si è aperto l'addestramento non vi dico la soddisfazione di vedere 7-8 fagianotti in volo sotto ferma statuaria della mia cagnetta,però svolazzavano poco i fagianotti,e quindi non li ho più ribattuti :wink:
ciaooo

Azz... di già da voi?
Qui si deve attendere ancora fino al 15 di Agosto... anzi quest'anno il 16 perchè il 15 è un venerdì e non si esce coi cani ;)

Ciao
Stefano

per tutti gli stanzialisti ne io ne il mio cane siamo per la stanziale ma ieri siamo andati entrambi a dare una mano a fare il censimento nella zona di ripopolamento e cattura, risultato abbiamo trovato diverse covate di fagiani in una zona e discreto numeri di lepri, ahimè in una zona dove abbiamo trovato tre volpi di fagiani ce n'erano molti meno dell'anno passato, trovato anche nella terza zona tanti coniglii selvatici....il mio cane pur non essendo abituato a questa selvaggina si è mosso veramente bene surclassabdo i vari setter, il mio non ferma ma per trovarli davvero ha fatto delle grandi cose a detta di quegli più esperti di me, di cui qualcuno si è prenotato per la cucciolata...aahhaha, comunque da solo ha trovato più di 15 fagiani, tre lerpi di cui a covo mezza fermata e diversi conigli!!!!

continuo ad uscire con i cani ma non ho trovato nessuna covata di fagiani in abruzzo ci sono delle buone zone di addestramento dove si puo andare senza fare i furbi

botahv79 ha scritto:
riviste le solite due covate e apparsa dal nulla una nuova terza......bene bene basta che il pisano non si ricordi le coordinate gps..... [42]

Dicono che sia padellaro....mica e' fesso! [lol.gif]

Io non sono ancora uscito,ma mi hanno detto che con tutti i fagiani di riproduzione liberati nemmeno l'ombra,una sola covata di 7/8 fagianotti.

botahv79 ha scritto:
riviste le solite due covate e apparsa dal nulla una nuova terza......bene bene basta che il pisano non si ricordi le coordinate gps..... [42]

tanto pure che se le ricorda che te frega!al max te li fa smaliziare un pò e ti diverti anche di +!mica stavi con la speranza che ne centrasse uno??? [Trilly-77-24.gif]

Oggi ragazzi prima uscita a Lepri, viste tantissime e super divertimento x i cani che come prima uscita hanno trovato un tempo nuvolo con un fresco venticello che in barba al ferragosto gli a agevolato la sbambata....

Siamo molto fiduciosi visto i buoni risultati dei ripopolamenti...ma devo impegnarmi a fondo x cercare di dimagrire un pelo il mio Segugio, sarà 10 kG sovrappeso...... :D

ps. nella stessa zona vi saranno stati liberati 70 fagiani......un macello in quei frumenti e oggi una femmina è stata catturata dal segugio di un mio socio......nello sconforto di tutti capirete [sconvolto.gif]

Io non sono stanzialista ma riferisco la prima uscita col cane di mio padre...
Lui caccia prevalentemente in collina...ebbene sembra che anche qui i ripopolamenti siano andati a buon fine...in 2 ora ha trovato 15 fagiani e una brigata di pernici rosse [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
E' tornato a casa super esaltato e mi ha subito chiamato per riferirmi l tutto!!!!! [up.gif]

anche noi oggi primo giorno di cerca mio padre trovato 2 fagiani e 2 quaglie io una sciabia [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] (ero da un altra parte)cmq mi son divertito perche sento che stiamo entrando nel vivo [lol.gif] [lol.gif]

Anch'io primo giorno di braccatura trovati 6 la mattina e 3 il pomeriggio dei 9 fagiani almeno 5 erano fagianotti messi bene.E' che ne ho trovati sempre uno alla volta uno spera sempre di vedere frullare come minimo 3o4 (almeno per la braccatura)va bè meglio di nulla tanto iconti si fanno all'apertura. :?
ps visto pochi colombi e tortore ancora meno mi sa che la preapertura salta :(

Fagiani nemmeno l'ombra...oggi vado a prendere la tipa e mentre torno a casa mia 1 maschione mi attraversa la strada...pam! sotto...mi ha rotto il fendinebbia..**** 180 euro...era forse l'unico fagiano in provincia d Brescia...Cornuto pure lui!

Seconda giornata con cani a seguito, ritrovate tante lepri e un branchetto di prontocaccia(fagiani) che saranno una 30ina, svolano da un incolto ad una sorgo e poi si rifugiano in bandita in un bel frumento!

Stanno battendo sia i sorghi che i girasoli.....x l'apertura della stanziale pochi rifugi saranno rimasti!

Addestramento cani,ieri 2 fagiani e due lepri una sara' stata appena un Kg,ma la giornata e' stata veramente appagante nel aver trovato una stoppia come da tempo non vedevo,una stoppia di frumento dove e' rinata tutta l'erba,piena di quaglie....!!...involate parecchie,decisamente la mia bretoncina piu' giovane una marcia in piu' sulle quaglie che la madre,bellissime ferme,peccato non avere avuto la digitale,mi sembrava un sogno,peccato che sicuramente lo diventera'.....al 21 settembre...tutto arato.....ciao Davide.... [Trilly-11-11.gif]

Ragazzi...state trovando anche voi covate di fagianotti grandi come una quaglia o poco più????
A mio padre Domenica sotto la ferma del cane se ne sono involati 2...poi gli ha messo il guinzaglio se no qualcuno andava a finire male....
Stamattina mentre cercavo tortore mi ha attraversato la carraia la femmina con almeno 7-8 fagianini piccolissimi....
E' un peccato perchè credo che ne verranno presi molti dai cani in questi giorni...

ozannagh ha scritto:
Ragazzi...state trovando anche voi covate di fagianotti grandi come una quaglia o poco più????
A mio padre Domenica sotto la ferma del cane se ne sono involati 2...poi gli ha messo il guinzaglio se no qualcuno andava a finire male....
Stamattina mentre cercavo tortore mi ha attraversato la carraia la femmina con almeno 7-8 fagianini piccolissimi....
E' un peccato perchè credo che ne verranno presi molti dai cani in questi giorni...

E' una cosa che capita .....ci stà..... del resto non vedo alternative........ o sbaglio......comunque posso garantirti che vi sono covate già onorevoli.........

Ps.
Guardia sempre alta!!! l'avversario/spaccamaroni non vede l'ora di trovare un motivo x infangarci.... :wink:

morris ha scritto:
ozannagh ha scritto:

E' una cosa che capita .....ci stà..... del resto non vedo alternative........ o sbaglio......comunque posso garantirti che vi sono covate già onorevoli.........

Ps.
Guardia sempre alta!!! l'avversario/spaccamaroni non vede l'ora di trovare un motivo x infangarci.... :wink:

E' un'anomalia di quest anno Morris...almeno dalle mie parti....
Qualche covata ritardataria si trova sempre...ma così tante è stranissimo....
Poi è chiaro che non ci sono alternative....di solito a Ferragosto sono già tutti grandini...
Se poi noi tutti si usa un pò di buon senso....del tipo non far ribattere al cane un fagianotto troppo piccolo...i problemi vengono minimizzati....
L'appello da te fatto...giustissimo....lo estenderei anche al nostro comportamento "sul campo"...
:wink: :wink: :wink:

Sono daccordissimo e l'accorgimento da tè citato in questi casi è d'obbligo e lo è sopratutto sempre nelle prime giornate di apertura all'addestramento cani su tutti i selvatici, che con i grandi caldi soffrono l'incessante ribattere dei cani.....ciau :wink:

Oggi addestramento...involati una quantita' industriale di fagiani e come dite voi ho trovato piccoli,ma gia' volavano e bene.....inoltre ci sono anche questi, sembrava rincoglionito,ma quando la bretoncina ha aggredito....e' partito come un missile cantando...bho!!..che strana la natura....!!..

ferretti davide ha scritto:
Oggi addestramento...involati una quantita' industriale di fagiani e come dite voi ho trovato piccoli,ma gia' volavano e bene.....inoltre ci sono anche questi, sembrava rincoglionito,ma quando la bretoncina ha aggredito....e' partito come un missile cantando...bho!!..che strana la natura....!!..

Forse sembrava rinco perche' e' abituato all'uomo....chissa' come sara' quando si abituera' alle fucilate! [5a] [lol.gif]

Ciao.

No io quella dozzina che ho trovato sono gia sui 500grammi,sono piazzati bene e incazzati come metti un piede nei tagliati vanno via di pedina sembrano serpenti [5a]

questa mattina su segnalazione di un amico contadino ho trovato una covata di fagiani 7 gia abbastanza grandicelli i cani hanno fatto un buon addestramento anche una cucciolona di 1 anno ha fermato i suoi primi fagiani

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto