CLASSIFICA GARA "LA CARTUCCIA D'ORO 2009" (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Scotti
Autore
Punteggio reazioni
79
Anche se in ritardo, posto qui di seguito i risultati della gara della cartuccia d'oro 2009.
Un grazie a G.G. e Paci Gianni per l'impegno profuso per la realizzazione della manifestazione, giunta oramai alla 4a edizione.

[textarea:32x4cunm]Classifica “Cartuccia d’Oro” Edizione 2009

28 Grammi

1° Class. Riccardo 61

2° Class. Margant

3° Class. Emanuele 78

31 Grammi

1° Class. Zirlo (Massimiliano)

2° Class. Luca 88

3° Class. Carmelo

35 grammi

1° Class. Riccardo 61

2° Class. Federic

3° Class. Tito 2

Baby Magnum

1° Class. Riccardo 61

2° Class. Carmelo

3° Class. Allodola Maschio

Miglior Rosata

FCaccia 0066 (35 g.)

Cartuccia più costante

Allodola Maschio (Baby Mag.)

Cartuccia più bella

Reloader (Tutte)

Miglior ricaricatore dell’anno

Riccardo 61

Commento alla gara:

Abbiamo dopo tanto tempo la classifica della nostra Gara della Cartuccia d’Oro 2009.

Sempre più difficile prendere una posizione e stabilire una classifica tra tante cartucce davvero ottime e differenti spesso solo per sfumature, come le rosate o variazioni minime sulla serie dovute magari all’innesco.

Nei 35 grammi, abbiamo avuto una moltitudine di cartucce positive con diverse ottime rosate, ma mi ha particolarmente colpito e sono tornato ad analizzarla più volte quella di FCaccia 0066, che ho valutato essere la migliore.

In nostro amico Riccardo 61, ha fatto man bassa di premi, del resto le sue cartucce sono apparse costanti, equilibrate e legate spesso a buone ed ottime rosate.

Carmelo ha creato cartucce eccellenti, ma non sempre pagate da rosate degne di tanta costanza ed equilibrio, mi è venuto un sospetto sul piombo, che sarà quasi certamente Montevecchio ... troppo invecchiato!

Bravi a tutti i concorrenti, avete presentato ottime cartucce, a testimoniare una crescita che è ormai circadiana …davvero molto bravi!

Curioso e geniale il lavoro del nostro bravo amico Jomma impegnato in una sfida con la S4 con la quale ha preparato tutte le categorie con risultati encomiabili e costanza eccellente in diversi casi, non copiatelo per la baby-magnum, il rischio di raggiungere pressioni molto alte c'è ed è notevole.

Sfida accesa nelle 4 categorie.

Preciso che nella Baby-Magnum, Riccardo 61 ha battuto l’ottimo Carmelo solo per la rosata, che mi ha convinto maggiormente.

Al banco le due cartucce sono apparse eccellenti entrambe, più robusta ed adeguata al clima invernale quella di Riccardo, decisamente più pacata sul piano pressorio quella di Carmelo, giudiziosamente caricata in modo da affievolirne leggermente le pressione.

Rosate buone tante, ma poche davvero eccellenti, la preferita dal giudice è stata come già detto, quella di FCaccia 0066, molto regolare e ben distribuita e non troppo accentrata.

Strabiliante costanza di Allodola Maschio nella sua Baby magnum i cui i 5 colpi nella V1 stanno in 3 metri, performance ottima, … bravo!

Per quanto riguarda la perfetta realizzazione delle cartucce, non ci sono stati dubbi, mancando quest'anno l’esteta maestro per eccellenza Tino Scotti, la palma a mio avviso è da passare a Reloader, eclettico e artistico compositore di munizioni, peraltro realizzatore di una 28 grammi molto costante ed equilibrata.

Per le prestazioni conseguite in generale nelle varie categorie, Riccardo 61 è indubbiamente il miglior ricaricatore del Torneo la Cartuccia d’Oro edizione 2009, ... ora può parlare a Gianni guardandolo dritto negli occhi …!

Ringrazio e saluto Gianni, Tino e tutti gli amici che mi hanno aiutato intensamente nella lunga sequenza delle prove di rosata e di banco ed in particolare il gentilissimo e paziente sig. Gualandi Roberto, senza il quale questa gara non avrebbe avuto esistenza ed inizio.

Un saluto caloroso a tutti ed un arrivederci alla cena della premiazione, alla quale credo avremo anche quest’anno la possibilità di trascorrere insieme una splendida e piacevolissima serata.

Complimenti ai vincitori ed un incoraggiamento a tutti per mettersi in lizza alla prossima eventuale gara.

Cordialità

Gianluca Garolini[/textarea:32x4cunm]

Re: CLASSIFICA GARA "LA CARTUCCIA D'ORO 2009"

Salve a tutti,volevo fare i complimeti a tutti per tutto il lavoro profuso in questi mesi e per gli insegnamenti che mi hanno e penso ci hanno dato in questi anni.
La disponibilitià di queste persone è davvero incredibile,un grazie particolare va a Tino.
Complimenti a Riccardo vincitore indiscusso della manifestazione,per quanto mi riguardo sn contento di essermi ripetuto.
Mi raccomando per la cena(fatela un po' più vicino,mi accontento dell'umbria).... [rire.gif]

Saluti e grazie davvero a tutti,Tino-Gianni-G.G.

Finalmente i risultati di questa gara tra amici ed è bello solo partecipare perchè a vincere sono sempre tutti, da chi la organizza a chi partecipa, io personalmente sono un principiante e la passione della ricarica è nata in un viaggio in puglia di due anni fa dove in macchina con Scotti e Apache non si parlava che di ricarica, da allora la malattia è stata cronica e grazie all'aiuto del Maestro (Tino) che mi diverto con discreti risultati......una abbraccio e grazie a tutti

Non sono un ricaricatore, ma faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] , credo che un plauso speciale vada a Scotti(tino)ai suoi collaboratori e non ultimo Marco, che con questo splendido forum, ha dato a tutti noi la possibilità di conoscerci e confrontarci su tantissimi argomenti, e facendo nascere nuove amicizie, ANCORA UN BRAVO A TUTTI [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] .

PS. E bravo Francesco...quando me ne mandi un pacco di quelle mine????? :mrgreen: [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Sono felicissimo dopo aver letto il risultato della gara "cartuccia d'oro 2009".
Il successo ottenuto mi inorgoglisce e appaga la mia ricerca nell'ottenere il miglior risultato.
Faccio i complimenti a tutti Voi dell'organizzazione ed in particolar modo al Sig. Garolini per la sua grande professionalità.
Un saluto a tutti i particolare e in particolare a Tino --> spero di conoscerti prossimamente alla cena.
Grazie di tutto, per me è stata una grandissima soddisfazione.
Francesco Orletti

Ringrazio tutti per i complimenti e li porgo a mia volta agli amici che hanno condiviso con me la graduatoria. Sono sincero, non mi sarei mai aspettato un simile risultato !!
Un grazie particolare va a Gianluca, Gianni, Tino e quanti si sono prodigati lo svolgimento della gara. E' per merito loro se da 4 anni l'iniziativa continua ad avere successo e partecipazione.
E' doveroso un ultimo ringraziamento anche agli sponsor, in particolare al Sig. Gualandi ed a Simone e Giuseppe della SIARM.

Saluti a tutti. Riccardo

Io voglio fare i complimenti ai colleghi che hanno partecipato, ma soprattutto vorrei ringraziare gli organizzatori per tutto l' impegno e il tempo che hanno dedicato allo svolgimento di questa splendida gara.
Saluti a tutti
Luca

In attesa di avere tutti i dati e le fotografie delle rosate, posto qui di seguito i valori delle cartucce vincitrici delle 4 categorie principali:

[textarea:1dsxplw6]Cartuccia 28gr. di Riccardo61:
Bossolo Fiocchi arancio tipo 3
cx2000 F2x28 1,45x28 Gualandi super G 25mm stellare a 57,8
TC 2952/2999/2949/2940/2827
Bar 668/662/671/667/713
V1 426,2/426,5/427,6/426,1/433,4

Cartuccia 31gr. di Massimiliano:
Bossolo Nobel Sport bianco tipo 1 da 67mm
686 GP vecchia 1,51x31 8 nik Gualandi Super G 22mm stellare a 56mm
TC 3330/3197/3066/3213/3232
Bar 611/619/645/641/630
V1 403,4/406,3/405,9/408,6/407,7

Cartuccia 35gr. di Riccardo61:
Bossolo Fiocchi amaranto tipo 3
cx2000 HS 800-X 1,75x35 GT 21mm stellare a 57,8
TC 2877/2927/2972/2981/3001
Bar 703/695/651/654/673
V1 420,1/417,4/411,5/412/414,5

Cartuccia Baby-Magnum di Riccardo61:
Bossolo B&P Gordon amaranto tipo 3
CX 1000 HS 800-X 1,83x40 + plastic buffer Gualandi Super G Magnum stellare a 58,2mm
TC 2455/2449/2460/2466/2415
Bar 892/904/892/879/892
V1 418,3/421/421,3/418,7/424,1[/textarea:1dsxplw6]

Ciao

fcaccia0066 ha scritto:
Quando è possibile avere notizie su CD e cena di premiazione?
Complimenti a tutti i partecipanti e gli organizzatori.
Grazie!

Francesco, premetto di non aver parlato con nessuno, ma credo che nel periodo della caccia non sarà semplice organizzare qualcosa.
Personalmente rimanderei il tutto alla fine di gennaio, ma è una mia opinione.

CIAO

Ciao Tino ben risentito e complimenti anche a te, doverosi e ovvi, per la ben riuscita della gara.
Rimango in attesa e ti dico IN BOCCA AL LUPO per questa stagione venatoria. CIAO!

fcaccia0066 ha scritto:
Ciao Tino ben risentito e complimenti anche a te, doverosi e ovvi, per la ben riuscita della gara.
Rimango in attesa e ti dico IN BOCCA AL LUPO per questa stagione venatoria. CIAO!

Grazie Francesco e un in bocca al lupo anche a te !

Complimenti vivissimi per lo spirito e la SPORTIVITA' , con la quale e' stata affrontata questa ultima edizione della gara , sia per i partecipanti sia per i vincitori sia per gli organizzatori.
complimenti ancora.... [up.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto