Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: cesene e muta

chiusa tradizionale, c'è qualcuno che sa darmi una tabella?
grazie

vai in area download nella home page del sito c'e' la mia tabella per chiusa tradizionale, e' rodata e va benissimo.

le colonne sono vuote perche' le imposti in base all'orario in cui vuoi che parta la luce, l'importante e' rispettare il monte ore che c'e' segnato.Inizia al primo di settembre e va bene fino a fine dicembre.

mirco tu questa la usi per tutte le specie o solo cesene?
ciao

la uso per tutto, ho uccelli che vanno ancora da settembre, sembrerebbe bassa per i ts, ma con la tradizionale ho appurato che son piu' che sufficenti come ore.Se dovessi farla solo per le cesene starei piu' basso ancora.

Premetto che io le chiuso tutte perchè riscontrai diversi decessi l'anno in cui le tenni fuori muta... poi cantano decisamente meno non chiusandole, anche se difficilmente le porti a natale (quelle chiusate)...
io pratico la tradizionale e ho toltole cesene al 10 di ottobre, se le esponi regolarmente fuori e con il giusto monteore, reggono l'estro traquillamente fino a metà gennaio, ne ho 19 di cesene e nessuna si è mai mutata prima della fine di gennaio(salvo casi ecezzionali) chi non ci crede può venire a casa mia a verificare personalmente

grazie....ancora una curiosità....i ts e le cesene li scopri insiem ai tb o dopo?

dopo, i ts li scopro per il 10 settembre, le cesene per il 15 ottobre, fino a meta' gennaio tengono pure le mie, ad ora le ho tutte in penna.

dopo, i ts li scopro per il 10 settembre, le cesene per il 15 ottobre, fino a meta' gennaio tengono pure le mie, ad ora le ho tutte in penna.
io le cesene le ho tolte il 20 ottobre ed attualmente non fanno scherzi ma sono un po' alto di luce ,quasi19 ore

Anch'io non ero molto convinto che andasse bene anche per i sasselli.... invece mi sono fidato del bota che mi ha rassicurato più volte al telefono e infatti non ho avuto problemi... forse un pò meno "cattivi" come canto, ma come durata ottima direi...

con la tradizionale no, sembrerebbe ma non e' cosi'.

io adesso sono sulle 19 ore, ma proprio oggi ho notato che cominciano a perdere qualche piuma, cosa ho sbagliato? le cesene non l'avevo mai chiusate, questo è il primo anno che attuo la tradizionale. premetto che è una settimana che non le porto fuori.
dite che per quest'anno per me è finita?

io adesso sono sulle 19 ore, ma proprio oggi ho notato che cominciano a perdere qualche piuma, cosa ho sbagliato? le cesene non l'avevo mai chiusate, questo è il primo anno che attuo la tradizionale. premetto che è una settimana che non le porto fuori.
l'errore che hai fatto è di non averli appesi fuori a casa,i miei sino fuori tutto il giorno,salvo pioggia, puoi portarli a capanno anche se perdono le piume

17:15 AL PRIMO NOV mi sa che sono veramnete a palla...però non so come fai atenerle fiono a fine genn....20 ore son un po tante di solito attorno alle 19 si pelano...però se dici cosi mi sta beneciao
con questo monteore ho i sasselli a palla x tutto novembre, il segreto è metterli fuori tutti i santi giorni. non uso pastoni, solo ed esclusivamente mangime mantenimento della Progeo

probabilmente non li hai messi fuori, poi conta che alla prima chiusa durano pure meno, tieni conto che 19 per le ces son tantine...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto