Quale vino preferite? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Quale vino preferite?

nero D'avola , lanbrusco , e il cirò a casa mia ...
a cena con gli amici di caccia nn lo so poike ognino porta di produzione propria , e nn tutti portano roba buona [badair.gif] [badair.gif] con alcuni condiamo l'insalata [meaculpa.gif] [rire.gif]

Per i toscani della provincia di Livorno posso dire che i vini della nostra zona sono tutti buoni Vero?
Faccio solo qualche nome SASSICAIA::::: ORNELLAIA::::: MASSETO:::::: TUA RITA:::::::: Questi sono vini da nobili ma per i comuni mortali....
Tavernello e GAIOSELLO:::::::::

Vino rosso de NOATTRI fatto dal mio babbo fino all'anno scorso (quando poteva).
Vino Bianco promossi a pieni voti i veneti... Ma ho apprezzato molto i rose' salentini durante una mia vacanza nella terra dellu sole dellu mare e dellu ventu (non so' se si scrive cosi')....

Ma non sono un bevitore quindi nemmeno un buon consigliere....

Sulla bistecca: un buon Chianti Ruffino
Sui salumi: Dolcetto d'Alba
Sui formaggi bisogna vedere quali...su un buon roquefort mi piace la marsala secca (gusto mio personale, dunque opinabile).
Ma mi piacciono molto anche i vini piemontesi, Barolo e Barbaresco in primis. E poi un altro vino che può essere eccezionale: l'Amarone.
Un plauso anche a uno spumante, magari costoso - questo sì, ma che non sfigura davanti a molti rinomati champagne: Bellavista Franciacorta. Eccezionale.

Franuliv che dire....hai nominato i cru della toscana ma direi del mondo in assoluto, io non ho nemmeo osato tanto...massetto 250 euro a bottiglia sassicaia dalle 130 in sù a secondo delle annate.ec ec...però ti dico che abbiamo dei vini esagerati a poco (si fà per dire) esempio merlot in purezza "GOBBO AI PINACCI" fattoria poggio gagliardo di montescudaio a 16/17 euro morellino di scansano "LE PUPILLE" di elisabetta geppetti a 8 euro.Solo per fare un esempio che oltre i cru..abbiamo altrettanti vini che se avessero una eticchetta diversa il prezzo esploderebbe...

Morellino di Scansano....Buonissimo
Spettacolo..... quando ero giovane me lo dava sempre la mia ex suocera di allora a Follonica sperando che mi appisolassi per non trombargli la figlia [Trilly-77-24.gif]
Ed invece zac...... [Trilly-77-24.gif] e verga......
Anche perche' ne bevevo pochissimo.... quasi annusato.... mi interessava altro [rire.gif]
Scusate ma i ricordi so' i ricordi.....

mi vo torlo da uno che el taia el clinto con el fragolo per farlo manco duro: el problema el ze che ne ga sempre poco!!! [protesta.gif][/quote]

Se te dise che ghe na poco lè onesto! ..però se lo taja col fragolìn... [6] l'è un bel slandron!!!!!! Fate dare la graspa del clinto [saporito.gif] ..l'è cara impicà...ma l'è bona assè!!!!!!
El Novelo par mì l'è acqua sporca....lo tiraria sul luamaro... [Trilly-77-24.gif]

Fede84TO ha scritto:
ROSSO : Nebbiolo, e non aggiungo altro
BIANCO : Vermentino, sia della gallura sia della lunigiana.

Esattamente come me. [eusa_clap.gif]
Anche se in occasioni particolari si stappa Amarone.......

E per le bollicine, solitamente Prosecco di Cartizze....

I nomi di vini che ho fatto sono quelli che prendo solitamente per cene con amici o pranzi con piatti particolari (non mi riferisco ai cru..ma agli altri Chiaramente!),come vino da pasto quotidiano bevo un vino di un contadino di Bolgheri con uvaggi misti senza fare selezione...e devo dire che bevo bene e spendo 1,5 euro a litro sfuso.

marconet ha scritto:
Spettacolo..... quando ero giovane me lo dava sempre la mia ex suocera di allora a Follonica sperando che mi appisolassi per non trombargli la figlia [Trilly-77-24.gif]
Anche perche' ne bevevo pochissimo.... quasi annusato.... mi interessava altro [rire.gif]

.... è normale l'odore del vino non ha niente a che fare con l'odore della :::::::::: per poi non parlare del gusto.... ma perchè parli di ricordi vuol dire che ora non la annusi più??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

bianco o nero basta che il bicchiera sia pieno! :D

preferisco i neri esopra ne avete elencati tanti e buoni ma per me il migliore è un amarone della valpollicella

< dottore, dottore, mi fa male il fegato>
< ma beve?>
< si, 2 volte al giorno>
< allora dubito sia l acol. ma quando beve?>
< a pasto e fuori pasto>

franuliv ha scritto:
marconet ha scritto:

.... è normale l'odore del vino non ha niente a che fare con l'odore della :::::::::: per poi non parlare del gusto.... ma perchè parli di ricordi vuol dire che ora non la annusi più??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Tocca poco ora...... :roll:
Sto' invecchiando.... ai miei tempi ho cercato di fare del mio meglio.
:wink:

io credo che a seconda della regione in cui ci troviamo ci siano ottimi vini io da buon romagnolo sono affezionato al sangiovese come rosso mentre nei vini bianchi preferisco un buon pagadebit anche trebbiano se fatto in casa ma quando lo trovo secondo me il rosso d'ecccezzione resta clinton

Di vini buoni in Italia ce n'è da sbizzarrirsi, i bianchi da Me preferiti sono:
-GRECO DI TUFO;
-GRECHETTO DELL'UMBRIA;
-VERMENTINO DI GALLURA;
-PECORINO;
Per quanto riguarda i rossi:
-NERO D'AVOLA;
-VALPOLICELLA;
-REFOSCO;
-CABERNET SAVIGNON;
- MONTEFALCO;
- SAGRANTINO;

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto