CARTUCCE RIO (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione jk3
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CARTUCCE RIO

Bigio Follonica ha scritto:
Allora queste saga high speed me le consigliate ?

Bigio
Prendine un pacco solo, segnati il numero del lotto, scaricane una e vedi se c'e' la PSB2; quindi fai qualche colpo di prova alla placca, poi decidi se fare un carico importante. Evitarai sorprese di qualsiasi tipo! Ciao

heavy duty ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":to1p1dop]Allora queste saga high speed me le consigliate ?

Bigio
Prendine un pacco solo, segnati il numero del lotto, scaricane una e vedi se c'e' la PSB2; quindi fai qualche colpo di prova alla placca, poi decidi se fare un carico importante. Evitarai sorprese di qualsiasi tipo! Ciao[/quote:to1p1dop]

Giusto consiglio, comunque sono ottime.

Heavy duty il tuo consiglio e' perfetto peccato che devo ordinarle ... E 1 scatola non credo proprio che me la mandano ,non credi ?:-).... L armeria che me le fa avere non le tiene..... In altre non le ho trovate proprio....

Ne prenderò 10 scatole (250) : 5 del 5 e 5 del 6

mi fido della psb2 ( polvere superlativa x me)

bigio

Ho capito balesite .... Non ho la possibilità di comprarne 1 scatola..... L unica armeria vicina a dove abito me le ordina... O mi fido o no le prendo....

La csb lo so che e' peggiore della psb....

Purtroppo non ho scelta....

Ps : potrei anche far senza le saga intendiamoci..... Ne ho e tante di cartucce.... Era d provarle perché in tanti ne parlano bene....

Bigio

[26] boh come vi ho detto le sparo da anni........e ne apro una ogni tanto.....la polvere è sempre la stessa ! Credo che la SAGA sia una ditta spagnola seria.....un pò come la B&P per noi italiani....possibile faccia cagate simili tipo cambiare polvere??? comunque io non ho mai notato cambiamenti! :? qualcuno si?

fabriz [3]

heavy duty ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Allora queste saga high speed me le consigliate ?

Come gia' detto, certamente.

Poi letto che apprezzi la F2 , lascia perdere la mygra colombaccio , che se ti va male becchi quella caricata con DBSL, pietosa a dir poco e vedi di trovare le ultime F2 Flash Elica Pb.7 da 36 gr. della Baschieri in circolazione.
Provale sui colombi e mi dirai.
Saluti excalibur

Excalubur .... Io vado sul classico e gli sparo che che gli ho sempre sparato....!!!.

Prima canna : - mirage caccia reale grammi 36 ( con A1)
- RC4 serie oro FIBRE ( con jk6)

seconda e terza canna : - nsi percorso di caccia ( con tecna)
- nsi super caccia grammi 38 ( con tecna )

- fiocchi élite ( con vekkia jk6)
- sidna della bdp( con polvere medesima)

Naturalmente quelle con tecna e A1 in inverno , quelle con Jk6 e sidna in ottobre

e non mi sto tanto a votare i cogl...oni con saga,sagra e cavoli vari

così e' deciso ,l udienza e' tolta

buon 1 maggio a chi ci crede ( io so a lavoro intanto)

bigio

TONYmura ha scritto:
Finalmente qualcuno come exalibur nomina una cartuccia veramente valida come la saga 36gr nera la uso qui' in sardegna anche col caldo a pernici in seconda canna e ho recuperato quest'anno per due volte pernici ormai andate. Poi in autunno e inverno ai colombacci e sono fantastiche, sono difficili da reperire. ringrazio l' amico Spagnolo per la dritta che ci ha datto, invitandolo a pertecipare piu' spesso in questo magnifico forum.

Dopo una lunga ricerca finalmente le ho trovate ( non ti dico le telefonate che ho dovuto fare ) .... Appena ordinate 250 piombo 5.... X provarle penso che 10 scatole vadano bene....!!!. Vado tranquillo x i colombacci allora ? Avevo in mente di utilizzarle da ottobre in poi...

Faccio bene ???

Bigio ( dalla Toscana)

X bigio....da ottobre in poi vanno alla grande!!!........sinceramente prima di ottobre non le ho mai usate perchè all'apertura e le prime giornate preferisco grammature meno impegnative max 34 grammi quindi non ti posso dire niente a riguardo...però ti posso garantire che da ottobre in poi sono ottime...se ti piacciono le cartucce velocissime.......hai fatto un'affare !!! [eusa_clap.gif]

se le provi a settembre non dimenticarti di farci sapere come vanno !!! :mrgreen:

ciao
fabriz [3]

Fabriz non le ho prese x settembre ma x il passo ...( ottobre) fino a gennaio.... Dubito che le sparerò in preapertura anche perché ho ordinato il 5....!!!!. D inverno voglio essere sicuro...,gli ho visto fare dei lavori ai colombacci a certe distanze con piombo minori che mi hanno lasciato di stucco.....

Quindi d inverno mette solo il 5 ( al max il 6 in 1 canna)....

In settembre ho le ZZ della winchester e le RC4 serie oro FIBRE ,35 grammi piombo 7 !!!.

Certi che mi piacciono le cartucce velocissime.... X come sparo io,ovvero di stoccata sono perfette....!!!.
Anche se miri una cartuccia veloce la preferisco a una più lenta.... Anticipi meno,copri l animale e spari senza quell inutili e eccessivi anticipi che ti costringono a variare sempre impostazione di tiro....!!!.

Spero che mi troverò bene.... Prezzo 9,5 a scatola ( da 25 )....

X trovarle ho dovuto chiamare il PAPA a momenti

:-)))

X Bigio

hai perfettamente ragione....io "miro" come dici tu..........il mio modo di sparare è talmente lento che spesso mi addormento sul bersaglio [meaculpa.gif] !.......quindi una cartuccia così veloce mi permette di ridurre gli anticipi !
se dovessi sparare colombi con una cartuccia lentissima come ad esempio una PL 34...dovrei dargli un giorno di anticipo !!! [Trilly-77-24.gif]

Scusa la curiosità...... vai a tordi?.......e li cosa spari?

fabriz [3]

Si fabriz vado a tordi e colombacci.... Sono le mie cacce !!!!.

A ottobre:

la mattina rigorosamente cheddite FREE SHOTS piombo 11 ( polvere drago), dopo F2 Classic 34 grammi a sole alto.... Oppure le nsi percorso di caccia grammi 36 se sono in posti dove passano altini ( magari senza vento).... Se passano a tiro in prima canna lascio le free shots che cmq ci fai dei discreti tiri pur essendo una senza contenitore...

Dopo ottobre idem,ma la mattina ( specie quando e' parecchio freddo) al posto delle free shots sparo le F2 dispersante caricamento royal 32 grammi che fanno dalle mie parti....!!!.

La mia cartuccia preferita e' la B&P F2 Classic grammi 34 e le nsi percorso di caccia grammi 36 con polvere tecna...!!!

A casa le ho quasi tutte ( sembro un armeria) ma poi sparo sempre le solite.... Mi piace anche collezionarle le cartucce tanto da ricercare e avere vecchie cartucce che ormai non producono più....

Bigio

Se sparate le Saga High Speed ai colombacci, vi consiglio di usare piombo Nº 6, io sinceramente li ammazzo a casa Dio al inverno con questo piombo, ed ai piú densita di pallini,pensate che ad ottobre o usato pure il piombo Nº 7 eppure se i tiri non sono lontanissimi va anche bene. Saluti.

Grazie la Canada ma ormai ho ordinato il 5 !!!!. Mi piace di più e mi sento più sicuro su tiri più lunghi....!!!.

E poi del 6 ne ho tante altre....

Periodo migliore x sparare le saga high speed la. Canada??

Gracias

hasta pronto

bigio

Ciao Bigio. A me mi vanno bene tutto l ánno, io uso queste cartucce alla provincia di Teruel, in un paese di montagna che si chiama Manzanera, questo paese e a quota 1000 - 1250 mt sul mare, la temperatura in state puo arrivare ai 40 gradi ed in inverno arrivare a 10 sotto zero. Ma il normale in inverno alla mattina sono dai 2 ai 4 sotto zero, passando dopo da 0 ad 5 gradi, e le cartucce vanno bene. Saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto