CARTUCCE RIO (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione jk3
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CARTUCCE RIO

Non uso il cal. 12, nè ho mai usato cartucce RIO...ma a sentire alcuni amici che le hanno usate, dicono che fin quando erano caricate con la polvere PSB1/2 erano ottime...poi successivamente sono state caricate con polvere CSB1/2 e sono diventate una ciofeca.

N.B.: La PSB1/2 le uso per caricare nel cal. 20 con buonissimi risultati.

Sicuramente soffrono tantissimo l umidità.... Ma con clima secco non sono male....!!!. Che la PSB e' assai migliore della CSB si sa...!!!.

Col caldo io le uso..., con il freddo stanno nell armadio a casa.... E prendo le mie amate e insostituibili F2 Classic

bigio

Amici italiani, da voi si prendono le cartucce del gruppo Maxam (Rio, Saga , Gb), piú econom iche che da noi. Le conosco bene queste cartucce, ne o sparate moltissime. al rispetto del clima, che diceva l´amico Siciliano, il clima alla Spagna e diverso come all´italia, dipende di zone, non é lo stesso Andalucia che Aragon. Quando si carica, pensano di fare una cartuccia comerciale che vada bene ovunque, e questo é molto difficile se non impossibile.
Se volete un consiglio di cartucce spagnole, che vanno sempre bene:
- Saga: High Speed 36 Gr micidiali,Don Saga 34 Gr micidiali pure queste,per i tordi Saga
Export 32 Gr e 30 Gr.
-Jg: Special Caza 34 Gr, Molto buone e costanti
-Armusa: Armusa Pla 4 36 Gr (piombo dal 7 al 8 1/2) questa cartuccia ammazza a casa
Dio. Per i tordi AM-2 32 Gr e 30 Gr.Buonissimi, ed Armusa Veloz32 Gr( questa
serve un po per tutto magnifica in 32 Gr).
-Cartuchos del Sur: Prestigio 32- 34- 36 Gr Favolosi.
In calibro 20:
- Jg T-3 Caza 27 Gr (serve a tutto)piombo dal 6 al 10.
- Armusa Pla-1 in 28-30- 32 Gr(cartuccia molto regolare)
- Gb 20 in 28 Gr(cartuccia che va benepure col freddo)
- Rio Field 28 Gr(la uso soltanto per i tordi)

Amico di valencia ti ringrazio x le dritte sulle cartucce spagnole.... Amo la vostra PSB 1 e le saga se le trovo le prendo di sicuro e i tipi che dettagliatamente hai specificato..... Nel salutarti ti esorto a scrivere ancora.... Le tue informazione sono preziosissime .... Delle cartucce che hai elencato io personalmente ho sparato solo la RIO ( e non il tipo che dici tu).... Le saga e le GB le ho solo viste sulle riviste e/o sentite nominare da gli amici ....!!!!.

Le altre che elenchi sono la prima volta che ne sento parlare....!!!!.

Forse le RIO sono le più commerciali ma caricate con polvere CSB sono incostanti....

Se trovo chi le importa in Italia le saga lo chiamo e sento che armeria le ha in Toscana....

Hasta pronto

bigio

Finalmente qualcuno come exalibur nomina una cartuccia veramente valida come la saga 36gr nera la uso qui' in sardegna anche col caldo a pernici in seconda canna e ho recuperato quest'anno per due volte pernici ormai andate. Poi in autunno e inverno ai colombacci e sono fantastiche, sono difficili da reperire. ringrazio l' amico Spagnolo per la dritta che ci ha datto, invitandolo a pertecipare piu' spesso in questo magnifico forum.

Dai Bigio facci sapere!
Chissà se a S. Marino si trovano. Io ne ho una quindicina che me le ha regalate un amico di ritorno da una cacciata in Spagna. Ha detto che sono favolose.

[attachment=0:brlesudm]IMG_0979.JPG[/attachment:brlesudm]
Saga High Speed 36 caricata con PSB2 1,80x36 innesco uee-g. Saluti ,giori.

Esatto giori proprio quella che cerco io....!!!.

Grazie x la tua foto....e' proprio psb2 polvere che io apprezzo molto....

Purtroppo dalla mia piccola ricerca ho trovato che le saga le hanno all armeria sport time di Stella Domenico a Guidonia ( Roma)...

E a San.Marino.... Altre non ne specificava .... Ho scritto direttamente alla ditta vediamo che e se mi rispondono.... Personalmente ho trovato solo le Rio

bigio

Le mie Saga da 36 gr. comprate nella bresciana appena furono importate per la prima volta in Italia (anno 2001 mi pare) pero' caricavano la PSB1(le ho smontate sia del 5 che del 6 e caricavano proprio quella)
Purtroppo ora ho difficolta' a repererirle nuovamente.
Se non sbaglio l'importatore era Toscano di Grosseto o vicinanze .
Comunque anche la PSB2 e' una signora polvere .
Saluti Excalibur

Excalibur di Grosseto ? Ma sei sicuro ? Chi e' proprio non te lo ricordi ? Perché io le cerco ma non le trovo.... Psb1 o psb2 x me e' uguale sono entrambe 2 ottime polveri..... Che mi piacciono molto....

Se ti viene in mente chi e' questo importatore gentilmente fammelo sapere

saluti

bigio

Ciao ragazzi chiedo scusa ma sono stato impossibilitato perchè sono rientrato oggi da Caserta dopo una settimana circa, stavo effetuando un corso x lavoro
faro' in modo di indagare.

IO una piccola ricerca l ho fatta sulle saga.... Le commercializza in Italia la diamant.... Ho scritto una mail alla diamant stessa e mi ha indirizzato sul rappresentante x la Toscana.... Quindi quando le voglio so chi chiamare....

Bigio

Saga trovate e vicino casa....

Chi fosse interessato alle saga basta che mandi una mail alla diamant Italia .... La girano al rappresentante di regione ....!!!.

Io prenderò le high speed 36 piombi 5 e 6

Bigio

Bene , ora sapremo a chi rivolgersi.
Il pb. 5 e' da 3 mm quindi equivale al 4,5 nostro .
Ho trovato l'analisi della cartuccia su un vecchio armi e tiro del 2001 (all'epoca dell'ingresso in Italia della Saga).
Vedro' di postarla , comunque anche li' parlano di polvere PSB1 (come le mie che ho sezionato).
Saluti Excalibur

Bigio Follonica ha scritto:
Grazie x le tue Notizie exalibur.... 4,5 in 2-3 canna a me vanno benissimo....!!!. Più piccolo specie in inverno mi da meno fiducia...

Proviamo anche queste saga...,:-)))

bigio

Ciao, delle polveri spagnole almeno per il clima in Puglia io preferisco le psb1 e psb2,
le csb non mi piacciono

Franco

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto