calendario venatorio sicilia 2012 2013 (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione BORNE
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

anche se non tutti i cacciatori sono cosi entusiasti per la caccia ai colombacci a febbraio....ma da come ho capito è stata una richiesta degli agricoltori, per ridurne il numero..

Io sono entusiasto1, per me è una conquista poter sparare a febbraio,saluti

In adesione ai suggerimenti dell'ISPRA di limitare la mobilità dei cacciatori, l'esercizio della caccia nel periodo di preapertura che va dall'1 al 15 settembre 2012 è autorizzato esclusivamente ai cacciatori residenti in Sicilia.

Io non me la beve proprio, ,mi puzza di un pò di gelosia da parte di qualche associazione di cacciatori piuttosto che di aderire ai suggerimenti dell'ISPRA. E poi in tutto il CV a quali altri suggerimenti hanno aderito? Forse solo a questo, perchè faceva comodo.
E' tutta una presa per il cu....o!!!!!!!!!!!
I veri nemici dei cacciatori, siamo noi stessi.

In adesione ai suggerimenti dell'ISPRA di limitare la mobilità dei cacciatori, l'esercizio della caccia nel periodo di preapertura che va dall'1 al 15 settembre 2012 è autorizzato esclusivamente ai cacciatori residenti in Sicilia.

Io non me la beve proprio, ,mi puzza di un pò di gelosia da parte di qualche associazione di cacciatori piuttosto che di aderire ai suggerimenti dell'ISPRA. E poi in tutto il CV a quali altri suggerimenti hanno aderito? Forse solo a questo, perchè faceva comodo.
E' tutta una presa per il cu....o!!!!!!!!!!!
I veri nemici dei cacciatori, siamo noi stessi.

se da voi si riversavano tutti i cacciatori che vanno in sicilia...............tranquillo che la penseresti allo stesso modo,

per detto da conoscenti nel Palermitano tuoi paesani l'anno scorso furono presi a sparare il giorno prima,

anche queste cose ci hanno portato a questo risultato

se da voi si riversavano tutti i cacciatori che vanno in sicilia...............tranquillo che la penseresti allo stesso modo,

per detto da conoscenti nel Palermitano tuoi paesani l'anno scorso furono presi a sparare il giorno prima,

anche queste cose ci hanno portato a questo risultato

Concordo pienamente, mi va bene che non concedono la preapertura ai non residenti, ma quantomeno che non ci prendano per i fondelli facendoci pagare di fretta senza aver approvato il CV.
E poi si sa che per colpa di pseudocacciatori, chi ci va di mezzo sono sempre quelli che pagano regolarmente e che sono autorizzati.

Ho nell'animo sentimenti contrastanti, rabbia sicuramente verso questa decisione che definirei autolesionista dal punto di vista economico;di rammarico e nostalgia per quelle belle amicizie che si erano create in questi (pochi )anni grazie anche al Forum, infine di tristezza, infinita tristezza, per quei luoghi ancora selvaggi e autentici, dove ancora si respira il profumo della Caccia.
Un abbraccio alla Sicilia e a tutti gli amici che ho avuto la fortuna di conoscere.[2]

Uno dei punti da discutere ieri era riguardante la possibilità di andare a caccia nei demani forestali. Se n'è parlato?

buona sera amici..ho sentito dire che x il periodo di pre-apertura non si puo andare fuori provincia di appartenenza,e vero o sono le solite fesserie della gente??
saluti peppe

buona sera amici..ho sentito dire che x il periodo di pre-apertura non si puo andare fuori provincia di appartenenza,e vero o sono le solite fesserie della gente??
saluti peppe

Il divieto è solo per i fuori regione!
Non i fuori provincia.

saluti peppe
da quello che si legge sono soltanto gli extra regionali a non poter cacciare in pre-apertura.

Il divieto è solo per i fuori regione!
Non i fuori provincia.

si si questo lo sapevo mi avevano detto anke x noi residenti che non si poteva andare fuori provincia di appartenenza..si vede che fosse le solite cazzate della gente..cmq grazie mille x l'informazione...

Uno dei punti da discutere ieri era riguardante la possibilità di andare a caccia nei demani forestali. Se n'è parlato?
Si se ne è parlato e adesso dovranno le ripartizioni fare dei censimenti e dove non c'è la lepre la coturnice e non ricadendo all'interno di sic e zps lo possono aprire all'attività venatoria.

Riflettendo sulla questione del termine perentorio di invio della conferma all' autorizzazione e dell'attestazione del versamento della tassa regionale per i non residenti, senza il supporto di un cal. ven. approvato e pubblicato sulla GRU, mi arrovello il cervello di come fargliela pagare per non aver concesso lo stesso periodo di preapertura anche ai non residenti. Forse l'obbligatorietà a pagare comunque è l'unico motivo che si potrà portare in discussione in maniera valida, devo consultare un avvocato per essere coerente e concludente nelle affermazioni e richieste di rimborso. Questo perché mi sento preso per la gola (nel vero senso della parola!) e costretto, mio malgrado, a effettuare un pagamento al "buio" e per una autorizzazione che non saprò se la potrò mettere in pratica secondo i mie desideri ed esigenze. Che ve ne pare?? Vi sembra un discorso logico? Convenitene con me che sono anche queste le azioni di noi cacciatori che farebbero pensare due volte, in futuro, i soggetti da cui dipendiamo per decisioni, limiti e restrizioni.

Riflettendo sulla questione del termine perentorio di invio della conferma all' autorizzazione e dell'attestazione del versamento della tassa regionale per i non residenti, senza il supporto di un cal. ven. approvato e pubblicato sulla GRU, mi arrovello il cervello di come fargliela pagare per non aver concesso lo stesso periodo di preapertura anche ai non residenti. Forse l'obbligatorietà a pagare comunque è l'unico motivo che si potrà portare in discussione in maniera valida, devo consultare un avvocato per essere coerente e concludente nelle affermazioni e richieste di rimborso. Questo perché mi sento preso per la gola (nel vero senso della parola!) e costretto, mio malgrado, a effettuare un pagamento al "buio" e per una autorizzazione che non saprò se la potrò mettere in pratica secondo i mie desideri ed esigenze. Che ve ne pare?? Vi sembra un discorso logico? Convenitene con me che sono anche queste le azioni di noi cacciatori che farebbero pensare due volte, in futuro, i soggetti da cui dipendiamo per decisioni, limiti e restrizioni.

Spero facciate la domanda di rimborso in tanti, almeno in regione qualcuno comincia a posi qualche domanda!

Non ti è stato negato il diritto di venire a caccia in sicilia, ma solo la preapertura, quindi la vedo grigia sul discorso rimborso.

Che delusione.........................addio Sicilia!!!

- - - Aggiornato - - -

P.S.: un po ce la siamo cercata!!!

-------------------------------------------------------------------
Ma tu ti rendi conto!! Non possiamo andare a caccia nella nostra Terra, nella nostra Isola, solo perche per un motivo o un altro non siamo residenti lì. Ma siamo Siciliani, lo siamo nel sangue, siamo nati lì, cresciuti lì ecc... e ora siamo estranei? Ma mi facciano il piacere!!!!![****.gif][protesta.gif]

Se ti consulti con un legale, io direi di mettere qui sul sito il file della domanda di rimborso, in modo tale che tutti quelli che ne hanno voglia la facciano nel modo più semplice possibile. Se si riesce a coinvolgere tanta gente, forse in regione prima di fare porc....te del genere ci penseranno 2 volte!!

-------------------------------------------------------------------
Ma tu ti rendi conto!! Non possiamo andare a caccia nella nostra Terra, nella nostra Isola, solo perche per un motivo o un altro non siamo residenti lì. Ma siamo Siciliani, lo siamo nel sangue, siamo nati lì, cresciuti lì ecc... e ora siamo estranei? Ma mi facciano il piacere!!!!![****.gif][protesta.gif]

Non me lo dire walker perchè ho il cuore infranto: ogni anno per me ritornare nella patria natia in estate era l'occasione per stare un po coi parenti e con gli amici; un po di mare, belle serate e apertura della caccia.
Mi hanno distrutto questa tradizione e non ti dico come mi sento, sono affranto, **** e fgortemente amareggiato.
Non so cosa pensare.........................cosa fare................................

Se ti consulti con un legale, io direi di mettere qui sul sito il file della domanda di rimborso, in modo tale che tutti quelli che ne hanno voglia la facciano nel modo più semplice possibile. Se si riesce a coinvolgere tanta gente, forse in regione prima di fare porc....te del genere ci penseranno 2 volte!!

Credo che per il rimborso non ci sia nulla da fare in quanto la regione Sicilia si era portata avanti dicendo che chi era stato ammesso avrebbe dovuto pagare per non perdere il diritto d'ammissione ma che tutte le regole sarebbero state scritte, successivamente, sul calendario. Comunque tentar non nuoce...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto