calendario venatorio sicilia 2012 2013 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione BORNE
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Te lo puoi levare dalla testa!! sono state proprio le associazioni venatorie a votare contro gli extraregionali e quindi ormai per quest'anno è andata!

IO aggiungerei che e' andata per sempre, dopo ogni restrizione non si e' tornati piu' indietro soprattutto in questo caso che alla fine per i siciliani non e' assolutamente un problema anzi, avranno sicuramente piu' tranquillita' e piu' territorio a disposizione per la loro preapertura.

IO aggiungerei che e' andata per sempre, dopo ogni restrizione non si e' tornati piu' indietro soprattutto in questo caso che alla fine per i siciliani non e' assolutamente un problema anzi, avranno sicuramente piu' tranquillita' e piu' territorio a disposizione per la loro preapertura.

OPINIONI:
Senza voler creare alcun astio in merito, dico la mia,
allora, se il tutto andrebbe a favore degli amici siciliani, tutto ok... le/LA associazioni/e venatorie siciliane che si o , "macchiate" di cui invito qualche appartenenente a rispondermi in merito alla densita' venatoria stimata ed accettatta dai pfv, vas ,ispra ecc. che in questo c,v, si contraddicono, quale pressione venatoria sarebbe compromessa....se nell' atc da me richiesto sono stati ammessi in 49 c.a., sfido chiunque a notare 50 cacciatori extraregionali sparsi in questa provincia. Quindi care/a ass.siciliane/a, il vostro e' di fatto un atto penalizzante e discriminatorio (vedi allegato) a carico di chi ha sempre osservato le regole, se non capite....(gli onesti) oltre ai siciliani residenti fuori per lavoro, in quanto chi compromette l'apertura agli amici cacciatori del posto,"non ha bisogno di calendario venatorio".Insomma,si è pagato in base ad una VS Legge REG. VIGENTE ALL'ATTO DELLA MIA DOMANDA IN BOLLO (DOCUMENTO PUBBLICO) del 2011 (prevedeva la caccia agli extra solo nell'atc richiesto il resto lo conoscete)
Tutti coloro che hanno permesso tutto cio', dovrebbero chiedere scusa a tutti quei cittadini italiani , perche' questo siamo, per non essere stati avvisati in tempo del cambio delle "regole", poi ogni regione puo' dettare le sue, nel mio caso, rinuncia alle ferie estive, programmate + spese
oltre ai danni arrecati all'indotto, questo non per criticare la sicilia, perche', la mia regione fa' proprio pena.
Mi dispiace per L'Onorevole AIELLO al qulae va' tutta la mia stima per essersi contraddistinto in questo calendario venatorio, citando leggi e sentenze,un gran capolavoro.. veramente un grande,..... esepio da seguire per tutti i suoi colleghi , in primis qulelli della mia reg. che ogni anno fanno copia - incolla, con assurde ed immotivate restrizioni.
Accetto qualsiasi critica
un salutone a tutti
Borne

Allegati

Ragazzi però non dite gli onesti....... ora non voglio fare di tutta l'erba un fascio....... però è anche vero che gli extraregionali ( in buona parte ... non tutti naturalmente) fanno uno un vero skifo e non rispettano il territorio secodno me anche perchè sanno di stare pochi giorni e poi tornano a casa loro.......... Esempio...... Sparano a tutto .... a tutte le distanze fanno casini incredibili..... queste sono le cose più evidenti..... io so che tra Voi non ci sono questi tipi di persone ma secondo me influisce parecchio il comportamento di queste persone nella scelta del calendario....... in molti siciliani si sono lamentati di questi comportamenti.

Ragazzi però non dite gli onesti....... ora non voglio fare di tutta l'erba un fascio....... però è anche vero che gli extraregionali ( in buona parte ... non tutti naturalmente) fanno uno un vero skifo e non rispettano il territorio secodno me anche perchè sanno di stare pochi giorni e poi tornano a casa loro.......... Esempio...... Sparano a tutto .... a tutte le distanze fanno casini incredibili..... queste sono le cose più evidenti..... io so che tra Voi non ci sono questi tipi di persone ma secondo me influisce parecchio il comportamento di queste persone nella scelta del calendario....... in molti siciliani si sono lamentati di questi comportamenti.

Condivido pienamente!

OPINIONI:
Senza voler creare alcun astio in merito, dico la mia,
allora, se il tutto andrebbe a favore degli amici siciliani, tutto ok... le/LA associazioni/e venatorie siciliane che si o , "macchiate" di cui invito qualche appartenenente a rispondermi in merito alla densita' venatoria stimata ed accettatta dai pfv, vas ,ispra ecc. che in questo c,v, si contraddicono, quale pressione venatoria sarebbe compromessa....se nell' atc da me richiesto sono stati ammessi in 49 c.a., sfido chiunque a notare 50 cacciatori extraregionali sparsi in questa provincia. Quindi care/a ass.siciliane/a, il vostro e' di fatto un atto penalizzante e discriminatorio (vedi allegato) a carico di chi ha sempre osservato le regole, se non capite....(gli onesti) oltre ai siciliani residenti fuori per lavoro, in quanto chi compromette l'apertura agli amici cacciatori del posto,"non ha bisogno di calendario venatorio".Insomma,si è pagato in base ad una VS Legge REG. VIGENTE ALL'ATTO DELLA MIA DOMANDA IN BOLLO (DOCUMENTO PUBBLICO) del 2011 (prevedeva la caccia agli extra solo nell'atc richiesto il resto lo conoscete)
Tutti coloro che hanno permesso tutto cio', dovrebbero chiedere scusa a tutti quei cittadini italiani , perche' questo siamo, per non essere stati avvisati in tempo del cambio delle "regole", poi ogni regione puo' dettare le sue, nel mio caso, rinuncia alle ferie estive, programmate + spese
oltre ai danni arrecati all'indotto, questo non per criticare la sicilia, perche', la mia regione fa' proprio pena.
Mi dispiace per L'Onorevole AIELLO al qulae va' tutta la mia stima per essersi contraddistinto in questo calendario venatorio, citando leggi e sentenze,un gran capolavoro.. veramente un grande,..... esepio da seguire per tutti i suoi colleghi , in primis qulelli della mia reg. che ogni anno fanno copia - incolla, con assurde ed immotivate restrizioni.
Accetto qualsiasi critica
un salutone a tutti
Borne

ragazzi ..sicuramente la regione si e' comportata in modo ''scorretto'',fra l'altro ancora non sono neanche uscite le graduatorie per la mobilita' dei ''regionali'' .
ma credo che alla base ci sia anche un''eccesso'' di presenza di extra reg. (autorizzati o no...molti di piu') ,sara' un caso fortuito ,ma dove ''apro''(RG 1) io da 3\4 anni intorno a me sentivo solo parlare in calabrese e pugliese. io penso che negli anni a venire ci restringeranno anche i regionali...nei propri atc
inoltre questa non mi sembra una ''novita'' ho letto proprio qui' che la puglia in pre apertura non consente agli extra reg. di cacciare,mi direte che pochi andrebbero in puglia x l'apertura,ma il princio e' lo stesso.e che dire della sardegna?
pap

che molti si siano comportati incivilmente siamo d'accordo.......ma le persone per bene perchè devono essere private di un loro diritto??.....non mi sembra giusto...poi gli "sparatori" sono dappertutto , calabresi in primis ma anche molti altri

inoltre questa non mi sembra una ''novita'' ho letto proprio qui' che la puglia in pre apertura non consente agli extra reg. di cacciare,mi direte che pochi andrebbero in puglia x l'apertura,ma il princio e' lo stesso.e che dire della sardegna?
pap

effettivamente sono molte le regioni che non fanno accedere sempre e subito gli extraregionali, adesso che l'hanno fatto in sicilia però non va giu a nessuno.....
pensate che in puglia non si accede fino al 7 ottobre.....

e poi non vi scoraggiate così, che tanto il colombaccio in 3-4 giornate non va in estinzione....molti vanno a conigli ecc, la concorrenza piu spietata ce l'avete da altri extraregionali come voi :)

Allora premesso che amo la sicilia anche adesso che non posso piu' venirci, premesso che in sicilia ho forse i miei migliori amici vorrei controbbattere la tua opinione facendoti notare che per mia esperienza vissuta in sicilia chi spara a tutto non e' di certo solo ed esclusivamente l'extraregionale anzi in molte occasioni accade decisamente tutt'altro per la questione rispetto del territorio ti dico che stiamo molto piu' attenti di quanto tu possa credere.

Non facciamo ipocrisia,la sicilia ha deciso questo e ai cacciatori siciliani tutto sommato va benissimo percio' pazienza.
Per quanto riguarda noi extraregionali inutile che continuiamo a dire che portiamo soldi in sicilia con i nostri soggiorni e le nostre tasse, probabilmente non siamo cosi' incisivi come pensiamo e a quello che consumiamo possono tranquillamente farne a meno o non va a intaccare nulla di cosi' grande.
Per quanto riguarda la puglia, e' vero che non fa venire gli extraregionali prima dei primi di ottobre ma li fa venire da ottobre in poi quando c'e' la vera caccia cioe' il tordo percio' tutto ok.... prima di ottobre la puglia e' un deserto venatorio.Aggiungo anche che in puglia tra l'altro esistono i permessi giornalieri che in sicilia sono inesistenti e le modalita' di accesso sono gia troppo difficili percio' sui permessi giornalieri la sicilia dovrebbe riflettere.

effettivamente sono molte le regioni che non fanno accedere sempre e subito gli extraregionali, adesso che l'hanno fatto in sicilia però non va giu a nessuno.....
pensate che in puglia non si accede fino al 7 ottobre.....

e poi non vi scoraggiate così, che tanto il colombaccio in 3-4 giornate non va in estinzione....molti vanno a conigli ecc, la concorrenza piu spietata ce l'avete da altri extraregionali come voi :)

Forse non avete afferrato il concetto, noi stiamo discutendo il modo in cui sono stati dati i permessi, e stata data come data ultima per fare i versamenti il 25 luglio (PRIMA CHE USCIVA IL CALENDARIO VENATORIO), tutti abbiamo pagato come abbiamo sempre fatto perchè non ci era mai stato negato l'apertura al 1 settembre, molti vengono in sicilia per l'apertura ......poi non ci ritornano più
se prima fosse uscito il c.v. e poi ci invitavano a pagare ci si poteva regolare cosa fare
spero di essermi spiegato
.Altra cosa l'ispra aveva detto di ridurre i l'entrata dei fuori regione ( non di escluderli) e questo è stato fatto dagli atc rilasciando in tutta la sicilia 1002 permessi per il 2012/2013 contro i 2095 rilasciati nell'attata passata, poi il resto l'hanno fatto i vari presidenti delle ass.venatorie

Franco

Condivido pienamente!

Anch'io posso condividere il discorso, anch'io conosco purtroppo il comportamento di certi miei conterranei a caccia, però quello che dico è questo: perché una persona che ha pagato ANTICIPATAMENTE una tassa regionale SENZA CONOSCERE IL C.V. nella speranza di poter andare a cacciare in Sicilia poi si deve ritrovare queste sorprese? D'accordo, abbiamo dal 15 settembre al 10 febbraio per cacciare, ma sempre 15 giorni di caccia in meno abbiamo, poi in Sicilia non credo che ognuno di noi abbia la possibilità di andare ogni minuto, magari io se volevo andare proprio 1 2 3 4 5 giorni là lo facevo dal periodo che andava dall'1 al 15 settembre e magari dopo non andavo....il punto è che per correttezza dovevamo essere informati prima, magari qualcuno evitava di pagare 84 €! Che senso ha dunque quindi? Ormai personalmente per me è andata come andata, il prossimo anno mi regolo diversamente anche in base a come va quest'anno...

cari aimici cacciatori ,
qualcosa è stata fraintesa, qui non si critica la scelta regionale , io in primis ho criticato la mia,anzi... avessimo noi il grande On. AIELLO
ma il comportamento poco trasparente, per non osare altro,All'atto delle domande non vi era diniego e questo non puo' negarlo nessuno, diverso e' per la prossima stagione uno lo sa', e decide se fare o non fare la domanda e sottostare a ragione alle regole del posto.
Per rispondere amichevolmente a chi asserisce che gli extraregionali non si comportano bene mi chiedo...cosa ha che fare con la preapertura
oppure, se vengono dopo il 15 si comportano meglio ? aggiungo che il modo di comportarsi è radicato in ogniuno di noi, e posso azzardare che i
mascalzoni vivono bene ovunque, comunque esternare altro non ha senso, la solidarieta' meridionale è quella che ci distingue in tutto il mondo
mi rifiuto di pensare che in sicilia stia per nascere pontida 2, anche perchè signori si nasce, i miei amici siciliani hanno sempre dimostrato di esserlo,evidentemente qualcuno sta' perdendo le origini.
un abbraccio a tutti
Borne

Forse non avete afferrato il concetto, noi stiamo discutendo il modo in cui sono stati dati i permessi, e stata data come data ultima per fare i versamenti il 25 luglio (PRIMA CHE USCIVA IL CALENDARIO VENATORIO), tutti abbiamo pagato come abbiamo sempre fatto perchè non ci era mai stato negato l'apertura al 1 settembre, molti vengono in sicilia per l'apertura ......poi non ci ritornano più
se prima fosse uscito il c.v. e poi ci invitavano a pagare ci si poteva regolare cosa fare
spero di essermi spiegato
.Altra cosa l'ispra aveva detto di ridurre i l'entrata dei fuori regione ( non di escluderli) e questo è stato fatto dagli atc rilasciando in tutta la sicilia 1002 permessi per il 2012/2013 contro i 2095 rilasciati nell'attata passata, poi il resto l'hanno fatto i vari presidenti delle ass.venatorie

Franco

ciao, avete ragione, ma alcuni non hanno capito che pagando la tassa regionale, vi siete accaparrati il diritto di venire a caccia in Sicilia durante la stagione, questo non ve lo toglie nessuno, ma se la preapertura non la concedono come un po tante regione stanno iniziando a fare, a me dispiace (e non lo dico solo come frase di circostanza), ma è così, anche se spero che almeno per quest'anno la aprano a tutti e poi dall'anno prossimo almeno sapete cosa fare vista la limitazione che poi tornerà sempre credo.

per il discorso puglia &co. credete che qualche cacciatore del nord (dove tortore e colombi sono pochi) non si sentirà discriminato di non poter venire fino a ottobre nella vostra regione, esattamente come vi sentite voi?

Per il fatto che avete pagato senza vedere il calendario, non preoccupatevi, in sicilia ormai ci abbiamo fatto il callo, o credete che pagate a scatola chiusa solo gli extraregionali? :)

Poi fino al 31 agosto ci possono essere modifiche, e tranquilli che come detto con quei 4 giorni di preapertura i colombacci non si estinguono...

come ultima cosa, io non penso che gli extrareg siano tutti maleducati e arroganti, soprattutto voi che scrivete, perchè è chiaro che se foste di questa categoria sareste a preparare i bagagli per venire lo stesso giorno 1, infiaschiandovene delle disposizioni, e non sareste qui a esporre il vostro dissenso

con stima

un saluto

cari aimici cacciatori ,
qualcosa è stata fraintesa, qui non si critica la scelta regionale , io in primis ho criticato la mia,anzi... avessimo noi il grande On. AIELLO
ma il comportamento poco trasparente, per non osare altro,All'atto delle domande non vi era diniego e questo non puo' negarlo nessuno, diverso e' per la prossima stagione uno lo sa', e decide se fare o non fare la domanda e sottostare a ragione alle regole del posto.
Per rispondere amichevolmente a chi asserisce che gli extraregionali non si comportano bene mi chiedo...cosa ha che fare con la preapertura
oppure, se vengono dopo il 15 si comportano meglio ? aggiungo che il modo di comportarsi è radicato in ogniuno di noi, e posso azzardare che i
mascalzoni vivono bene ovunque, comunque esternare altro non ha senso, la solidarieta' meridionale è quella che ci distingue in tutto il mondo
mi rifiuto di pensare che in sicilia stia per nascere pontida 2, anche perchè signori si nasce, i miei amici siciliani hanno sempre dimostrato di esserlo,evidentemente qualcuno sta' perdendo le origini.
un abbraccio a tutti
Borne

magari ci stiamo nazionalizzando...chissà ;)..... a buon intenditore poche parole...

cari aimici cacciatori ,
un abbraccio a tutti
Borne

Amici voglio fare un chiarimento a chi eventualmente non lo sapesse:
vi posso assicurare che gli extraregionali e soprattutto i pugliesi (baresi e brindisini in particolare) hanno fatto negli anni scorsi delle brutte figure con i siciliani e cioè carnieri senza limiti, foto su internet di carnieri spropositati e, soprattutto, mattanza di conigli di notte coi fari nelle provincie di caltanissetta ed enna; questi episodi sono stati determinanti per l'esclusione degli extra dalla preapertura e sappiate che ci hanno votato contro proprio le associazioni venatorie ormai stanche di questi comportamenti.
Quindi il nostro male siamo noi stessi, facciamo mea culpa, e se forse avremmo rispettato di più la sicilia e gli amici siciliani tutto questo non sarebbe successo!

Amici voglio fare un chiarimento a chi eventualmente non lo sapesse:
vi posso assicurare che gli extraregionali e soprattutto i pugliesi (baresi e brindisini in particolare) hanno fatto negli anni scorsi delle brutte figure con i siciliani e cioè carnieri senza limiti, foto su internet di carnieri spropositati e, soprattutto, mattanza di conigli di notte coi fari nelle provincie di caltanissetta ed enna; questi episodi sono stati determinanti per l'esclusione degli extra dalla preapertura e sappiate che ci hanno votato contro proprio le associazioni venatorie ormai stanche di questi comportamenti.
Quindi il nostro male siamo noi stessi, facciamo mea culpa, e se forse avremmo rispettato di più la sicilia e gli amici siciliani tutto questo non sarebbe successo!

Si sono adeguati alle consuetudini locali?Passatemi la battuta e non me ne vogliate, ma stiamo facendo una guerra tra poveri, non siamo nuovi a queste considerazioni visto la stramaledetta 157/92 che da 20 anni non fa altro che alimentare e acuire i particolarismi e le invidie locali. I comportamenti scorretti e illegali devono essere puniti a prescindere, senza fare distinzioni tra locali e non, e non devono essere un pretesto per accontentare l'orticello di qualche AV; gli amici siciliani fanno notare che anche altre regioni da tempo vietano la pre-apertura agli extra regionali, vero, ma adeguarsi al peggio vi sembra costruttivo?parlo della mia regione , la Puglia, e vi spiego perchè non si ammettono i fuori regione: per la presenza di selvaggina stanziale frutto di ripopolamenti degli atc, che veniva sistematicamente cacciata prima dell'apertura generale cacciando le quaglie. questa era stata inizialmente la motivazione, che poi è stata estesa anche ai residenti, aprendo a quaglie sempre più tardi, vi dirò che fosse per alcuni stanzialisti brindisini e foggiani , la pre-apertura l'abolirebbero; però per onestà bisogna dire ciò che la Puglia sopporta da ottobre in poi, lo ha già accennato Mimmo e io sarò più preciso:si tratta , cari amici siciliani, non di 2 giorni ma di mesi, nei quali ospitiamo MIGLIAIA DI FUORI REGIONE, e non ci sono manifestazioni ostili nè da parte dei cacciatori nè dalle AAVV, ospitiamo volentieri e PRETENDIAMO un comportamento corretto, cosa che negli anni si è consolidata visto che diversi "furbetti" ci hanno rimesso le penne.
Ho già scritto e lo ripeto: ciò che ho vissuto in sicilia non me lo toglierà nessuno, men che meno questa stupidaggine del calendario venatorio, resterà sempre nel mio cuore la sua bellezza e la squisita ospitalità .[2]

Si sono adeguati alle consuetudini locali?Passatemi la battuta e non me ne vogliate, ma stiamo facendo una guerra tra poveri, non siamo nuovi a queste considerazioni visto la stramaledetta 157/92 che da 20 anni non fa altro che alimentare e acuire i particolarismi e le invidie locali. I comportamenti scorretti e illegali devono essere puniti a prescindere, senza fare distinzioni tra locali e non, e non devono essere un pretesto per accontentare l'orticello di qualche AV; gli amici siciliani fanno notare che anche altre regioni da tempo vietano la pre-apertura agli extra regionali, vero, ma adeguarsi al peggio vi sembra costruttivo?parlo della mia regione , la Puglia, e vi spiego perchè non si ammettono i fuori regione: per la presenza di selvaggina stanziale frutto di ripopolamenti degli atc, che veniva sistematicamente cacciata prima dell'apertura generale cacciando le quaglie. questa era stata inizialmente la motivazione, che poi è stata estesa anche ai residenti, aprendo a quaglie sempre più tardi, vi dirò che fosse per alcuni stanzialisti brindisini e foggiani , la pre-apertura l'abolirebbero; però per onestà bisogna dire ciò che la Puglia sopporta da ottobre in poi, lo ha già accennato Mimmo e io sarò più preciso:si tratta , cari amici siciliani, non di 2 giorni ma di mesi, nei quali ospitiamo MIGLIAIA DI FUORI REGIONE, e non ci sono manifestazioni ostili nè da parte dei cacciatori nè dalle AAVV, ospitiamo volentieri e PRETENDIAMO un comportamento corretto, cosa che negli anni si è consolidata visto che diversi "furbetti" ci hanno rimesso le penne.
Ho già scritto e lo ripeto: ciò che ho vissuto in sicilia non me lo toglierà nessuno, men che meno questa stupidaggine del calendario venatorio, resterà sempre nel mio cuore la sua bellezza e la squisita ospitalità .[2]

Per me è come il marito che non riuscendo a beccare i vari amanti della moglie che lo cornificano di continuo invece di controllare e indagare chi sono e di punire i singoli soggetti le mette la cintura di castità, butta via la chiave senza più trovarla ed è finito il divertimento per tutti, amanti moglie e marito compreso....

io VI chiedo solo di no prenderla sul personale..... Cmq diciamo che se vogliamo parlare statitisticamente chi spara a tutto è il 90% dei casi extraregionale... guarda io li ho visti con i miei occhi

La mia esperienza dice il contrario.

Per GNV forse non sai che la puglia per quanto riguarda le tortore e i colombacci e' forse la regione piu' scarsa d'italia percio' fidati che fino all'arrivo dei tordi in puglia non verrebbe nessun extraregionale per questa caccia.

Per emmedibi, i baresi, i brindisini, sono come i leccesi, come i foggiani come i catanesi come i siciliani come i lombardi come i toscani e via dicendo...

Infine come dice Martino Arsvenandi quello che in diversi anni ho passato in sicilia non me lo togliera' nessuno, le amicizie e le esperienze create e vissute nel tempo restano per tutta la vita, ma ATTENZIONE, TUTTO QUESTO E' STATO POSSIBILE GRAZIE ALLA NOSTRA PASSIONE PER LA CACCIA vissuta e condivisa senza limiti di regione o di provincia o di atc.

Per GNV forse non sai che la puglia per quanto riguarda le tortore e i colombacci e' forse la regione piu' scarsa d'italia percio' fidati che fino all'arrivo dei tordi in puglia non verrebbe nessun extraregionale per questa caccia.

Per emmedibi, i baresi, i brindisini, sono come i leccesi, come i foggiani come i catanesi come i siciliani come i lombardi come i toscani e via dicendo...

Infine come dice Martino Arsvenandi quello che in diversi anni ho passato in sicilia non me lo togliera' nessuno, le amicizie e le esperienze create e vissute nel tempo restano per tutta la vita, ma ATTENZIONE, TUTTO QUESTO E' STATO POSSIBILE GRAZIE ALLA NOSTRA PASSIONE PER LA CACCIA vissuta e condivisa senza limiti di regione o di provincia o di atc.

Caro Mimmo ho detto baresi e brindisini perchè qualche hanno fa furono protagonisti di inseguimenti notturni coi carabinieri durante bracconate notturne ai conigli nell'ennese e con la forestale a caltanissetta per aver riempito un cofano di piccioni e colombacci.
Queste cose non si dimenticano e quest'anno ce l'hanno fatta pagare!!!!

.

ciao, ti prego di non prenderla sul personale, non so cosa si trovi in puglia, mai stato, ma il mio piu che altro voleva essere un blando esempio di come cacciatori dove la propria regione non fa accedere nessuno alla preapertura, si lamentino che adesso la Sicilia faccia lo stesso.

Però qualche rigo addietro qualcuno parlava del fatto che la puglia lo avesse fatto perchè negli atc si erano fatti ripopolamenti e non volevano che la stanziale finisse per tutti (anche se fuori tempi previsti dal calendario)

come detto spero che la limitazione venga tolta, piu che altro perchè chi è venuto a fare cose un po pesanti, sicuramente se ne infischierà di questo ulteriore divieto.... e saranno penalizzati quelli che rispettano i regolamenti...

Comunque una curiosità: ma nelle altre regioni veramente non trovate nulla all'apertura, o ve li conservate per dopo? ahahah :-)

Ciao,
tranquillo nulla di personale si sta solo parlando.
Ancora una volta pero' ti voglio spiegare che non si contesta che la sicilia abbia deciso cosi', si contesta che lo abbia deciso l'8 agosto dopo che aveva "costretto" a pagare gli ammessi agli atc entro il 25 luglio pena l'esclusione dalla graduatoria percio' chi ha pagato sicuramente non poteva aspettarsi variazioni di questo tipo anche perche' ti ricordo che il calendario venatorio deve essere pronto al 15 di giugno.
Percio' se il calendario fosse uscito il 15 giugno sicuramente molta gente avrebbe pagato o non pagato coscienzioso della situazione.
Spero ora tu abbia capito di cosa stiamo parlando.
Cordialita'

X BENELLIS
MA scusa perchè sei cosi categorico....da dire che adesso non puoi più venire..... mica hanno messo il muro di berlino...... dal 15 in poi puoi venire sia a caccia che a trovare i tuoi migliori amici.......... dai scherzo so benissimo che non è la stessa cosa...... però non fate i drammarici.
Per quanto riguard ail pagamento delle tasse la penso come Voi hanno sbagliato la prassi .... ognuno di VOi doveva sapere prima di pagare a cosa andava in contro ma considerae che fino allo scorso anno noi siciliani pagavamo senza sapere quando apriva fino all'ultimo secondo..... quindi niente di nuovo......

Per chi aveva fatto la battuta del marito *******....... volevo sottolinera che stavolta la cintura di castità è stata messa all'amante,,, ;-)

X BENELLIS
MA scusa perchè sei cosi categorico....da dire che adesso non puoi più venire..... mica hanno messo il muro di berlino...... dal 15 in poi puoi venire sia a caccia che a trovare i tuoi migliori amici.......... dai scherzo so benissimo che non è la stessa cosa...... però non fate i drammarici.
Per quanto riguard ail pagamento delle tasse la penso come Voi hanno sbagliato la prassi .... ognuno di VOi doveva sapere prima di pagare a cosa andava in contro ma considerae che fino allo scorso anno noi siciliani pagavamo senza sapere quando apriva fino all'ultimo secondo..... quindi niente di nuovo......

Per chi aveva fatto la battuta del marito *******....... volevo sottolinera che stavolta la cintura di castità è stata messa all'amante,,, ;-)

Certo l'ho gia detto, le amicizie restano perche' vanno al di fuori della caccia nel mio caso percio' non fare sarcasmo quando scrivi migliori amici con puntini di sospensione.
Le tasse pagati dai residenti sono diverse da quelli di fuori, se tu non paghi le tasse per la tua regione non vai a caccia.
P.s. io accolgo con entusiasmo tutti gli amici di fuori che vengono a cacciare i tordi in puglia,dalla sicilia alla valle d'aosta e se tu mi chiedessi di venire a tordi farei tutto il possibile per farti divertire e per farti venire. Sempre che ti piaccia cacciarli.

Se amate la caccia, dimenticate la Sicilia e andate a Caccia qui in Puglia, anche solo per 2 tortore e' bella ed emozioante lo stesso !
Addio Sicilia....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto