calendario venatorio sicilia 2012 2013 (5 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione BORNE
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Non me lo dire walker perchè ho il cuore infranto: ogni anno per me ritornare nella patria natia in estate era l'occasione per stare un po coi parenti e con gli amici; un po di mare, belle serate e apertura della caccia.
Mi hanno distrutto questa tradizione e non ti dico come mi sento, sono affranto, **** e fgortemente amareggiato.
Non so cosa pensare.........................cosa fare................................

-------------------------------------------------------------------
Il presidente della Regione si è dimesso, a chi indirizzare una forma di protesta scritta, per fargli capire o per ricordargli che esistiamo anche noi? Per il momento non vi è alcuno che abbia titolo per rispondere e sono sicuro che le nostre proteste fniranno in qualche cestino.

-------------------------------------------------------------------
Ma tu ti rendi conto!! Non possiamo andare a caccia nella nostra Terra, nella nostra Isola, solo perche per un motivo o un altro non siamo residenti lì. Ma siamo Siciliani, lo siamo nel sangue, siamo nati lì, cresciuti lì ecc... e ora siamo estranei? Ma mi facciano il piacere!!!!![****.gif][protesta.gif]

Questa è la prova lampante,che tra un cervellone uscente ed un cervellone super, entrante come si e' fatto intendere all'inizio,
il risultato sulle capacita' amministrative di guesti signori non ha eguali. Visto che' almeno i rientranti nella graduatoria degli ammessi
rispettano la densita' venatoria, fare un' eccezione per siciliani costretti per lavoro ad emigrare fuori dalla loro terra sarebbe stato un'atto dovuto
a costo del c.v.
scusate, mi chiamano devo scappare, ma non finisce qua', a voi tutti la mia solidarieta'.
saluti
Borne

Scusate vorrei portare alla vostra attenzione l'ART. 7 del calendario intitolato "MOBILITà". Altro che buon calendario ciao

ciao a tutti ,non sono riuscito a capire se nelle zone ZPS e consentito svolgere attivita venatoria o e preclusa come gli anni precedenti,ciao grazie.

ciao a tutti ,non sono riuscito a capire se nelle zone ZPS e consentito svolgere attivita venatoria o e preclusa come gli anni precedenti,ciao grazie.

Salvo ricorsi vari al momento è consentito ma sempre sotto regolamento sic e zps,come gli anni precedenti alla chiusura di queste zone.

Prima parte: il discorso del rimborso è più provocatorio che teso ad ottenere i soldi imdietro; certo è che non è ammissibile che richiedano soldi e conferma dell'autorizzazione con date così perentorie e senza un cal. ven. esistente, avrebbero fatto miglior figura, come l'anno scorso, a spostare tale data a fine agosto (anche se così avrebbero preso tantissimi soldi in meno !!!!!!).
Seconda parte: ho letto su ASCN, paragrafo novità, tutta la premessa e le motivazioni che hanno portato alla stesura di questo cal. ven. e devo dire, da incompetente in materia legale, che la "parte prima" è veramente completa, non hanno tralasciato niente, hanno toccato tutti i punti salienti e hanno risposto a tutti i pareri sfavorevoli dell'ISPRA, motivandoli e presentando sia i dati scientifici che tutte le precedenti sentenze di tutti i tribunali italiani in materia di caccia, recentissime e meno recenti. Al punto che hanno asserito che il PFVR non può condizionare il cal. ven. se non ci sono state variazioni eclatanti rispetto al PFVR del quinquennio precedente, se vengono rispettati i termini di protezione ambientale e faunistica, ecc. ecc. . Allora, quando vogliono, il cervello gli funziona !!!! Certo é, che è dura da accettare di non poter fare l'apertura siciliana !! Con i siciliani !!

Prima parte: il discorso del rimborso è più provocatorio che teso ad ottenere i soldi imdietro; certo è che non è ammissibile che richiedano soldi e conferma dell'autorizzazione con date così perentorie e senza un cal. ven. esistente, avrebbero fatto miglior figura, come l'anno scorso, a spostare tale data a fine agosto (anche se così avrebbero preso tantissimi soldi in meno !!!!!!).
Seconda parte: ho letto su ASCN, paragrafo novità, tutta la premessa e le motivazioni che hanno portato alla stesura di questo cal. ven. e devo dire, da incompetente in materia legale, che la "parte prima" è veramente completa, non hanno tralasciato niente, hanno toccato tutti i punti salienti e hanno risposto a tutti i pareri sfavorevoli dell'ISPRA, motivandoli e presentando sia i dati scientifici che tutte le precedenti sentenze di tutti i tribunali italiani in materia di caccia, recentissime e meno recenti. Al punto che hanno asserito che il PFVR non può condizionare il cal. ven. se non ci sono state variazioni eclatanti rispetto al PFVR del quinquennio precedente, se vengono rispettati i termini di protezione ambientale e faunistica, ecc. ecc. . Allora, quando vogliono, il cervello gli funziona !!!! Certo é, che è dura da accettare di non poter fare l'apertura siciliana !! Con i siciliani !!

A mio parere invece un punto l'hanno tralasciato: la motivazione precisa per cui i cacciatori extraregionali appartenenti a Regioni che rispettano il criterio di reciprocità con la pre apertura da giorno 1 a giorno 15 non possono cacciare, leggendo a meno che non m'è sfuggito qualcosa non ho visto nulla che lo spieghi in modo dettagliato. A me viene solo da pensare che quest'anno è stata semplicemente la pura volontà della Regione Sicilia e credo anche delle AA.VV locali quella di escludere i cacciatori extraregionali per chissà quali motivi a mio parere molti parlandone dettagliatamente facilmente confutabili. Nella prima parte il punto 4 iniziale e l'articolo 7 più dettagliato riguardo la mobilità parlano semplicemente del divieto per i non residenti di esercitare la caccia dall'1 al 15 settembre, ma in cosa consistano tali suggerimenti io personalmente non ne sono al corrente o magari mi sarà sfuggito. E qualunque essi siano (legati non certamente alla protezione della fauna in quanto basta leggere dettagliatamente il punto 37) comunque per ben due volte al punto 34 e 39 si legge di come il parere dell'ISPRA per la pre apertura è di carattere obbligatorio ma non vincolante, per cui il punto sulla mobilità è stato semplicemente ripeto inserito nel calendario ma non dettagliatamente motivato come il resto. Potevo capire che fosse vietata la mobilità all'interno delle isole circumsiciliane come si leggeva nella bozza FIDC, ma in tutto il territorio regionale non lo capisco....

- - - Aggiornato - - -

se da voi si riversavano tutti i cacciatori che vanno in sicilia...............tranquillo che la penseresti allo stesso modo,

per detto da conoscenti nel Palermitano tuoi paesani l'anno scorso furono presi a sparare il giorno prima,

anche queste cose ci hanno portato a questo risultato

Franco questo è il discorso di chi per far dispetto alla moglie si taglia i coglioni da solo per come la vedo io, sparando nel mucchio non becchi solo i colpevoli ma anche gli innocenti. A questo punto diciamo di chiudere direttamente la caccia perché oltre i cacciatori ci stanno anche i bracconieri e siccome non c'è modo di fermarla facciamo finire il gioco a tutti, anche a quelli corretti, e via! Credo personalmente inoltre che questo divieto intensificherà le scorrettezze da parte di certi magari che fino a poco tempo fa pagavano regolarmente l'ATC siciliano e andavano a caccia fuori Regione regolarmente, oltre a quella parte di cacciatori non residenti che invece alla Sicilia ci rinunceranno del tutto da ora in poi. Insomma per me è stata una mossa poco intelligente questa della mobilità....io sono d'accordo con l'ultima affermazione di pemor...

Il nostro male siamo noi stessi, guardate un po chi ha votato contro gli extraregionali:

Nel comunicato si legge: "... Oltre al Calendario Venatorio è stato approvato il regolamento riguardante
l'utilizzo venatorio di aree appartenenti al Demanio Forestale Regionale...."

Dove posso leggere tale regolamento?

Carissimi amici cacciatori, ho seguiito con interesse le vostre discussioni in merito alla pre apertura negata ai fuori regione, secodo voi con la pubblicazione del calendario non esiste più alcuna possibilità di un cambiamento in corso, considerando che mancano ancora 17 giorni.
Vi ringrazio anticipatamente.

Carissimi amici cacciatori, ho seguiito con interesse le vostre discussioni in merito alla pre apertura negata ai fuori regione, secodo voi con la pubblicazione del calendario non esiste più alcuna possibilità di un cambiamento in corso, considerando che mancano ancora 17 giorni.

A favore nostro non credo............comunque se cambia qual cosa informateci

Te lo puoi levare dalla testa!! sono state proprio le associazioni venatorie a votare contro gli extraregionali e quindi ormai per quest'anno è andata!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto