Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013
ok....ok....solo pour parler , voglio precisare, che non tutti vanno in sicilia senza autorizzazione e cio' mortifica gli onesti,
sbagliano i siciliani che accompagnano a caccia certe persone, purtroppo questi mascalzoni approfittano della grande ospitalita' siciliana.
Purtroppo aggiungo, che il 10 sett 2011 primo giorno di apertura al colombaccio , mi sono recato nel solito posto che frequento da anni,
trovando bossoli e piume da per tutto, erano gia' stati cacciati prima dell'apertura,
in una zona comunque poco frequentata erano appena le 07.00 AM qundo arrivo' un cacciatore e si piazzò ad appena 30 metri davanti.......buon giorno .....buon giorno esclamo, e poi... scusi le do' fastidio se mi metto qui'.....sono della zona a circa 20km da qui e ci vengo tutti gli anni....io risposi, faccia come crede,non ci sono problemi.... con questo, non vuol dire che tutti si comportano alla stessa maniera,questo accade anche dalle mie parti , si dice.... tutto il mondo è paese , per non aggiungere altro.....ogni luogo è paese, anche chi non paga il permesso, io personalmente non riuscirei a trascorrere un solo minuto con l'ansia in gola.
premetto che in quel posto c'era spazio a volonta' ed i colombacci passavano ovunque...
Daccordo con emmedibi su quello che la L 157 prevede, ma ti sembra giusto che chiedano i versamenti prima del calendario venatorio?
comunque sia, se nella tua regione esiste la preapertura, dovresti aver diritto alla preapertura fuori regione, ove prevista se non sbaglio.
Olretutto il danno non è poco, almeno per me che mi tocchera' disdire la prenotazione, in quanto le ferie estive mi sono concesse fino la 15 sett
salvo mi venga concessa l'eccezione,non parliamo delle spese gia' sostenute, grazie alla poca trasparenza di chi amministra.
Vista la crisi attuale, penso che tutto l'indotto ne fara' le spese, e per cosa! per pochi giorni e fantomatici carnieri publicizzati da altrettanti
fanatici e non certo cacciatori, e' solo loro la colpa se gli amici siciliani ci dedicano qualche critica.
Comunque amici cacciatori siciliani, sopportarci per pochi giorni vuol dire anche dare un'po' di ossigeno a chi con i guadagni stagionali deve
affrontare i mesi avvenire.
un cordiale saluto a tutti i Signori
P.S. Signori si nasce
Borne