calendario venatorio puglia 2011-2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Io non capisco, ma solo i beccacciari che conosco io le trovano quasi sempre le beccacce...è vero che quelli che conosco io sono, più o meno, miei coetanei, con tanta esperienza e quindi beccacciari con le 00...allora io mi chiedo, non è, per caso, che ci sono troppi beccacciari improvvisati che giustificano la loro scarsezza nell'insidiare la beccaccia affermando che se loro non ne trovano è per colpa dei postaioli??????????????

E' un dubbio che ogni tanto mi assale. :mrgreen:

Sarebbe bene smetterla di dire sciocchezze, tra l'altro, fuori tema e parlare del calendario venatorio 2011/2012...o no??????????

sipe48 ha scritto:
Io non capisco, ma solo i beccacciari che conosco io le trovano quasi sempre le beccacce...è vero che quelli che conosco io sono, più o meno, miei coetanei, con tanta esperienza e quindi beccacciari con le 00...allora io mi chiedo, non è, per caso, che ci sono troppi beccacciari improvvisati che giustificano la loro scarsezza nell'insidiare la beccaccia affermando che se loro non ne trovano è per colpa dei postaioli??????????????

Sarebbe bene smetterla di dire sciocchezze, tra l'altro, fuori tema e parlare del calendario venatorio 2011/2012...o no??????????

La voce della saggezza.... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [lol.gif]

sipe48 ha scritto:

[allah.gif] a parlat u' scenziat'

sipe48 ha scritto:

Enzo una volta tanto la penso come te . . .

. . . e poi non vedo il perche' un uccello quasi raro che io incontro si e no 3-4-5 volte all'anno, che mangia nella cacca delle vaccche, debba addirittura essere la causa del cambiamento della caccia al tordo che e' molto piuì radicata e diffusa in Puglia. Per favore non scherziamo !

il tempo passa ma ognuno pensa sempre e solo ai ca**i suoi! chi vorrebbe l'abolizione dell'art. 842 del Codice Civile perchè tanto fa la caccia da fermo e se ne frega di tutti gli altri... chi si sbatte per la chiusura delle zone o peggio per l'apertura posticipata perchè seno qualcuno spara le "loro lepri"... chi vorrebbe le ore 07.00 e la distanza dai boschi per preservare le sue pregiate becche che poi comunque chissà se trova... chi combatte per il primato della caccia del tordo e affonda chi caccia gli uccelli nobili che mangiano negli escrementi, stessa persona che si vantava di una foto con una becca presa all'imposto con tanto di tramonto alle spalle inserita addirittura nel video "della caccia ai tordi in Puglia"...

complimenti vivissimi, la considerazione di cui godono i cacciatori pugliesi è solo frutto del vostro operato e di chi, alla modugno di sky, pensa sempre e solo al proprio orticello!

disgustato!

Ragazzi io non sono mai intervenuto su questa stanza,ma se continua cosi' saro' costretto a farlo.......e questa volta faccio anche i nomi....di chi,spesso anche esortato da parte mia,smetta di destabilizzare la discussione,finiamola con queste diatribe poco costruttive e noiose,con la questione beccaccia "oramai selvatico della rottura,causa dei dissidi,di liti all'interno del gruppo"stiamo, come sempre, deviando su discorsi personali e altamente pericolosi e provocatori,non avremo mai conformita' di opinioni.......prima che questo dibattito sfoci in assurdi litigi vi prego mettete da parte la questione beccaccia......ripeto non costringetemi ad arrivare anche ad inimicizie....ciao Davide...

mirko ha scritto:
il tempo passa ma ognuno pensa sempre e solo ai ca**i suoi! chi vorrebbe l'abolizione dell'art. 842 del Codice Civile perchè tanto fa la caccia da fermo e se ne frega di tutti gli altri... chi si sbatte per la chiusura delle zone o peggio per l'apertura posticipata perchè seno qualcuno spara le "loro lepri"... chi vorrebbe le ore 07.00 e la distanza dai boschi per preservare le sue pregiate becche che poi comunque chissà se trova... chi combatte per il primato della caccia del tordo e affonda chi caccia gli uccelli nobili che mangiano negli escrementi, stessa persona che si vantava di una foto con una becca presa all'imposto con tanto di tramonto alle spalle inserita addirittura nel video "della caccia ai tordi in Puglia"...

complimenti vivissimi, la considerazione di cui godono i cacciatori pugliesi è solo frutto del vostro operato e di chi, alla modugno di sky, pensa sempre e solo al proprio orticello!

disgustato!

Vincenzo il fatto che la beccaccia mangi negli escrementi delle vacche e' un dato di fatto.
Cio' non toglie che e' uno degli uccelli piu' belli, affascinanti e misteriosi che si possano cacciare. Le poche becche che ho fatto mi hanno entusiasmato come un bambino. Sentire il frullo della becca che si alza mentre cammini e' bellisismo ed il cuore ti arriva in gola. Ricordo ancora la mia prima beccaccia, si alzo' da un vigneto abbandonato . . e bom di prima fucilata la fumai ! Che emozione. . .
A me della considerazione degli altri non mi importa piu' di tanto perche' conta piu' la vita reale e i rapporti che hai a 4 occhi con le persone piuttosto che quelli in un forum, che per quanto appassionante e bello, rimane una cosa un pochino astratta.
Riguardo la mia foto con la sagoma della beccaccia a cui ti riferisci, con tanto di tramonto alle spalle puo' dare l'idea che sia stata fatta alla posta, ma ti assicuro che non e' cosi'. Anzi ti do un consiglio, tutte le foto di caccia falle al tramonto, vedrai che la luce magica del tramonto le rendera' piu' belle.
Siate piu' sereni . .
W LA BECCACCIA, IL TORDO E TUTTE LE CACCE !

mirko ha scritto:

disgustato!

Se ti riferisci a me quando parli dell'abolizione dell'842, sappi che quella fu una provocazione che mantengo tutt'ora e cioè che nel caso si referendasse sull'abrogazione dell'art. 842, io voterei sì...l'ho detto e lo riconfermo...che fai vuoi limitare la mia libertà di pensiero???

Per quanto riguarda il mio intervento, per la verità, tra il serio e il faceto, sulla beccaccia è stato fatto all'unico scopo di sdrammatizzare un po' (Arsvenandi e lupin lo hanno capito e ci siamo fatti qualche risata) e soprattutto per uscire dall'off topic e riportare la discussione sul tema di cui si tratta e cioè il cal. venatorio 2011/2012 della Puglia.

N.B.: Questa seconda parte vale come risposta anche a Davide Ferretti.

Vabbè ragazzi, forse forse è meglio far calmare le acque. Piuttosto ci sono novità circa l'emenazione del calendario venatorio?

infatti caro Vito, ho ricevuto l'ammissione all'ambito di PD1 il 13 aprile....questa secondo me è organizzazione!!!!! in sicilia invece come in puglia, non sanno ancora se nadranno a caccia o no quest'anno!!!! [42] [42] [42]

pennino ha scritto:
infatti caro Vito, ho ricevuto l'ammissione all'ambito di PD1 il 13 aprile....questa secondo me è organizzazione!!!!! in sicilia invece come in puglia, non sanno ancora se nadranno a caccia o no quest'anno!!!! [42] [42] [42]
Sai cosa mi sono sentito dire da un Ass. Regionale dopo che sborsiamo tutti i nostri denari per esercitare la nostra passione? Ci sono problemi molto + seri della caccia, se siete come delle pecore senza pastore che volete da Noi? Lo sai che la Provincia di Lecce come la Provincia di Brindisi e Taranto ancora non hanno provveduto alla tabellazione delle are previste dal nuovo Piano Faunistico Venatorio?
Sono problemi e cçzz amari, non scordiamoci che nella scorsa stagione di Caccia sono stati molti i cacciatori deferiti alla Procura di Lecce dalla forestale, sarei curioso di sapere come è andata a finire e se sono riusciti a far addebitare le spese processuali e i danni morali a qualche rincoglionito seduto dietro una sedia a grattarsi i cocones. [****.gif] [****.gif]

Lu Tiaulu e l'acquasanta!!! [Trilly-77-24.gif] Basta con gli sfottò vagnuni, teniamoci strettamente nel solco dell'argomento. Per i non Pugliesi tengo a sottolineare che Colvi e Dux sono paesani e si vogliono un bene dell'anima!! L'unica differenza tra i Due è che uno ama i coker e l'altro i Kurzaar. A caccia sono entrambi dei Signori [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

dux ha scritto:
devi comportarti anche da Veneto.......colvicchio!
Tu sei sicuro che non mi comporto già da Veneto :mrgreen: , ne conosco un pò con i quali ho molto in comune :D :D Cmq se sei daccordo per la storia dell'orario e per la distanza dalle pinete, fatti una GASTROSCOPIA quando hai finito fatti anche una ENDOSCOPIA, può essere che ti piaccia e perchè no magari la sera esci con Vendola!!!
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif

gordo ha scritto:
Lu Tiaulu e l'acquasanta!!! [Trilly-77-24.gif] Basta con gli sfottò vagnuni, teniamoci strettamente nel solco dell'argomento. Per i non Pugliesi tengo a sottolineare che Colvi e Dux sono paesani e si vogliono un bene dell'anima!! L'unica differenza tra i Due è che uno ama i coker e l'altro i Kurzaar. A caccia sono entrambi dei Signori [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Grazie Pippi, quest'anno sei invitato a venire a caccia nella mia riserva
icon_mrgreen.gif
Ricordi quanti tordi l'anno scorso in periodo di magra?
icon_mrgreen.gif
icon_wink.gif

A proposito ritornando alla discussione, in questo momento mentre scrivo il Comitato Tecnico Faunistico è riunito per discutere del Calendario venatorio, stiamo a vedere quali saranno le porcate del calendario venatorio Pugliese annata 2011/2012 .................

E' vero che sara' vietato sparare i tordi di sesso femminile ?

cipolla ha scritto:
Maschile Marco, Maschile, in quanto li vuole tutti Vendola ...................

Cmq il mio informatore mi ha detto che mi richiamerà + tardi, quando l'ho chiamato stava urlando :D :D

colvi ha scritto:
cipolla ha scritto:
Maschile Marco, Maschile, in quanto li vuole tutti Vendola ...................

Cmq il mio informatore mi ha detto che mi richiamerà + tardi, quando l'ho chiamato stava urlando :D :D

Se stava urlando........BRUTTO SEGNO !!!!
[26]

Ho saputo qualcosa da un amico e non ci sono notizie positive... Non si è trovato un accordo tra associazioni venatorie, agricoltori e ambientalisti quindi l'assessore Stefano avrebbe rinviato tutto... Non so come andrà a finire...

Ragazzi le Associazioni hanno di fatto rifiutato la proposta di Calendario proposto da Stefanò, il quale si è riservato di decidere se accettare o meno le proposte delle Associazioni ................ una cosa è certa mancano 45 giorni alla preapertura e molta gente dalle mie parte è indecisa se rinnovare o meno per l'annata :cry: :cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto