calendario venatorio puglia 2011-2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Il comitato tecnico faunistico, avente per oggetto il cal. venatorio della Puglia 2011/2012, si è concluso con un nulla di fatto.
Unica nota positiva è che quell'oscenità della caccia ai tordi a partire dalle ore 07,00 è stata definitivamente cassata dalla proposta delle AA VV.
Il nulla di fatto deriva dalla intransigente posizione presa dall'assessore Stefano nel difendere la sua bozza di cal. che, accogliendo il NON VINCOLANTE parere dell'ISPRA, vorrebbe far digerire a tutte le regioni italiane. Come a dire che è determinato a fare dei danni non solo alla Puglia, ma a tutta l'Italia.
Le AA VV all'unanimità hanno rigettato la bozza dell'assessore, proponendo una loro bozza che prevede la chiusura al 31 gennaio per tordi e beccacce - almeno un giorno a scelta a settimana - la possibilità di portare i cani già dalla preapertura - il colombaccio già dal 3 settembre a simiglianza della regione Basilicata ns. confinante.
Comunque, secondo me, molto dipenderà da come si porranno le altre regioni riguardo alla proposta Stefano...speriamo che lo mandino a c....e specie per quanto riguarda il parere NON VINCOLANTE dell'ISPRA.

sipe48 ha scritto:
Il comitato tecnico faunistico, avente per oggetto il cal. venatorio della Puglia 2011/2012, si è concluso con un nulla di fatto.
Unica nota positiva è che quell'oscenità della caccia ai tordi a partire dalle ore 07,00 è stata definitivamente cassata dalla proposta delle AA VV.
Il nulla di fatto deriva dalla intransigente posizione presa dall'assessore Stefano nel difendere la sua bozza di cal. che, accogliendo il NON VINCOLANTE parere dell'ISPRA, vorrebbe far digerire a tutte le regioni italiane. Come a dire che è determinato a fare dei danni non solo alla Puglia, ma a tutta l'Italia.
Le AA VV all'unanimità hanno rigettato la bozza dell'assessore, proponendo una loro bozza che prevede la chiusura al 31 gennaio per tordi e beccacce - almeno un giorno a scelta a settimana - la possibilità di portare i cani già dalla preapertura - il colombaccio già dal 3 settembre a simiglianza della regione Basilicata ns. confinante.
Comunque, secondo me, molto dipenderà da come si porranno le altre regioni riguardo alla proposta Stefano...speriamo che lo mandino a c....e specie per quanto riguarda il parere NON VINCOLANTE dell'ISPRA.
Probabilmente le altre regioni a Stefano non se lo fumano nemmeno e lui non riesce ad imporre il " modello Puglia", quindi se la prende con Noi. Occhi aperti ragazzi!! [5a]

sipe48 ha scritto:

Enzooooo.........da voci pervenute mi sa che sabato c'è stata una riunione nazionale di tutte le regioni riguardante i calendari venatori e caccia presso L'hotel la CHIUSA DI CHIETRI- ALBEROBELLO BARI .......chiedi a Rocco ne sa niente

un abbraccio Franco

Lupen ha scritto:
sipe48 ha scritto:

Enzooooo.........da voci pervenute mi sa che sabato c'è stata una riunione nazionale di tutte le regioni riguardante i calendari venatori e caccia presso L'hotel la CHIUSA DI CHIETRI- ALBEROBELLO BARI .......chiedi a Rocco ne sa niente

un abbraccio Franco

Sì lo so il buon Stefano benefattore ed amico dei cacciatori (ma quando mai!!!) sta cercando in tutti i modi di far digerire quella bozza a tutte le regioni...mi sa che si è montato il melone...è in piena trance di onnipotenza.

in puglia come al solito il calenadario è un parto agostano...credo che mai come qtest'anno le aass..vv.. siano compatte..chi ci governa lo sappiamo come ci vuole bene..
non facciamoci illusioni...la sua sarebbe una mobilitazione del mondo venatorio pugliese sotto via Capruzzi...però dovremmo tirare fuori gli attributi.. :evil: :evil: :evil:

Sentendo ciò che avete scritto e spero che non sia veritiero (non voglio darvi del bugiardo, ma solo per scaramanzia) penso che sia giunta l'ora di disoterrare l'ascia di guerra, organizzando una manifestazione già da subito in via Capruzzi e facendogli sentire il fiato addosso a stò Stefano (anche se il caldo non lo permette), con la presenza OBBLIGATORIA di tutti i pugliesi iscritti anche di altri forum, e cacciatori e simpatizzanti nostri conoscenti non iscritti ai forum, cogliendo così anche l'occasione di passare una giornata insieme e conoscerci di persona (facendo finta di stare in spiaggia). Saluti Dario

P.S. Lo sò che non è bello pero ne vale per la ns. passione

dux ha scritto:
colvi ha scritto:
Ragazzi le Associazioni hanno di fatto rifiutato la proposta di Calendario proposto da Stefanò, il quale si è riservato di decidere se accettare o meno le proposte delle Associazioni ................ una cosa è certa mancano 45 giorni alla preapertura e molta gente dalle mie parte è indecisa se rinnovare o meno per l'annata :cry: :cry:

Ritornando al Calendario Venatorio Pugliese ci sarebbe da organizzare una manifestazione di protesta, non ricordo mai tanto accanimento contro i cacciatori; ma viviamo in un paese Democratico? Allora mandiamoli a casa questi signori!

sipe48 ha scritto:
Sì lo so il buon Stefano benefattore ed amico dei cacciatori (ma quando mai!!!) sta cercando in tutti i modi di far digerire quella bozza a tutte le regioni...mi sa che si è montato il melone...è in piena trance di onnipotenza.

proprio cosi Enzo, vuole che le altre regioni si adeguano al nostro calendario venatorio
e quando esceeeeeeeeeee?????????? roba da matti [42]

Lupen ha scritto:
sipe48 ha scritto:

proprio cosi Enzo, vuole che le altre regioni si adeguano al nostro calendario venatorio
e quando esceeeeeeeeeee?????????? roba da matti [42]
Secondo me Stefano vuole dimettersi ...................... [rire.gif]
Ragazzi organizziamo questa manifestazione? Abbiamop il resto d'Italia che è con Noi non sciupiamo questa occasione per liberarci da questi anticaccia.

willykids ha scritto:
Sentite, sono talmente nauseato da queste "BECCACCE" che vorrei tanto che le inserissero nelle "SPECIE PARTICOLARMENTE PROTETTE"!!!! [lol.gif]
Magari!!!!!!!!!!
Il problema Davide siamo Noi stessi ci facciamo troppe seghe mentali, il rispetto manca ma è colpa di una gestione malata, non siamo come il resto d'Italia dove i cacciatori coltivano la loro passione con spirito di sacrificio e quando c'è da fare una battaglia non ci sono disertori, per questo motivo chi ci rappresenta dorme sonni tranquilli e chi deve fare le leggi non ha paura che qualcuno gli vada a rompere la faccia. Miglioriamo noi stessi, per una volta non pensiamo alla caccia con gilet fucile e cane, ma pensiamo ad una caccia + libera + rispettosa. Io che ho vissuto la caccia da quando sono nato ho visto com'è cambiata in 30anni, solo a pensarci mi rendo conto che siamo alla fine.

Lupen ha scritto:
willykids ha scritto:
Sentite, sono talmente nauseato da queste "BECCACCE" che vorrei tanto che le inserissero nelle "SPECIE PARTICOLARMENTE PROTETTE"!!!! [lol.gif]

Ottima idea Alessandro, cosi non si puo sparare.......e ci togliamo pure sti beccaciari che si lamentano sempre che non ne trovano,................ adesso vedrete che trovano le beccacce

Continuate così...che fate sempre la vs. porca figura........gli anticaccia a sentire voi stanno preparando già cene di festeggiamenti....siamo l'unica categoria che si autoestinguerà da sola!

complimenti... [censored.gif]

il problema è che ci stiamo tra i piedi l'un l'altro senza un minimo di senso civico. il lepraiolo vorrebbe che il giorno di apertura fosse quello in cui può liberamente cacciare, perchè ha paura che gli altri gli freghino le lepri; in cinghialaio pure, il beccaccista come sopra, anzi vorrebbe che la caccia fosse consentita dal momento in cui lui libera i cani, il migratorista dice giustamente, ed io quando e dove dovrei cacciare ? ricordiamoci che paghiamo tutti quanti quasi 400 euro per divertirci ed esprimere la nostra passione. adesso concentriamoci per avere un calendario venatorio favorevole per tutti, lasciamo che la nostra voglia di lotta si esprima contro i nostri veri nemici.

il 90% dei cacciatori pugliesi nemmeno la pensa la beccaccia e raramente ne vede qualcuna. .

Marco diciamoci un pò quella che è la verità nolente o dolente, i beccacciari Pugliesi sono quelli che si lamentano perchè questo selvatico è in diminuzione nella nostra terra e tra le varie cause credono che sia solo colpa di quello sfigato che la mattina si sveglia per andare a dire che ha fatto la beccaccia, tra le cause principali io ci metterei ad esempio il fattore meteo che qui da noi spesso in inverno sembra di essere in estate, tra i motivi di tanta rabbia inoltre ci si mette il fattore SORPRESA=PADELLA che va ad inasprire quello che dovrebbe essere giustamente il momento di gioia per lui e per il suo ausiliario perchè consapevoli entrambe che di incontri con la regina non è che poi se ne facciano tanti in una stagione di fatica pazienza e sacrificio.
Condivido questa e tutte le altre forme di caccia perchè è giusto che ognuno rispetti il prossimo per una serie di fattori, personalmente la mia scelta sul tipo di caccia è e rimane di CACCIATORE generico tordarolo dove il divertimento nel 90% dei casi è assicurato perchè con un buon cane da cerca ci si può imbattere in un bel fagiano o magari una lepre e perchè no una beccaccia, ma a sentirmi dire che non ha lo stesso sapore di una beccaccia sotto ferma da un ausiliario fermatore mi fa solo sorridere perchè mi sa tanto di deficienza mentale/venatoria. Quindi tutte quelle proposte fatte di aprire la caccia alle 7 del mattino o quella di vietare lo spollo a ridosso di boschi e pinete sono solo cazzate proposte da gente con seri problemi mentali incapaci di usare il cervello.
Ci tengo a precisare che non sono OT, perchè uno dei motivi di discussione del calendario venatorio pugliese.

laverack ha scritto:
E quindi? Ubi maior minor cessat?

Dico solo che per una ristrettissima parte di cacciatori non si puo' danneggiare la stragrande maggioranza. Tutto qui. Mi sembra logico no ? Anche perche' tantissimi cacciatori tordaioli nemmeno la vedono una beccaccia durante l'annata venatoria.

davvero quella di: sino alle 7 lontano da boschi e pinete, è da subito sembrata una grande fesseria, cmq non so se servirebbe di più ad aiutare i beccacciai, forse più probabilmente, renderebbe meno radicali quelli spolli mattutini, che tanto piacciono alla maggiorparte dei tordaioli pugliesi.
Guardate, non voglio essere maleducato, mi contengo sostenendo che sembra una fesseria, inoltre la reputo, una cosa inpraticabile ed inconcepibile, per una serie di ovvi motivi.
Abbiate pazienza mi sono allontanato per un pò, dal forum e dalle notizie venatorie
Non ho avuto modo di leggere come si sono evoluti i fatti, appunto ero rimasto al manifesto che lessi al Tiro a volo del Monaco sottoscritto da tutte le più importanti associazioni venatorie, che riportava proprio la sopra menzionata novità.
Ma oggi come stanno le cose?

electrocibles ha scritto:
davvero quella di: sino alle 7 lontano da boschi e pinete, è da subito sembrata una grande fesseria, cmq non so se servirebbe di più ad aiutare i beccacciai, forse più probabilmente, renderebbe meno radicali quelli spolli mattutini, che tanto piacciono alla maggiorparte dei tordaioli pugliesi.
Guardate, non voglio essere maleducato, mi contengo sostenendo che sembra una fesseria, inoltre la reputo, una cosa inpraticabile ed inconcepibile, per una serie di ovvi motivi.
Abbiate pazienza mi sono allontanato per un pò, dal forum e dalle notizie venatorie
Non ho avuto modo di leggere come si sono evoluti i fatti, appunto ero rimasto al manifesto che lessi al Tiro a volo del Monaco sottoscritto da tutte le più importanti associazioni venatorie, che riportava proprio la sopra menzionata novità.

Pasquale, non ti sei perso nulla......

Sarà che la stanchezza di una giornata di lavoro non mi consente abbastanza raziocinio, ma vi confesso francamente che se la chiudono definitivamente la caccia ne sarò lieto, almeno non si assisterà più a queste beghe tra donnicciole.
sta'v' bun'.... [thumbsdown.gif]

arsvenandi ha scritto:
electrocibles ha scritto:

Pasquale, non ti sei perso nulla......

Ok, Grazie Martino.
Allora non ci resta che aspettare almeno sino a metà Agosto per vedere cosa succederà. Sperando che non ci rifilino un bel "pacco".

dario1 ha scritto:
Sentendo ciò che avete scritto e spero che non sia veritiero (non voglio darvi del bugiardo, ma solo per scaramanzia) penso che sia giunta l'ora di disoterrare l'ascia di guerra, organizzando una manifestazione già da subito in via Capruzzi e facendogli sentire il fiato addosso a stò Stefano (anche se il caldo non lo permette), con la presenza OBBLIGATORIA di tutti i pugliesi iscritti anche di altri forum, e cacciatori e simpatizzanti nostri conoscenti non iscritti ai forum, cogliendo così anche l'occasione di passare una giornata insieme e conoscerci di persona (facendo finta di stare in spiaggia). Saluti Dario

P.S. Lo sò che non è bello pero ne vale per la ns. passione
[eusa_clap.gif]

colvi ha scritto:
dux ha scritto:
colvi ha scritto:
Ragazzi le Associazioni hanno di fatto rifiutato la proposta di Calendario proposto da Stefanò, il quale si è riservato di decidere se accettare o meno le proposte delle Associazioni ................ una cosa è certa mancano 45 giorni alla preapertura e molta gente dalle mie parte è indecisa se rinnovare o meno per l'annata :cry: :cry:

Ritornando al Calendario Venatorio Pugliese ci sarebbe da organizzare una manifestazione di protesta, non ricordo mai tanto accanimento contro i cacciatori; ma viviamo in un paese Democratico? Allora mandiamoli a casa questi signori!
[eusa_clap.gif]

Scrivendo il post precedente pensavo tra me e me, mò vedi che adesione ci sarà per manifestazione in via capruzzi, alla faccia del caciocavallo completamente ignorata da tutti, e allora teniamoci ciò che ci meritiamo Stefano compreso. Comunque saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto