calendario venatorio puglia 2011-2012 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Ilovebeccaccia ha scritto:
appena visto l'ipotesi di calendario, preapertura il 3 settembre con tortora e gazzae probabilmente colombaccio non ricordo perfettamente....poi ovviamente le altre giornate fino all'apertura generale....per ora tutti i turdidi sono cacciabili fino al 30 gennaio.......parliamo sempre di ipotesi di calendario ovviamente... chicca per quest'anno giornate a scelta dal 9 ottobre al 30 novembre...non chiedetemi i giorni variabili che non c'erano scritti....e poi ovviamente la schifezza dovevano farla.......non si puo rimanere appostati all'entrata di pinete o boschi...almeno 100m di distanza fino alle ore 7 per il fatto della beccaccia...tutto cioè è scritto nell'ipotesi di calendario lo ripeto significa che nulla è definitivo però non è male alla fine.....spero di esservi stato utile [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [20]

Ancora con questa storia? non è una bozza ma una proposta già ritirata , era stata partorita da menti.....non mi esprimo, delle dirigenze regionali delle aavv, è vecchia di 1 mese quasi.

Dux, non essere sadico :D [eusa_clap.gif] per favore [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

dux ha scritto:
quanto mi piacerebbe che la proposta delle "ore7" e dei "100 metri" diventasse legge!
[thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]

dux ha scritto:
quanto mi piacerebbe che la proposta delle "ore7" e dei "100 metri" diventasse legge!

Quella proposta e' gia' nel dimenticatoio.

Povera caccia ! Quando penso che un moderatore del piu' importante forum di Caccia sul web scrive queste cose capisco perche' la Caccia piano piano sta perdendo sempre piu' cacciatori.
Credo e spero tu stia scherzando . . .
Con queste affermazioni incentivi qualcuno a fare la posta credimi ! [3]
Siete una minimissima parte voi beccaccisti, per il bene e l'unita' della Caccia sarebbe meglio se vi adeguaste al resto dei Cacciatori . . .

quella proposta nn cambiera' assolutamente niente.....nn serve a nulla ci faceva la posta la continuera' a fare...... aumentare la pena....solo quello puo' servire....fai sborsare soldi tocca il portafoglio e poi vediamo....nn e' con questi mezzucci che si elimina un problema...
cordialita'

Cmq... da indiscrezioni nell'ambito venatorio ...quello che conta....., ci daranno elefante, dromedario e gazzella in preapertura, e dal 18 la possibilita di kaimani allo schizzo e da fermo esclusi gli uliveti, uno per tutta l'annata, il resto quasi come prima, ad esclusione dei tordi in deroga a Marco cipolla e la sua squadra.....senza numeri fissi.
Naturalmente nn lasciatevi sfuggire la notizia..
cordialita'

il problema della caccia sono i cacciatori che si sentono meglio degli altri e vogliono che solo il suo orticello sia sempre verde, e vogliono togliere l'acqua agli altri orticelli, con le leggi che abbiamo oggi e con le pene che ci vengono inflitte se sgarriamo non credo che servano altre penalizzazioni, ci sono sanzioni così elevate che un ladro rischia meno se viene beccato.

allodola maschio ha scritto:
il problema della caccia sono i cacciatori che si sentono meglio degli altri e vogliono che solo il suo orticello sia sempre verde, e vogliono togliere l'acqua agli altri orticelli, con le leggi che abbiamo oggi e con le pene che ci vengono inflitte se sgarriamo non credo che servano altre penalizzazioni, ci sono sanzioni così elevate che un ladro rischia meno se viene beccato.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

da noi una legge dei 100 metri significherebbe dover andare a caccia in un'altro atc. tra quello che è bruciato, le edificazioni a macchia di leopardo e pene di segugio, le strade comunali provinciali etc i fondi chiusi, credo che in tutto due aree di pascolo abbiano i requisiti richiesti, ma appunto sono 2 zone dove pascolano. a questo punto, se per 5 beccacciai devono pagare 200 cacciatori... è meglio che non venga assolutamente concessa la caccia alla beccaccia.

allodola maschio ha scritto:
Hai detto tutto Francesco, non posso che quotarti in pieno!!! Avrei voluto aggiungere un'altra verità ma qualcuno si potrebbe offendere [meaculpa.gif] .

Nella mia zona se venisse approvata una cosa simile significherebbe appendere il fucile al chiodo. Forse non esiste in nessuna parte del mondo.

se sono arrivato a tanto ho le mie giuste ragioni, venite la mattina con me........e poi vediamo se vi viene voglio di far scendere i cani....
senza offesa nei confronti di nessuno ma chi è causa del suo male pianga se stesso.......
vado a caccia in maniera diversa, rispetto le regole e chi mi conosce lo sa, forse le rispetto anche troppo, rinnovo la licenza per i cani, se un giorno dovessero, mancarmi i cani, nn rinnovero' più.....
da me è uno schifo....!

Hai perfettamente ragione Dux. Ti ritrovi la sera a parlare della giornata di caccia tu gli dici che hai girato tutta la mattinata senza levare nulla e ti senti rispondere "no antonio ne ha fatte due una sull'albeggiare che stava per entrare nel bosco e poi girando a rastrello a tordi ne ha fatta un'altra e 20 tordi, a si dice quell'altro pure giuseppe ne ha fatta una". Poi arrivano due che come te hanno girato tutta la mattinata col cane e ti senti dire "niente l'uno e niente l'altro" Azz alla faccia del cacio cavallo. Ciao a tutti

cipolla ha scritto:
dux ha scritto:
se sono arrivato a tanto ho le mie giuste ragioni, venite la mattina con me........e poi vediamo se vi viene voglio di far scendere i cani....
senza offesa nei confronti di nessuno ma chi è causa del suo male pianga se stesso.......
vado a caccia in maniera diversa, rispetto le regole e chi mi conosce lo sa, forse le rispetto anche troppo, rinnovo la licenza per i cani, se un giorno dovessero, mancarmi i cani, nn rinnovero' più.....
da me è uno schifo....!

Anche se rispetti le regole e se un cacciatore modello non puoi dire certe cose se ami la Caccia.
Sperare che vietino la Caccia ai tordi prima delle ore 7 nei boschi ed a 100 mt da essi vuol dire dimezzare i cacciatori pugliesi ( che come te rispettano le regole ) soprattutto quelli di una certa eta' che escono la mattina presto giusto per sparare 2 tordi allo spollo e per respirare aria pulita. Le tradizioni e la storia venatoria della nostra regione non si possono cancellare per dei capricci di una minimissima parte dei cacciatori pugliesi che va a caccia di quello Scolopacide col becco lungo che mangia vermetti nelle feci delle vacche e che io all'anno vedo si e no 3-4 volte !

Cmq è veramente vergognoso vedere che già tra di noi ci siano questi disaccordi, come possiamo volere il bene della caccia se il male siamo noi?
Scusate l'OT, qualcuno mi chiedeva e colgo l'occasine per postare la scheda di dettaglio della polizza assicurativa privata AXA.

Vito tra noi non ci sono disaccordi, ci deve essere solo correttezza e lealtà, nessuno vuole che si cominci a sparare ai tordi alle 7, ma si chiede solo di rispettare per l'orario "te la pizzilonga" va bene Vito. Comunque io ti avevo chiesto sull'assicurazione insieme a qualcun altro, ti ringrazio.Saluti

dario1 ha scritto:
Vito tra noi non ci sono disaccordi, ci deve essere solo correttezza e lealtà, nessuno vuole che si cominci a sparare ai tordi alle 7, ma si chiede solo di rispettare per l'orario "te la pizzilonga" va bene Vito. Comunque io ti avevo chiesto sull'assicurazione insieme a qualcun altro, ti ringrazio.Saluti
Maledette pizzilonghe, sono la rovina [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] cmq non sparatele alle poste; maledette poste, lasciatele queste pizzilonghe a chi gira con i cani da ferma e non e fa Km di strada [lock]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto