calendario venatorio puglia 2011-2012 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

cipolla ha scritto:
L'unica cosa vera e' che tutte le ass. venatorie avevano inizialmente presentato un documento dove facevano delle rischieste per il prox calendario venatorio. C'era la famosa e VERGOGNOSA rischiesta di vietate la caccia al tordo prima delle ore 7 nei boschi ed a meno di 100 mt da boschi e pinete. Richiesta degna dell'astuta mente di un ambientalista. Questa richiesta, fatta per tutelare i pochissimi cacciatori che vanno a Beccacce, pare sia stata abbandonata perche' i cacciatori si sono ribellati ( ed e' anche poco ). Per il resto, il calendario doverbbe rimanere come quello della passata stagione, speriamo.
Le cose stanno propio così. Le nostre(?) ass ven avevano preparato una proposta indecente. Il minimo che dovremmo fare (anche se l'hanno ritirata) è di prenderli comunque a legnate, una tantum!! la bozza ufficiale è: preapertura il 4-11 sett. Poi come l'anno passato sino al 18 genn con possibile proroga sino al 31 genn. Di storno non si parla. Dai Cipolla che tra un po' apre!!! :D :D [5a]

Alla fine lo storno si sparerà anche prima degli altri anni, è diventata una questione troppo scomoda anche per l'assessore che ha preso degli impegni ufficiali in diverse sedi. Vedremo............

Sono sempre + convinto che + andremo avanti e meno saranno i cacciatori, quelli in + saranno i bracconieri [****.gif] Il minimo che possono fare è darci i giorni a scelta per tutta l'annata, non vedo giusto che una persona non debba essere libera di andare a caccia nei giorni in cui vuole, già questo è approfittarsene e metterci delle limitazioni, non dimentichiamoci che siamo tra le poche regioni in cui ci sono i giorni fissi [****.gif] [****.gif] [****.gif]

Vito tu sai pure cosa succede con i giorni a scelta no? Almeno dalle mie parti, capisci a me.

dario1 ha scritto:
Vito tu sai pure cosa succede con i giorni a scelta no? Almeno dalle mie parti, capisci a me.
La soluzione è mettere i giorni scelti sul tesserino ( tipo mercoledi' , sabato e domenica ) , cosi chè se ti controllo in giorno non segnato , ti levo il tesserino.
Fine dei furbi e delle leggi fatte per evitare le furbate di pochi a discapito dell'onestà dei più!

fabio d.t. ha scritto:
dario1 ha scritto:
La soluzione è mettere i giorni scelti sul tesserino ( tipo mercoledi' , sabato e domenica ) , cosi chè se ti controllo in giorno non segnato , ti levo il tesserino.
Fine dei furbi e delle leggi fatte per evitare le furbate di pochi a discapito dell'onestà dei più!

Questo è il problema da risolvere, non le altre cazzate.... IL FAVORITISMO DEVE FINIRE!! altrimenti aivoglia a scrivere.... perchè, comunque, anche con tutte le restrizioni possibili, chi è al di sopra di ogni sospetto o amico di codesta gente, continuerà a fare i cazzi suoi.

colvi ha scritto:
Sono sempre + convinto che + andremo avanti e meno saranno i cacciatori, quelli in + saranno i bracconieri [****.gif] Il minimo che possono fare è darci i giorni a scelta per tutta l'annata, non vedo giusto che una persona non debba essere libera di andare a caccia nei giorni in cui vuole, già questo è approfittarsene e metterci delle limitazioni, non dimentichiamoci che siamo tra le poche regioni in cui ci sono i giorni fissi [****.gif] [****.gif] [****.gif]
No Vito mi spiace, ma non sono daccordo con te perchè 5 giorni di caccia in puglia significa andare tutti e 5 i giorni e non dirmi che non è vero....le altre regioni hanno 5 giorni a scelta, ma non hanno i tordi che abiamo noi in puglia mi spiace.
E non ti dico quanti furbetti con 2 tesserini regionali ci sono...per il bene della caccia PROPOSTA BOCIATA!!! :wink:

pennino ha scritto:
colvi ha scritto:
No Vito mi spiace, ma non sono daccordo con te perchè 5 giorni di caccia in puglia significa andare tutti e 5 i giorni e non dirmi che non è vero....le altre regioni hanno 5 giorni a scelta, ma non hanno i tordi che abiamo noi in puglia mi spiace.
E non ti dico quanti furbetti con 2 tesserini regionali ci sono...per il bene della caccia PROPOSTA BOCIATA!!! :wink:

Giovanni la soluzione per i furbi c'è !!
Se sgarrano gli ritiri il tesserino e il pda!
Egoisticamente posso dire che con il nuovo lavoro i tre giorni fissi mi stanno anche bene e tranquillamente faccio le mie tre uscite senza problemi,ma bisogna immedesimarsi anche in chi , quella fortuna, di avere orari o giornate di lavoro gestibili, non ce l'ha!
C'è chi è libero il lunedi , chi il mercoledi , chi il giovedi o la domenica , credo che questa categoria di onesti lavoratori sia fortemente penalizzata , andare a caccia è un nostro sacrosanto diritto e nel rispetto delle regole , bisogna mettere nelle condizione di "sfogare" la propria passione ANCHE quelli che non hanno un lavoro flessibile e solo
i giorni a scelta possono metterti nelle condizioni di "vivere" la caccia.
Naturalmente escluso martedi e venerdi , che....... sinceramente ritengo un ulteriore CAZZATA!!! :wink:

Ah......
Come una volta sull'autobus....
Obliterazione(buco) del tesserino (mese e giorno) evitando così penne Replay ecc...ecc.
Se sgarri vai giù con la mano pesante!
Per i "rastrellatori" vale sempre l'obliterazione e se beccati sia per la "forma di caccia" che per l'uscita in più di quelle consentite .....senza se e senza ma......sequestro immediato dell'arma e ritiro pda a vita!
Poi ognuno si assume le proprie responsabiltà , ma potrebbe essere un ottimo deterrente per poter tornare a caccia tre giorni a scelta.

cecchino ha scritto:
Ah......
Come una volta sull'autobus....
Obliterazione(buco) del tesserino (mese e giorno) evitando così penne Replay ecc...ecc.
Se sgarri vai giù con la mano pesante!
Per i "rastrellatori" vale sempre l'obliterazione e se beccati sia per la "forma di caccia" che per l'uscita in più di quelle consentite .....senza se e senza ma......sequestro immediato dell'arma e ritiro pda a vita!
Poi ognuno si assume le proprie responsabiltà , ma potrebbe essere un ottimo deterrente per poter tornare a caccia tre giorni a scelta.
Peppe tutto quello che hai detto è giusto, ma dobbiamo essere realisti e cioè, se già per avere il calendario venatorio dobbiamo aspettare la fine di agosto(se siamo fortunati), figurati per ridiscutere e rifare tutte le leggi, inerenti alla caccia, penali e amministrative. Chiedi troppo Peppe. :wink:

Allora ragazzi e mi riferisco ai pugliesi, ricordate anni fà quando nuovamente i giorni erano a scelta cosa succedeva? C'era gente che usciva tutti i giorni a prescindere del tipo di caccia che si faceva, quaglie, tortore, beccacce, e quando uscivi tu di sabato o di domenica cosa trovavi? solo strada da fare e se andavi con i cani giravano,giravano senza trovare niente. Il tesserino era sempre a portata di mano con la penna attaccata in modo che se vedevi i guardia caccia mettevi la fatidica crocetta ed il gioco era fatto. Tanto che un mio paesano un giorno (forse era il quarto o il quinto della settimana, qualcuno fà pure sette su sette) si accorse che le guardie andavano verso di lui per controllarlo in un batter d'occhio lui mise fuori il tesserino e appose la crocetta, le guardie gli intimarono di fermarsi ma niente, ricevette solo un rimprovero. Purtroppo quando non apponi la crocetta loro devono prenderti il tesserino che poi ti ridaranno dopo qualche giorno, il tesserino non timbrato fà da testimone. Allora voi avete qualche soluzione diversa al problema? Ragazzi sta gente quando capita gli và ritirato il P.D.A.

il problema si risolve aumentando i controlli,non vietando alle persone di poter approfittare di un giorno libero x svagarsi,non è bello uscire una volta a settimana,quando cerano i 5 giorni e si finiva prima di lavorare un giovedi o un lunedì si faceva tutto in fretta x fare una passeggiata in campagna,ora non è possibile [6]

sasà ha scritto:
il problema si risolve aumentando i controlli,non vietando alle persone di poter approfittare di un giorno libero x svagarsi,non è bello uscire una volta a settimana,quando cerano i 5 giorni e si finiva prima di lavorare un giovedì o un lunedì si faceva tutto in fretta x fare una passeggiata in campagna,ora non è possibile [6]
Quoto al 100%, il problema sono questi personaggi politici del kaiser coinvolti dai soliti ignoti tra cui anche molti cacciatori contrari alle giornate a scelta, per contrastare la repressione degli anticaccia non bisogna scendere a compromessi e mettersi a 45° con la faccia rivolta in terra con un bel palo che spinge dal di dietro ma ottenere una condizione ottimale per poter esercitare la nostra passione. Un esempio lampante è lo storno che arreca danni alle culture e non solo, questa specie ci viene concessa in deroga come per contentino a differenza di altre regioni d'Italia in cui si caccia tranquillamente. Non venite a dire dei furbi che cercano di fottere l'amico per cacciare 5 giorni su 7 perchè esiste una legge e va rispettata chi non lo fa si assume le proprie responsabilità; è come se per evitare che qualcuno transiti su una strada a senso unico il comune decide di farla a doppio senso ......................... ma per favore amici conterranei ma non lo vedete che in quel posto ce la stiamo ficcando da soli??????? Sveglia!!!!!!! Ci sarebbe da prendere a calci sotto i cocones tutti questi sapientoni come associazioni ed esponenti politici e amministratori regionali perchè incapaci di gestire un settore che potrebbe portare ricchezza, non dimentichiamoci poi che la situazione PIANO FAUNISTICO è da PROCURA!!!!! La provincia di Lecce non ha ancora provveduto a tabellare queste maledette zone e nuovamente ci ritroveremo ad andare a caccia dopo 3 anni con la paura di incappare nel torto [****.gif] [****.gif]
DOVE SONO LE ASSOCIAZIONI? CHI CI TUTELA? ANCORA CREDIAMO A QUESTI POLITICANTI CHE DALLA CACCIA NE HANNO FATTO UN BUSINNES?
La caccia se continuiamo così secondo me è già CHIUSA!!!!!!!! [****.gif] [****.gif]

Ho letto delle proposte e delle cose ch mi hanno fatto venire il vomito . . ora vado a pranzare con lo stomaco disturbato !
Spero solo che esca presto il calendario in modo tale che qualcuno non scriva qui fesserie.
Prima di scrivere certe cose pensate come, dove e quando cacciate . . . . riflettete 10 minuti e vedrete che certe cose non le scriverete piu'.
Qui sembra che tutti vadano contro qualcuno solo per curare il proprio ortucello.
Il beccaccista va contro il tordaiolo, il fermista contro chi caccia in maniera vagante, il cacciatore vagante contro il fermista, il lepraiolo contro i cacciatori di tortore ecc . . .

VERGOGNA ! LA CACCIA DEVE UNIRE I CACCIATORI E NON DIVIDERLI ! !

sasà ha scritto:
il problema si risolve aumentando i controlli,non vietando alle persone di poter approfittare di un giorno libero x svagarsi,non è bello uscire una volta a settimana,quando cerano i 5 giorni e si finiva prima di lavorare un giovedi o un lunedì si faceva tutto in fretta x fare una passeggiata in campagna,ora non è possibile [6]

Il problema non si risolve. E' cancro!

questo paesaggio vale anche senza tordi, nel rispetto delle leggi e dei cacciatori ci possiamo godere questo....Puglia ....che bellezza

Allegati

• ridimensionata alberobello.jpg
    ridimensionata alberobello.jpg
    53.1 KB · Visite: 0

cipolla ha scritto:
Ho letto delle proposte e delle cose ch mi hanno fatto venire il vomito . . ora vado a pranzare con lo stomaco disturbato !
Spero solo che esca presto il calendario in modo tale che qualcuno non scriva qui fesserie.
Prima di scrivere certe cose pensate come, dove e quando cacciate . . . . riflettete 10 minuti e vedrete che certe cose non le scriverete piu'.
Qui sembra che tutti vadano contro qualcuno solo per curare il proprio ortucello.
Il beccaccista va contro il tordaiolo, il fermista contro chi caccia in maniera vagante, il cacciatore vagante contro il fermista, il lepraiolo contro i cacciatori di tortore ecc . . .

VERGOGNA ! LA CACCIA DEVE UNIRE I CACCIATORI E NON DIVIDERLI ! !

Io accomoderei tutto abolendo l'842...così chi può andrà a cacciare nelle riserve con regole certe e precise...e, forse, una volta per tutte, la smetteranno di denigrare, sempre e comunque, la caccia...del resto l'842 lo ha solo l'Italia e prima o poi dovremo adeguarci al resto del mondo.
Ti piace come soluzione, Marco??????????????????????????????????????????????

No . . pero' se continuate tutti a lamentarvi sempre si arrivera' prima o poi . . .

GIUNTA REGIONALE PUGLIESE= GENTE INCAPACE DI GOVERNARE

ANDATE A CASA SIETE UN DISASTRO[/b]
Vergogna per chi ancora vi sostiene, vi siete mangiato l'osso ma qui è rimasto il nervo!

Invece di limitare la caccia al tordo inserendo delle patetiche restrizioni, come la caccia dalle ore 7.00 in poi, a mio avviso RIDICOLOOOOOOO..., penso che si dovrebbe insistere sull'abolizione di questa maledetta caccia a rastrello, unica responsabile della distruzione di questo meraviglioso uccello a noi pugliesi molto caro. Voi cosa ne pansate.. un abbraccio

bornaghi ha scritto:
Invece di limitare la caccia al tordo inserendo delle patetiche restrizioni, come la caccia dalle ore 7.00 in poi, a mio avviso RIDICOLOOOOOOO..., penso che si dovrebbe insistere sull'abolizione di questa maledetta caccia a rastrello, unica responsabile della distruzione di questo meraviglioso uccello a noi pugliesi molto caro. Voi cosa ne pansate.. un abbraccio

Condivido...ma sarà molto difficile eradicare una forma di caccia tradizionale dalla testa dei cacciatori pugliesi .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto