Calendario venatorio Puglia 2010\2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

chiudiamo perchè siamo già off-topic, tuttavia,io credovo che i fratelli bandiera erano tuoi prestanome, evidentemente mi sbagliavo; italgest nn ha interessi solo nel salento, ma nel mondo e nn si occupa solo di energia rinnovabile, l'invidia(nn tua) è una brutta bestia.
www.italgest.it

no, ma se concedono di farci sparare il tordo fino al 31/01, ne potrai abbattere o 5 o 10, ma secondo te, dopo una vita che da generazioni hanno sparato i tordi fino a marzo, possiamo accettare il tordo in deroga? io nn mi sarei mai seduto a trattare queste abominevoli fesserie.

Confermo, probabilmente si caccerà fino al 31 gennaio tordo beccaccia cesena, ma a me non risultano limitazioni di carniere. La modifica al calendario dovrebbe arrivare a stagione in corso.

Anch'io sarei dell'opinione di non scendere a compromessi, più che farci passare questo come un regalo sarebbe stato meglio chiuderla al 19 e rimboccarsi le maniche per la stagione a venire in cui dati alla mano si giustifichi scentificamente la chiusura al 31 gennaio. Purtoppo è dall'inizio di questa discussione che si ripete più volte che siamo un popolo di pecoroni e non facciamo altro che confermarlo....si guarda al dito e mai alla luna........qui corriamo il rischio dello storno......

ieri sera mi e giunta voce che è stato consentito portare il cane ,da usare ovviamente solo per il riporto.Ho chiamato la forestale che mi ha confermato il tutto,non vedendo niente di scritto non lo portato,,voi ne sapete qualcosa? [26]

sasà ha scritto:
ieri sera mi e giunta voce che è stato consentito portare il cane ,da usare ovviamente solo per il riporto.Ho chiamato la forestale che mi ha confermato il tutto,non vedendo niente di scritto non lo portato,,voi ne sapete qualcosa? [26]

Hai detto bene..... aspetta prima lo scritto.... almeno si è più sicuri
Ciao Ciao [rk01_050.gif]

Puglia: accolte le modifiche sul calendario venatorio di Federcaccia

giovedì 2 settembre 2010
Federcaccia Puglia esprime soddisfazione per gli esiti dell'incontro svoltosi lo scorso 30 agosto con l'Assessore Regionale alla caccia Dario Stefano sulle modifiche al calendario venatorio.

Il Presidente regionale Fidc Saverio Pace, in attesa della pubblicazione ufficiale del provvedimento, rende noto che nel corso dell’incontro la Federcaccia ha visto accogliere le modifiche contenute nel documento trasmesso all'assessorato lo scorso 9 agosto.

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx? ... &tabid=204

gordo ha scritto:
Non riesco ad aprire Big Hunter!!! Me lo riassumete per favore? Grazie!! :D :D

ECCOLO in versione Integrale caro "gordo"

Assessore Regionale
Agricoltura, Caccia e Pesca
Dott. Dario Stefano

Al Dirigente Regionale
Servizio Caccia e Pesca
Dott. Leo Giuseppe

Loro sedi

Nota inviata solo via fax

Prot. n. 42/2010

Oggetto: proposta di modifiche calendario venatorio 2010/2011

Nella consultazione del Calendario Venatorio 2010/2011 notiamo con grande soddisfazione la concessione della pre apertura al 01 settembre.
Ringraziando le SS.VV. Ill.me per la disponibilià dimostrata nel venire incontro alle esigenze dei cacciatori pugliesi, si coglie l’occasione per invitarvi ad apportare alcune modifiche allo stesso e precisamente:
Art. 4 alla lettera (e) specie cacciabili dal 19 settembre al 30 gennaio
Art. 4 lettera (h) specie cacciabili dal 19 settembre al 30 gennaio
Art. 4 lettera (k) specie cacciabili dal 19 settembre al 30 gennaio
Detti punti rappresentano il cardine della cultura e della tradizione venatoria dei cacciatori pugliesi, pertanto andrebbero modificati come sopra indicato, anche per unificare il predetto calendario con quelli delle regioni limitrofi (vedi Regione Basilicata)
In supporto a quanto espresso vi alleghiamo relazione del Dott. Michele Sorrenti, responsabile Ufficio Avifauna Migratoria FIdC Nazionale e copia calendario venatorio 2010/2011 della Regione Basilicata.
Tanto si richiede al fine di evitare ulteriori strumentalizzazioni politiche che hanno già fatto insorgere il mondo venatorio contro le vigenti disposizioni e che porterebbe i cacciatori pugliesi a manifestare il proprio disappunto.
Il Consiglio Regionale Federcaccia Puglia, ritenendo essenziali le modifiche proposte, nonché la fattiva collaborazione con le istituzioni che rispetta sempre, resta in attesa di un Vostro positivo intervento, e distintamente saluta.

Castellana Grotte, 09.08.2010

Il Presidente
(Saverio Pace)

Rudi4x4 ha scritto:
Puglia: accolte le modifiche sul calendario venatorio di Federcaccia

giovedì 2 settembre 2010
Federcaccia Puglia esprime soddisfazione per gli esiti dell'incontro svoltosi lo scorso 30 agosto con l'Assessore Regionale alla caccia Dario Stefano sulle modifiche al calendario venatorio.

Il Presidente regionale Fidc Saverio Pace, in attesa della pubblicazione ufficiale del provvedimento, rende noto che nel corso dell’incontro la Federcaccia ha visto accogliere le modifiche contenute nel documento trasmesso all'assessorato lo scorso 9 agosto. http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx?fileticket=s7jvCe4DFSU%3d&tabid=204

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto