Calendario venatorio Puglia 2010\2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

alessandro80 ha scritto:
e le giornate a scelta durante il passo? quella sarebbe l'unica vera modifica essenziale.....e adesso non venitemi a dire di accontentarci di quello che ci hanno concesso....ci era dovuto.

La penso proprio come te [6]

2 giorni fa ho parlato con un esponente di un'associazione e mi diceva che in questi giorni ci sarebbero state delle buone notizie a riguardo del calendario venatorio.Inoltre mi diceva che quest'anno difficilmente avremo la deroga per lo storno.Voi che ne sapete?Toglietemi anche un dubbio se veramente il calendario verrà modificato potrebbe essere contestato e quindi soggetto a ricorsi da parte degli ambientalisti con il rischio eventuale di una sospensione dell'attività venatoria?La persona con cui ho parlato mi ha assicurato che non corriamo rischi di ricorsi ma io ne non ne sono tanto convinto.Ciao

Chi è così cortese da spiegarmi per quale motivo in Puglia quest'anno ( a quanto dicono i bene e meglio informati ) non dovrebbe essere prevista la deroga per la caccia allo storno ? Può essere una notizia con fondamento ? In caso affermativo, vi prego, ditemi; sono io che sono arretrato mentalmente e/o assolutamente male informato ed inesperto, o è pura follia di qualcuno d'altro ?.
Questo "pregiatissimo" uccello è in via di estinzione ed io non me ne sono accorto? Per me rimane un mistero. Datemi, se possimile, una mano a capire.
Grazie. MaurizioSulas da Castellana Grotte (Ba)

Puglia: l’ennesima vergogna, ora basta.
FATTI E NON CHIACCHIERE – L’ENNESSIMA VERGOGNA – ORA BASTA

Leggiamo sul sito big-hunter il comunicato della FIDC avente per oggetto: “Accolte le modifiche sul Calendario Venatorio di Federcaccia”.
Le Associazioni Venatorie Regionali Unite ANLC-ANUU-ARCICACCIA-CPA-ENALCACCIA E ITALCACCIA, provando un’indescrivibile vergogna, mortificazione, rammarico e commiserazione per lo scorretto, irriguardoso e irrispettoso comportamento tenuto, per il comunicato diffuso, nei confronti prima della Regione Puglia, nella persona dell’Assessore Stefàno, congiuntamente all’Ufficio Caccia Regionale, e dopo di tutti i Cacciatori pugliesi, SMENTISCONO categoricamente quanto affermato dal Presidente Regionale FIDC per i motivi e fatti che andremo ad analizzare più avanti.
Si prova VERGOGNA perché ai cacciatori va detta sempre la verità e non le chiacchiere, perché si persevera nel mal costume di continuare con le fughe in avanti per credere di accaparrarsi una tessera in più;
Si prova MORTIFICAZIONE perché si persevera a non voler l’unità del Mondo
Venatorio, senza sapere che così lo si scredita nei confronti delle Istituzioni che ci governano e maggiormente verso gli amici avversari ambientalisti, che, così facendo li rendiamo sempre più forti e uniti;
Si prova RAMMARICO perché si è venuti meno a precisi intendimenti fra persone serie e responsabili e di cui il Presidente FIDC ne era a conoscenza;
Si prova COMMISERAZIONE per quelle persone che si ritengono essere i risolutori delle problematiche inerenti il settore venatorio ma che dimostrano invece di essere dotati di pochezza e di concetti ignobili e scorretti.

Detto questo veniamo ai fatti veri:
-il giorno 30 agosto u.s., su richiesta di tutte le Associazioni Venatorie, singolarmente di alcune(FIDC), unitariamente di altre(ANLC-CPA-ENALCACCIA e ITALCACCIA) l’Assessore dott. Dario Stefàno incontra le stesse per fare il punto sulla questione del Calendario Venatorio che presenta disparità di trattamento con quello delle altre Regioni limitrofe.
Erano presenti tutti i Presidenti Regionali o delegati delle Associazioni Venatorie, compreso il Presidente FIDC, l’Assessore Stefàno, il Consigliere Regionale Donato Pentassuglia e per l’Ufficio caccia il Dott. Leo, il Sig. Inglese ed il Sig. Cardone, verbalizzante.
L’incontro è stato pacifico, civile, serio e costruttivo per il futuro dell’attività venatoria in Puglia.
Dopo circa due ore di discussione sempre pacata e civile, l’incontro si è concluso con la volontà dell’Assessore Regionale, concordi tutti i presenti di rincontrarci a breve termine per riesaminare la questione, valutando anche qualche parere tecnico giuridico.
Questi sono i fatti, quindi non esiste alcun provvedimento di cui si parla nel comunicato della FIDC.
Ci auguriamo, invece, che la falsa informativa in argomento non possa pregiudicare il futuro della nostra passione e facciamo appello, chiedendo scusa per l’accaduto, all’Assessore Stefàno di proseguire nell’intento concordato.

I PRESIDENTI REGIONALI

ANLC-ANUU-ARCI-CPA-ENALCACCIA-ITALCACCIA

Recapito tel./fax 080/4317322
cell.: 338/4582039

arsvenandi ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Puglia: accolte le modifiche sul calendario venatorio di Federcaccia

giovedì 2 settembre 2010
Federcaccia Puglia esprime soddisfazione per gli esiti dell'incontro svoltosi lo scorso 30 agosto con l'Assessore Regionale alla caccia Dario Stefano sulle modifiche al calendario venatorio.

Il Presidente regionale Fidc Saverio Pace, in attesa della pubblicazione ufficiale del provvedimento, rende noto che nel corso dell’incontro la Federcaccia ha visto accogliere le modifiche contenute nel documento trasmesso all'assessorato lo scorso 9 agosto. http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx?fileticket=s7jvCe4DFSU%3d&tabid=204

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .......

Ars...non prendertela con me...io ho riportato solo quello che ho trovato in altri siti.....

Ambasciator non porta pena..... :?

mauriziosulas ha scritto:
Chi è così cortese da spiegarmi per quale motivo in Puglia quest'anno ( a quanto dicono i bene e meglio informati ) non dovrebbe essere prevista la deroga per la caccia allo storno ? Può essere una notizia con fondamento ? In caso affermativo, vi prego, ditemi; sono io che sono arretrato mentalmente e/o assolutamente male informato ed inesperto, o è pura follia di qualcuno d'altro ?.
Questo "pregiatissimo" uccello è in via di estinzione ed io non me ne sono accorto? Per me rimane un mistero. Datemi, se possimile, una mano a capire.
Maurizio anche io come te vorrei capire questa cosa speriamo che chi sa ci illumini

Urika76 ha scritto:
Maurizio anche io come te vorrei capire questa cosa speriamo che chi sa ci illumini
Non capisco una cosa: ci hanno "tolto" la quaglia (c'è gente che ha, almeno dalle mie parti, compreso il sottoscritto, 3- 4 cani adatti x questo selvatico) ci hanno dimezzato le uscite mettendoci le tre giornate fisse, ci hanno dimezzato i carnieri nella maggior parte dei selvatici cacciabili, E VOI VI LAMENTATE O MEGLIO SIETE PREOCCUPATI SE DANNO O NON DANNO QUEST'ANNO LA DEROGA ALLO STORNO [42]

rischio ha scritto:
Urika76 ha scritto:
Non capisco una cosa: ci hanno "tolto" la quaglia (c'è gente che ha, almeno dalle mie parti, compreso il sottoscritto, 3- 4 cani adatti x questo selvatico) ci hanno dimezzato le uscite mettendoci le tre giornate fisse, ci hanno dimezzato i carnieri nella maggior parte dei selvatici cacciabili, E VOI VI LAMENTATE O MEGLIO SIETE PREOCCUPATI SE DANNO O NON DANNO QUEST'ANNO LA DEROGA ALLO STORNO [42]

BRAVO.... "rischio"...... quello degli storni per me è l'ultimo problema.......
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [42]

cacchio se siete inguaiati voi!!è una bella vergogna!!ma poi vogli dire hanno almeno spiegato o meglio dato motivazioni di questi cambiamenti?o sono solo capricci come in tutti gli atc che cambiano da anno a anno il calendario!!!speriamo bene!!!peggio di così..

L’incontro è stato pacifico, civile, serio e costruttivo per il futuro dell’attività venatoria in Puglia.
Dopo circa due ore di discussione sempre pacata e civile, l’incontro si è concluso con la volontà dell’Assessore Regionale, concordi tutti i presenti di rincontrarci a breve termine per riesaminare la questione, valutando anche qualche parere tecnico giuridico.

Che significa a breve termine???...per quanto ne sappia io l'incontro è fissato per dicembre, non so il giorno preciso (ma quì, più di qualcuno, mente sapendo di mentire)...eppoi il mio parere - derivante dall'osservazione di tutto il contesto, più che da fatti tangibili - è che ci possiamo scordare il tordo fino al 30 gennaio...comunque, la speranza è sempre l'ultima a morire, aspettiamo l'evolversi degli eventi, compresi eventuali ricorsi avverso i calendari di regioni limitrofe, diciamo, più "permissive" rispetto alla Puglia.

Rudi4x4 ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Puglia: accolte le modifiche sul calendario venatorio di Federcaccia

giovedì 2 settembre 2010
Federcaccia Puglia esprime soddisfazione per gli esiti dell'incontro svoltosi lo scorso 30 agosto con l'Assessore Regionale alla caccia Dario Stefano sulle modifiche al calendario venatorio.

Il Presidente regionale Fidc Saverio Pace, in attesa della pubblicazione ufficiale del provvedimento, rende noto che nel corso dell’incontro la Federcaccia ha visto accogliere le modifiche contenute nel documento trasmesso all'assessorato lo scorso 9 agosto. http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx?fileticket=s7jvCe4DFSU%3d&tabid=204

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .......

Ars...non prendertela con me...io ho riportato solo quello che ho trovato in altri siti.....

Ambasciator non porta pena..... :?

Figurati Rudi ...non era rivolta a te la mia grassa risata ma al comunicato del sedicente presidente della fidc, che quanto a sparatore di minchiate risulta imbattibile. [lol.gif]

Martino che ti avevo detto io quella sera????
E poi tutti a dire grazie a federcaccia per averci fatto avere gli ultimi giorni di gennaio al tordo ahahahahahahaha...i politici ci prendono in giro come vogliono ahahaha, e voi a litigare tra destra e sinistra ahahahahaha!!!!

pennino ha scritto:
E poi tutti a dire grazie a federcaccia per averci fatto avere gli ultimi giorni di gennaio al tordo ahahahahahahaha...i politici ci prendono in giro come vogliono ahahaha, e voi a litigare tra destra e sinistra ahahahahaha!!!!

anche io l'avevo detto....

Dici bene giovanni, ma la gente tenla capa tost

Ho trovato questo comunicato dell'assessore Stefano;

Sull'equivoco innescato da un comunicato di Federcaccia Puglia rispetto a presunti provvedimenti di modifica del calendario venatorio, interviene oggi l'assessore regionale alle Risorse Agroalimentari Dario Stefano.

"Ritengo necessario e doveroso precisare - ha dichiarato l'assessore -di non aver dato alcuna disposizione in tal senso ai competenti Uffici dell’Assessorato, i quali, pertanto, non hanno predisposto alcuna bozza di provvedimento di modifica del Calendario Venatorio della Regione Puglia, approvato dalla Giunta nella seduta del 4 agosto 2010".

"Intendo, comunque, precisare - ha aggiunto Stefano - che, le risultanze della riunione che si è tenuta lo scorso 30 agosto con tutte le Associazioni Venatorie, hanno visto solo prospettare l'aggiornamento dell’incontro immediatamente dopo l’acquisizione di ulteriori pareri tecnico-giuridici, in merito alle nuove disposizioni rivenienti dall’entrata in vigore dell’art. 42 della legge n. 96/2010 (Legge Comunitaria 2009). Nella stessa sede è stata, altresì, ribadita la massima attenzione dell'Assessorato per ogni iniziativa finalizzata a legittimare le aspettative dei cacciatori pugliesi

C'è qualcuno che vuole commentare !!!!!!

pennino ha scritto:

Giovanni io lo sapevo benissimo a che gioco stava giocando il personaggio, il guaio è che c'è ancora gente che gli va dietro....

arsvenandi ha scritto:
pennino ha scritto:

Giovanni io lo sapevo benissimo a che gioco stava giocando il personaggio, il guaio è che c'è ancora gente che gli va dietro....

Semplicemente assurdo,probabilmente si sara' fatto la conta delle tessere e gli mancaq qualcosa e spera di recuperarla dando questo tipo di notizie.

benellis90 ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
pennino ha scritto:

Semplicemente assurdo,probabilmente si sara' fatto la conta delle tessere e gli mancaq qualcosa e spera di recuperarla dando questo tipo di notizie.

cerca solo di manipolare gli stolti, coloro che si informano poco, che non hanno voglia di chiedersi perchè, che si accontentano delle nuvole di fumo...

Stefàno: "non modificato il calendario venatorio "
Al fine di fornire una corretta informazione ed evitare erronee ed equivoche interpretazioni l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefàno precisa quanto segue: “In riferimento al comunicato diffuso in questi giorni dalla FIDC, Federazione Italiana della Caccia, regionale con oggetto ”Accolte le modifiche sul Calendario Venatorio di Federcaccia”, ritengo necessario e doveroso precisare di non aver dato alcuna disposizione in tal senso ai competenti Uffici dell’Assessorato, i quali, pertanto, non hanno predisposto alcuna bozza di provvedimento di modifica del Calendario Venatorio della Regione Puglia, approvato dalla Giunta nella seduta del 4 agosto 2010. Intendo, comunque, precisare che, le risultanze della riunione che si è tenuta lo scorso 30 agosto con tutte le Associazioni Venatorie, hanno visto solo prospettare l'aggiornamento dell’incontro immediatamente dopo l’acquisizione di ulteriori pareri tecnico-giuridici, in merito alle nuove disposizioni rivenienti dall’entrata in vigore dell’art. 42 della legge n. 96/2010 (Legge Comunitaria 2009). Nella stessa sede è stata, altresì, ribadita la massima attenzione dell'Assessorato per ogni iniziativa finalizzata a legittimare le aspettative dei cacciatori pugliesi”.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto