Calendario venatorio Puglia 2010\2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

pointer06 ha scritto:
Sono contento così una volta per tutte chi si ostina a difendere la FIDC e le altre AAVV possano capire a chi danno i soldi. Se ancora non lo avete fatto apriteli questi occhi oppure toglietevi i para occhi.

Il problema non è aprire gli occhi e smetterla con il favoritismo

Vorei porvi una domanda:
Secondo voi, quanti cacciatori pugliesi sono a conoscenza di quest'ultima vicenda legata alle bufale messe in giro dal presidente FIDC?????????????????????
Ve lo dico io, pochi, molto pochi...quasi tutti gli iscritti a FIDC invece hanno saputo solo che il loro presidente si è dato da fare, per cui al 90% avranno il tordo fino al 30/01, mossa finalizzata a contenere la flessione d'iscrizioni che andava palesandosi...per l'anno prossimo s'inventeranno qualche altra cosa.

sipe48 ha scritto:
Vorei porvi una domanda:
Secondo voi, quanti cacciatori pugliesi sono a conoscenza di quest'ultima vicenda legata alle bufale messe in giro dal presidente FIDC?????????????????????
Ve lo dico io, pochi, molto pochi...quasi tutti gli iscritti a FIDC invece hanno saputo solo che il loro presidente si è dato da fare, per cui al 90% avranno il tordo fino al 30/01, mossa finalizzata a contenere la flessione d'iscrizioni che andava palesandosi...per l'anno prossimo s'inventeranno qualche altra cosa.
Enzo hai perfettamente ragione,domenica ero a caccia e ho incontrato altri cacciatori e parlando del più e del meno hanno detto che la loro AA VV(FIDC) aveva fatto il miracolo di non preoccuparsi più di niente perchè aveva messo tutte le cose a posto,tordi fino alla chiusura ecc ecc.Ho provato a fargli aprire gli occhi ma era una missione impossibile che dire poveri illusi!!!!! [thumbsdown.gif]

piooner ha scritto:
Stefàno: "non modificato il calendario venatorio "
Al fine di fornire una corretta informazione ed evitare erronee ed equivoche interpretazioni l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefàno precisa quanto segue: “In riferimento al comunicato diffuso in questi giorni dalla FIDC, Federazione Italiana della Caccia, regionale con oggetto ”Accolte le modifiche sul Calendario Venatorio di Federcaccia”, ritengo necessario e doveroso precisare di non aver dato alcuna disposizione in tal senso ai competenti Uffici dell’Assessorato, i quali, pertanto, non hanno predisposto alcuna bozza di provvedimento di modifica del Calendario Venatorio della Regione Puglia, approvato dalla Giunta nella seduta del 4 agosto 2010. Intendo, comunque, precisare che, le risultanze della riunione che si è tenuta lo scorso 30 agosto con tutte le Associazioni Venatorie, hanno visto solo prospettare l'aggiornamento dell’incontro immediatamente dopo l’acquisizione di ulteriori pareri tecnico-giuridici, in merito alle nuove disposizioni rivenienti dall’entrata in vigore dell’art. 42 della legge n. 96/2010 (Legge Comunitaria 2009). Nella stessa sede è stata, altresì, ribadita la massima attenzione dell'Assessorato per ogni iniziativa finalizzata a legittimare le aspettative dei cacciatori pugliesi”.
Ma ..........cambia qualcosa da quello che ho postato io.......... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

andrewdedda ha scritto:
vagnoni ma ce sta succede???nn ci sto capendo niente...ma quisti su pazzz...ma pe culu sta ne piane???

Ancora mo stà tte ccorgi....... fratèe stamu intra li guai......poari a nui....... (Tradizione per gli amici di Bolzano).... Ti stai accorgendo ora? Fratello siamo nei guai..... poveri noi..
[****.gif] [meaculpa.gif] Ciao

sipe48 ha scritto:
Vorei porvi una domanda:

hai perfettamente ragione caro Enzo, purtroppo questo è uno dei motivi principali del nostro continuo decadimento

gordo ha scritto:
"Apri l'ecchi, ha dittu la mamma, no l'anche!!" Già un certo malcontento serpeggiava tra gli iscritti federcaccia in Puglia. Mo edimu come reagiranno a quest'ennesima pigghiata pe' c..u della beneamata ass venat. [6] [3]

Non succederà niente, i caproni ci sono sempre e siccome ricevono i favori, non possono non fare la tessera

sipe48 ha scritto:
Vorei porvi una domanda:
anche se lo sanno tenderanno sempre a giustificare o a minimizzare daltronde sono ........sti

SpiritoLibero ha scritto:
gordo ha scritto:
"Apri l'ecchi, ha dittu la mamma, no l'anche!!" Già un certo malcontento serpeggiava tra gli iscritti federcaccia in Puglia. Mo edimu come reagiranno a quest'ennesima pigghiata pe' c..u della beneamata ass venat. [6] [3]

Non succederà niente, i caproni ci sono sempre e siccome ricevono i favori, non possono non fare la tessera

ma scherzi! non fare la tessera!? perderebbero il coltellino (valore 2-3 euro) o il cappellino (3 euro altri) [protesta.gif]

ragazzi vi risulta che una quaglia selvatica costa 1000,00 euro? pare che domenica la forestale abbia fermato dei cacciatori ,e dopo una perquisizione in auto abbiano trovato 3 quaglie,gli è stato fatto un verbale di 3000,00 euro il fermo dei cani con custodia ai ptari fino al 19 ,e rischiano la sospensione del portodarmi da 1 a 3 mesi.Tutto questo x tre quaglie,che nelle regioni limitrofe e permesso cacciare.non credo ci sia niente da aggiungere. [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

dux ha scritto:
se la caccia ad un selvatico è chiusa c'è poco da piangersi, tuttavia sarebbe bellissimo che facessero 1000 euro a tordo ammazzato a rastrello!
Quoto quoto straquoto....dobbiamo creare un fronte contro il rastrello....kakkio la sera al rientro tornano pochissimi tordi (vuoi vedere che è colpa loro?) :mrgreen:

Bravo Dux, ncigniamu con le divisioni tra Noi. O facciamo fronte comune TUTTI o finiscono di fotterci!!! Non voglio riaprire la polemica sulle spase (caccia che io non pratico) dico solo che tutte le cacce hanno pari dignità, ed io che essenzialmente caccio il tordo, sono Vero cacciatore come Te che cacci solo beccacce!!! Non dividiamoci che altri se ne approfittano!!

gordo ha scritto:
Bravo Dux, ncigniamu con le divisioni tra Noi. O facciamo fronte comune TUTTI o finiscono di fotterci!!! Non voglio riaprire la polemica sulle spase (caccia che io non pratico) dico solo che tutte le cacce hanno pari dignità, ed io che essenzialmente caccio il tordo, sono Vero cacciatore come Te che cacci solo beccacce!!! Non dividiamoci che altri se ne approfittano!!

Credo che Dux e Pennino si riferissero dal 15 novembre in poi.

benellis90 ha scritto:
gordo ha scritto:

Bravo Cosimo...colpito e affondato!!! :wink:

benellis90 ha scritto:
gordo ha scritto:

Mimmo ti devo correggere:

dal calendario venatorio Regione Puglia annata 2010/2011, art. 3 comma 3:
Nel periodo 01 novembre 2010 - 30 gennaio 2011 è vietato cacciare negli uliveti in forma di rastrello, a partire dal numero minimo di 2 cacciatori.

Quindi non dal 15, bensì dal 01 novembre.

il 15 novembre era per il vecchio calendario, quest'anno una delle novità è proprio l'anticipazione all'1 novembre

gordo, se io ancora nn ho inaugurato la stagione venatoria perchè nn mi va di andare contro il calendario e devo aspettare il 19/09, è giusto che chi caccia con i cani in perido di divieto e abbatte selvatici nn permessi, è giusto che sia sanzionato, ovviamente chi fa il rastrello dal 2 novembre in poi è giusto che sia sanzionato!

Benissimo Dux, lo so che tu vai a caccia solo con i cani, quindi sino al 19 non esci. Naturalmente io mi riferivo alla spasa fatta in 3 e SOLO nel periodo consentito. Quella caccia è una nostra tradizione sin dall'inizio dei tempi, come può esserlo quella ai colombacci dal palco in Toscana o quella con i richiami vivi nelle valli bergamasche. Se poi è proibita amen e non si fa più. Peccato che ormai siamo prossimi al 19, ia ulutu te portu cu mie alle Mite a spasa, ca sacciu ca te piace mutu!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Salutami Moro!!! :D

dux ha scritto:
gordo, se io ancora nn ho inaugurato la stagione venatoria perchè nn mi va di andare contro il calendario e devo aspettare il 19/09, è giusto che chi caccia con i cani in perido di divieto e abbatte selvatici nn permessi, è giusto che sia sanzionato, ovviamente chi fa il rastrello dal 2 novembre in poi è giusto che sia sanzionato!

Allora hai rinnovato alla fine

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto