Calendario venatorio Puglia 2010\2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

andrewdedda ha scritto:
veleno76 ha scritto:
alla padula quella tra cerfignano -castro [5a] [5a] :o mposti..............ahahaha
tra cerfignano e castro di padule nn ce neacnhe l odore....forse c erano prima...si prima 30-40 anni fa'...ma cmq vado nn molto lontano da casa...scherzo ovviamente...Castro e' tutto scogli e erbacce :mrgreen:

si si la sai longa tie.....................

[
veleno76 sinceramente queste forme di protesta credo che facciano parte di un tempo ormai andato, prima forse si era più incoscienti e anche meno consapevoli delle conseguenze, attualmente a parole sono bravi in molti ma credo che appena arrivate le prime camionette del corpo forestale e della polizia provinciale si vedrebbe un gran bel guardarsi negli occhi a vicenda, poi subito dopo la gran parte dei cacciatori se la darebbe a gambe levate! e questo non perchè non abbiano coraggio, non è certamente questo il contesto in cui dimostrar d'essere uomini, ma perchè sono ben consapevoli dei guai che passerebbero e credo che nessuno sano di mente ne vada a cercare con così tanta premeditazione e spudoratezza.

ritorniamo ai soliti discorsi, la via per ottenere qualcosa è un'altra, già detta e ridetta dai più nei precedenti post, secondo me sarebbe meglio abbandonare questi ragionamenti, da bar, perchè oltre a essere controproducenti per chi li attua, sono il mezzo peggiore per ottenere ciò che si vuol raggiungere, così non faremmo altro che buttarci fango addosso e dar modo a chi ci vuole male di criticarci all'evidenza dei fatti che ci danno torto marcio![/quote]

"ci pecura te faci lupu te mangia" le chiacchiere rimangono chiacchiere.........una forma di protesta non violenta almeno darebbe piu' risonanza alla cosa

veleno76 ha scritto:
[
veleno76 sinceramente queste forme di protesta credo che facciano parte di un tempo ormai andato, prima forse si era più incoscienti e anche meno consapevoli delle conseguenze, attualmente a parole sono bravi in molti ma credo che appena arrivate le prime camionette del corpo forestale e della polizia provinciale si vedrebbe un gran bel guardarsi negli occhi a vicenda, poi subito dopo la gran parte dei cacciatori se la darebbe a gambe levate! e questo non perchè non abbiano coraggio, non è certamente questo il contesto in cui dimostrar d'essere uomini, ma perchè sono ben consapevoli dei guai che passerebbero e credo che nessuno sano di mente ne vada a cercare con così tanta premeditazione e spudoratezza.

ritorniamo ai soliti discorsi, la via per ottenere qualcosa è un'altra, già detta e ridetta dai più nei precedenti post, secondo me sarebbe meglio abbandonare questi ragionamenti, da bar, perchè oltre a essere controproducenti per chi li attua, sono il mezzo peggiore per ottenere ciò che si vuol raggiungere, così non faremmo altro che buttarci fango addosso e dar modo a chi ci vuole male di criticarci all'evidenza dei fatti che ci danno torto marcio!

"ci pecura te faci lupu te mangia" le chiacchiere rimangono chiacchiere.........una forma
di protesta non violenta almeno darebbe piu' risonanza alla cosa[/quote]

PENSATE CHE STANNO PER ABOLIRE LA " CORRIDA " IN SPAGNA ( SAREBBE COME ABOLIRE IL CALCIO IN ITALIA ) ARTE PER LORO RITENUTA DA SEMPRE " SACRA ". Sapete quanto ci potrebbero mettere ad abolire la caccia in Italia ?. Il tempo di un " Referendum ". Saluti MaurizioSulas

Non scomodate la corrida in Catalugna...là non è questione di essere o meno animalisti...là è una questione politica...i catalani hanno sempre mal digerito di stare sotto l'egida castigliana.

veleno76 ha scritto:
[

ritorniamo ai soliti discorsi, la via per ottenere qualcosa è un'altra, già detta e ridetta dai più nei precedenti post, secondo me sarebbe meglio abbandonare questi ragionamenti, da bar, perchè oltre a essere controproducenti per chi li attua, sono il mezzo peggiore per ottenere ciò che si vuol raggiungere, così non faremmo altro che buttarci fango addosso e dar modo a chi ci vuole male di criticarci all'evidenza dei fatti che ci danno torto marcio!

"ci pecura te faci lupu te mangia" le chiacchiere rimangono chiacchiere.........una forma di protesta non violenta almeno darebbe piu' risonanza alla cosa[/quote]

hai detto bene, rimangono solo chiacchiere

sipe48 ha scritto:
Non scomodate la corrida in Catalugna...là non è questione di essere o meno animalisti...là è una questione politica...i catalani hanno sempre mal digerito di stare sotto l'egida castigliana.

CONDIVIDO IN TOTO. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Un grande saluto, con stima.

58beppe ha scritto:
sipe48 ha scritto:

CONDIVIDO IN TOTO. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Un grande saluto, con stima.

OGNUNO HA (GIUSTAMENTE ) LE PROPRIE IDEE. L'ABOLIZIONE DELLA CORRIDA E' PARTITA DA MAJORCA. PENSO NON SIA "SEMPLICEMENTE" UN FATTO DI RAPPORTI POLITICI (senza dubbio anche quelli hanno un peso) . BASTA ANDARE IN SPAGNA E VEDERE I MANIFESTI DEGLI AMBIENTALISTI, APPESI IN OGNI STRADA DA MADRID, A SIVIGLIA, A CORDOBA ECC.!!. GLI AMBIENTALISTI STANNO VINCENDO, (OVVIAMENTE CON UNA CERTA FACILITA' ) FACENDO PRESA SULLA "MASSA".
SALUTI. MaurizioSulas

buon giorno a tutti stamattina ho visto una cosa bella e brutta bella perche' hanno fatto il lancio dei faggiani brutta perche' il territorio di lancio e' bruciato e c'e' poca acqua, pensando che il faggiano si puo' cacciare dal 2 ottobre ,che fine puo fare? pasto per volpi e per le mosche e i nostri soldi buttati cosi'

gabriele cal.20 ha scritto:
buon giorno a tutti stamattina ho visto una cosa bella e brutta bella perche' hanno fatto il lancio dei faggiani brutta perche' il territorio di lancio e' bruciato e c'e' poca acqua, pensando che il faggiano si puo' cacciare dal 2 ottobre ,che fine puo fare? pasto per volpi e per le mosche e i nostri soldi buttati cosi'

Complimenti alla tua Atc, per il periodo ed il posto scelto per il lancio...... ma chi è il grande CACCIATORE che ha scelto il periodo per il lancio dei fagiani.........
[****.gif] [42] [****.gif] [42] [26]

Caro Gabriele i fagiani saranno pasto soprattutto per i volponi in preapertura e non tanto per le volpi.

AKY ha scritto:
Caro Gabriele i fagiani saranno pasto soprattutto per i volponi in preapertura e non tanto per le volpi.

Domenica scorsa il mio cane ha scovato 22 fagiani, una lepre e una brigata di pernici e queste ultime per 3 volte e in solo due ore. I lanci sono stati fatti da circa un mese, però abbiamo bonificato il terreno dalle volpi, sono stati fatti dei bacini per l'acqua e questo è il risultato. Diciamo pure che la stagione è stata favorevole avendo piovuto fino a poco tempo addietro. Se non provvedete a fare qualcosa date solo da mangiare ai nocivi. Non voglio insegnare nulla a nessuno, però l'unica soluzione per risolvere il problema e darsi da fare a far trovare il territorio adatto agli animali e naturalmente sperando che non vi siano nocivi a due gambe.

lodocrida ha scritto:
AKY ha scritto:

Domenica scorsa il mio cane ha scovato 22 fagiani, una lepre e una brigata di pernici e queste ultime per 3 volte e in solo due ore. I lanci sono stati fatti da circa un mese, però abbiamo bonificato il terreno dalle volpi, sono stati fatti dei bacini per l'acqua e questo è il risultato. Diciamo pure che la stagione è stata favorevole avendo piovuto fino a poco tempo addietro. Se non provvedete a fare qualcosa date solo da mangiare ai nocivi. Non voglio insegnare nulla a nessuno, però l'unica soluzione per risolvere il problema e darsi da fare a far trovare il territorio adatto agli animali e naturalmente sperando che non vi siano nocivi a due gambe.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

gabriele cal.20 ha scritto:
Ciao Gabriele,sono un tuo paesano,li hanno lanciati nello stesso posto dell'anno scorso? In bocca al lupo x la preap! ciao

MA COME SI FANNO A VEDERE IN UNA CARTOGRAFIA QUESTE BENEDETTE ZONE ZPS ????? SE SI VA A CACCIA LI COSA SI CORRE COME RISCHIO??SE PERCASO VIENE ABBATTUTO UN COLOMBACCIO CHE SUCCEDE?

lodocrida ha scritto:
QUOTO in toto la tua riflessione perchè pienamente convinto! Occorre un programma serio che sia attuato dalle provincie e dalla regione per bonificare e apportare modifiche al territorio adatto agli animali valide al sostentamento dell'attività faunistica.
L'ATC Lecce in cui risiedo ha inoltrato domanda per la bonifica di alcune zone per le specie volpe e gazza (quest'ultime veramente in esubero [****.gif] ), ma ad oggi tutto è fermo...................... [****.gif] [****.gif] : LA SOLITA BUROCRAZIA DEL [censored.gif] Tutti ci scordiamo di questi problemi a caccia chiusa ma ce ne ricordiamo la vigilia dell'apertura, certo siamo proprio strani per non dire altro........
censored.gif
censored.gif
censored.gif
censored.gif

dux ha scritto:
la riunione con le associazioni e l'assessore è in corso, maggiori dettagli, nelle prox ore, vi anticipo che c'è da ridere.
Ho sentito appena adesso una persona che è lì presente, mi dice che a breve potrà darmi qualche dettaglio, vedremo cmq vada già così facevano ridere abbastanza, ribadisco avrei preferito che tutto sarebbe rimasto come era.

Secondo fonti ufficiose dopo l'incontro di oggi si potranno cacciare i turdidi e la beccaccia fino al 30 gennaio. Ovviamente essendo una "voce" vorrei ricevere conferme da chi ha notizie più attendibili. Purtroppo dopo le grandi batoste ricevute sono diventato devoto a San Tommaso e quindi "se non vedo non credo"...
Grazie

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto