caccia da appostamento all' allodola (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: caccia da appostamento all' allodola

giovy,questo è un anno abbastanza particolare,x questo si riescono ancora a fare le 15-20 allodole,pensa che siamo quasi a dicembre,e ad una certa ora bisogna mettersi a mezze maniche,cosa abbastanza strana ciao. [5a]

questa mattina causa pioggia sono andato ad acquatici e non ad allodole,ma nel pomeriggio ho fatto un giro in una stoppia e ne ho prese 6,domani stando alle previsioni porta buono ,quindi allodole. [5a] [5a] [5a]

Non mi meraviglio affatto, perchè anche qui nel Lazio nelle annate buone e sopratutto quando c'erano gli habitat adatti, ora non si trovano più, le allodole si prendevano fino a fine novembre. Ora a metà novembre è tutto finito!

giovy io ti credo ed hai ragione ma stò sparando allodole da i primi di ottobre e credimi ho voglia di sparare qualcosa di diverso,anche se qualche uscita ad allodole in forma vagante sicuramente la farò,mi piace molto xkè è un tiro abbastanza impegnativo,poi x fortuna a differenza dei tordi è stata davvero una buona annata,speriamo che l'anno prossimo sia come questo. [5a] [5a] [5a]

Stefano se eri piu vicino a como ti facevo fare il mio ambito che ti prendono sicuramente e qualche allodola la sparavi anche l' altro ieri ero in campagna e ne ho viste parecchie senza
neanche un cacciatore in giro lk' unico problema e quello di farle muovere comunque con un capannino richiami e un altro cacciatore che gira qualcosa si fa il qourum giornaliero lo raqggiungi quasi sempre .Peccato per la distanza ed il costo dell' ambito
un saluto Angelo

sasà ha scritto:
giovy io ti credo ed hai ragione ma stò sparando allodole da i primi di ottobre e credimi ho voglia di sparare qualcosa di diverso,anche se qualche uscita ad allodole in forma vagante sicuramente la farò,mi piace molto xkè è un tiro abbastanza impegnativo,poi x fortuna a differenza dei tordi è stata davvero una buona annata,speriamo che l'anno prossimo sia come questo. [5a] [5a] [5a]
Ciao Sasà, qual'è il tuo totale di allodole quest'anno?
anche per me è stata un ottima annata, ma fino al 21 Novembre.

Non so raga quest'annata per le allodole è stata abbastanza deludente qui da me...
Poi ci sono altri che hanno fatto numeri impressionanti (Che cul0!)...
Bisogna saper il posto dove pasturano e li magari si possono fare buoni numeri... 8)

Quest'anno da noi non è stata per niente una stagione omogenea, il passo si è svolto a macchia di leopardo e in pochi giorni di punta, c'è da dire però che chi aveva i richiami qualcosa ha fatto mentre nel nostro caso senza: l'anno scorso in due 230 totali quest'anno non abbiamo raggiunto la 30ina anche se qualche giornata l'abbiamo passata assieme a chi aveva i richiami.....speriamo per l'anno prossimo soprattutto perchè forti della nostra nuova batteria, sperando sempre che il primo anno qualcosa cantino.....bye allodoline buon sverno!!!

wee giovy... le allodoline stanno svernando tutte a cesenatico... [Trilly-77-24.gif] scherzi aparte oggi bellissima giornata alle allodole..neve sparita completamente e spostamenti numerosi di alaudidi.
c siamo divertiti [spocht_2.gif]

mattia ha scritto:
wee giovy... le allodoline stanno svernando tutte a cesenatico... [Trilly-77-24.gif] scherzi aparte oggi bellissima giornata alle allodole..neve sparita completamente e spostamenti numerosi di alaudidi.
c siamo divertiti [spocht_2.gif]
dove eri killer mio padre era nella larga della bennelli bellaria la mattina da solo ...alle 13.00 sembrava la fiera di san michele [up.gif]

salve, sono un bergamasco
e' possibile avere una tabella allodole con il fotoperiodo, gia' da voi collaudata, da agosto a gennaio'
sto' facendo troppa confusione sentendo diversi pareri

si capanno basso!!!gabbie a v o ferro di cavallo,in base al cito.certo che prima devi studiarti una bella soluzione per chiusare le tue allodole se un giorno le comprerai.io ti consiglio il fotoperiodo,che nel primo può sicuramente scoraggiare tutti,anche xchè vedi solo delle uscite economiche senza torna conto,ma la prima stagione che ti sei spianato,il ripago dei tuoi richiami non ha prezzo,le soddisfazioni crescono e ti diverti molto di più con le tue gabbie,e sopratutto vedi che spari molto meno,cioè butti via meno botte come dico io.forse non è importante,ma quando sei in una campagna dove tutti smitragliano la tranquillità aiuta molto.io la penso e la pratico così la caccia alle allodole.le raccoglie sulle gabbie e perdi pochissimo tempo x cercarle,io adirittura esco di tanto in tanto.quella è la vera caccia alle allodole,un colpo forse due e poi lasci che tornano o che si posano e non è raro che succede!altrimenti sarà xla prossima!!in bocca al lupo e decidi bene sul dafarsi,il fotoperiodo è un impegno che poi devi mantenere x tutto l'anno!!se hai bisogno di altro fammi sapere...

misterp ha scritto:
ho ritrovato questo post per chiedervi qualche bella zona nel lazio, da allodole......

Non sono laziale ma ho parenti là.....piana pontina un pò ovunque....io vado 2-3 gg l'anno in zona Aprilia-Campoverde....
Ciao!!!

ozannagh ha scritto:
misterp ha scritto:
ho ritrovato questo post per chiedervi qualche bella zona nel lazio, da allodole......

Non sono laziale ma ho parenti là.....piana pontina un pò ovunque....io vado 2-3 gg l'anno in zona Aprilia-Campoverde....
Ciao!!!

E meno male che non sei un LAZZIALE se no t'eri sistemato per bene da solo [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto