Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

ciao Ste', è vero quando si apre questa discussione e' segno che ci siamo quasi!!! :o

qui la situazione per ora è che ci sono meno uccelli della scorsa stagione.....meno uccelli nidificanti, ma aspettiamo il prossimo mese l'arrivo di qualche morettone ed alzavole.

buona fortuna a tutti!! [thumbsup.gif]

grande Ste! ben fatto!

eccoci nella discussione tanto attesa; qui il livello del fiume Po è piuttosto basso, di giorno c'è un po' di movimento nelle zone tranquille, quelle a riparo dai pescatori, di sera e all'alba qualcosa si muove, già fatti alcuni sopralluoghi, c'è da capire come prepararsi all'apertura

a presto

Allegati

• FULL.20111018134145758.jpg
    FULL.20111018134145758.jpg
    32 KB · Visite: 0

[36].....[36]...grande Stefano........agli altri non so ma a me mancava proprio.
Daiiiii che fra un pò ci siamo!!!!!!!
Personalmente non posso fare paragoni rispetto all'anno scorso poichè sono in un nuovo posto ma al momento mi ritrovo con una 60na di germani quasi perennemente e in totale tranquillità che mangiucchiano e riposano.
Una settimana fa avevo un moriglione,e tre giorni fa c'erano tre alzavole.
Ieri e stamattina invece una volpoca ha atteso che pasturassi per mettersi a mangiare tranquillamente a una decina di metri.......
In line generale invece , vedo e sento da amici che in giro per le campagne i germani non mancano assolutamente e siamo "invasi"da colombacci (visto che da un pò di anni stanno nidificando/colonizzando alla grande)
Per me se continua così ci metto la firma.
Ciao,Paolo.

Per quanto riguarda i germani confermo quello che ha scritto Paolo, in questo periodo dell'anno molte nidiate in giro per ogni canale dove ci sia acqua, di solito, purtroppo verso la fine di agosto-inizi settembre molti se ne vanno ma qualcosa resta sempre, in laguna di Venezia la presenza dei germani è come al solito massiccia anche se hanno già preso gli orari serali-notturni per uscire dalle valli.

buonissima anche la presenza di colombacci, come confermava Paolo

.....dai che non manca molto

Ciao, Marco.

[36].....[36]...grande Stefano........agli altri non so ma a me mancava proprio.
Daiiiii che fra un pò ci siamo!!!!!!!
Personalmente non posso fare paragoni rispetto all'anno scorso poichè sono in un nuovo posto ma al momento mi ritrovo con una 60na di germani quasi perennemente e in totale tranquillità che mangiucchiano e riposano.
Una settimana fa avevo un moriglione,e tre giorni fa c'erano tre alzavole.
Ieri e stamattina invece una volpoca ha atteso che pasturassi per mettersi a mangiare tranquillamente a una decina di metri.......
In line generale invece , vedo e sento da amici che in giro per le campagne i germani non mancano assolutamente e siamo "invasi"da colombacci (visto che da un pò di anni stanno nidificando/colonizzando alla grande)
Per me se continua così ci metto la firma.
Ciao,Paolo.

Lascia stare i magassi..........
Ciao

Denis

bellissima fotografia

ciao michele;-)..quoto bella foto weee vince' nn fare il furbetto:).....ciao a tutti ragazzi manca davvero poco azzzz nn vedo l'ora che ghiacci.ibal per tutti fratelli

- - - Aggiornato - - -

Lascia stare i magassi..........
Ciao

Denis

hahahahahahaha ben detto caro denis. CAPITO LASCIA STARE I MAGASSI!!!![17]

ciao michele;-)..quoto bella foto weee vince' nn fare il furbetto:).....ciao a tutti ragazzi manca davvero poco azzzz nn vedo l'ora che ghiacci.ibal per tutti fratelli

- - - Aggiornato - - -

hahahahahahaha ben detto caro denis. CAPITO LASCIA STARE I MAGASSI!!!![17]

Matti quella foto non è mia e ovviamente non può essere di questo periodo!

a presto!

Duri ragazzi che manca poco e quest'anno sarò dei vostri nella laguna veneta nord!!!!!!!!

wow !!! sono contento di sentirti bello carico e sopratutto di sapere che sei tornato, e alla grande!!! tienici aggiornati su quell'angolo di paradiso!

ciao

io allagherò il chiaro tra un dieci giorni circa.
Il sorgo che abbiamo seminato all'interno quest'anno è veramente bello (grazie Mattia).
In questi giorni di pioggia tantissimi totani e visto qualche beccaccino.
L'aria inizia a tirare dal verso giusto.
In zona mi segnalano anche la buona presenza di germani.

Per ora il chiaro è praticamente in secca si allagherà tra una decina di giorni e sxiamo che faccia due gocce d'acqua perche' qui in lucchesia è da maggio che non piove. Per ora solo qualche beccaccino visto la scarsità di acqua. Vi saprò dire tra una decina di giorni.
Saluti e in bocca al lupo!

Ciao a tutti e grazie a Stefano di aver reiniziato questa discussione, quì a Grado ( che strano che sia in ferie proprio qui) temo che per quest'anno non ci sia niente da fare, pensa che non ho ancora visto un ciosso!!!!!!!!!
Diego

io allagherò il chiaro tra un dieci giorni circa.
Il sorgo che abbiamo seminato all'interno quest'anno è veramente bello (grazie Mattia).
In questi giorni di pioggia tantissimi totani e visto qualche beccaccino.
L'aria inizia a tirare dal verso giusto.
In zona mi segnalano anche la buona presenza di germani.

ciao luca tutto ok spero? datti una mossa a venire giu'...ho gia' aavisato mezza romagna di trattenersi il piu' possibile in casa dal 18 al 23 agosto.....chissa perche'..!!! t aspetto tonno!![lol2.gif]

nel mio nuovo chiaro 200mx180m ci vengono a mangiare la sera 12 mestoloni,5 canapiglie,un pò di anatroni che voi vi ostinate a chiamare germani ma sono parenti molto alla lontana,e un po di alzavole poche.

Ciao a tutti e grazie a Stefano di aver reiniziato questa discussione, quì a Grado ( che strano che sia in ferie proprio qui) temo che per quest'anno non ci sia niente da fare, pensa che non ho ancora visto un ciosso!!!!!!!!!
Diego

...tempo al tempo Diego;-)

[36]......Stamattina alle 4,45 ero in laghetto con Fabio.
Alle 5,30 i germani hanno cominciato a levarsi in volo,girare e rimettersi all'interno dell'appostamento.
Fino alle 7,30 è stato un andirivieni di anatre.....10/20 che se ne andavano da una parte .........e altrettante ne arrivavano dall'altra.
La solita volpoca ha preso il volo con i germani per un paio di volte,per poi ritornare sempre nel giro di 2 minuti.
Inoltre stasera alle 18 siamo tornati e oltre ad una 70na di germani c'erano anche le prime tre marzaiole di quest'anno........
Siamo decisamente contenti di come si sta evolvendo la situazione......[badair.gif]...alla faccia di chi ci vuole male!
Ciao,Paolo.

[36]......Stamattina alle 4,45 ero in laghetto con Fabio.
Alle 5,30 i germani hanno cominciato a levarsi in volo,girare e rimettersi all'interno dell'appostamento.
Fino alle 7,30 è stato un andirivieni di anatre.....10/20 che se ne andavano da una parte .........e altrettante ne arrivavano dall'altra.
La solita volpoca ha preso il volo con i germani per un paio di volte,per poi ritornare sempre nel giro di 2 minuti.
Inoltre stasera alle 18 siamo tornati e oltre ad una 70na di germani c'erano anche le prime tre marzaiole di quest'anno........
Siamo decisamente contenti di come si sta evolvendo la situazione......[badair.gif]...alla faccia di chi ci vuole male!
Ciao,Paolo.

Complimenti Paolo, tutto il lavoro che avete fatto comincia a dare i suoi frutti.......spero che le anatre ti rimangano fino a quando sarà aperta la caccia.

Porta i miei complimenti anche a Fabio.

A presto,Marco.

Stasera prima che facesse buio in un fiume vicino casa vista una volpoca era bellissima nn ne avevo mai vista una dal vivo!
poi in altri 2 posticini avvistati un bel pò di germani[35]
Lunedi allago il chiaro e vediamo se viene qualcosa per l'apertura![5a]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto