Beccacce dalla Bulgaria (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Beccacce dalla Bulgaria

roma3 ha scritto:
Arrivba l'inverno e si rcomincia H1n1, ci vacciniamo e poi si scopre che non serve ad un c...zo!!!!!!!
[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]

Evitiamo di affrontare argomenti che non si conoscono.
Te lo scrivo da medico, non da moderatore.
Il VACCINO antinfluenzale serve e tanto.
I morti per complicanze da influenza sono DECINE E DECINE al giorno in Italia da sempre nel periodo invernale.
MOLTO, molto meno da quando esiste il vaccino antinfluenzale.
Solo l'anno scorso abbamo scoperto, direi sorridendo, se non fosse un argomento terribilmente serio, che il T5 ha aperto il tg annunciando 1 (uno) morto per influenza !!!!
In realtà la gente muore non tanto per la malattia influenza in quanto tale, quanto per le complicanze che questa provoca su organismi già debilitatati da diabete, scompensi cardiaci, bronchiti che diventano polmoniti e cachessie neoplastiche o meno.

Evitiamo di affrontare argomenti che non si conoscono.
Te lo scrivo da medico, non da moderatore.
Il VACCINO antinfluenzale serve e tanto.
I morti per complicanze da influenza sono DECINE E DECINE al giorno in Italia da sempre nel periodo invernale.
MOLTO, molto meno da quando esiste il vaccino antinfluenzale.
Solo l'anno scorso abbamo scoperto, direi sorridendo, se non fosse un argomento terribilmente serio, che il T5 ha aperto il tg annunciando 1 (uno) morto per influenza !!!!
In realtà la gente muore non tanto per la malattia influenza in quanto tale, quanto per le complicanze che questa provoca su organismi già debilitatati da diabete, scompensi cardiaci, bronchiti che diventano polmoniti e cachessie neoplastiche o meno.[/quote]

------------------------------------------------------------------------
Sembra che proprio a Genova in questo periodo avete da lavorare agli ospedali?

Ciao Ragazzi , che sa come poi è andata a finire con la caccia in bulgaria- E' rimasta chiusa causa l' afta epizzotica è ha riaperto, io mi ritendo fortuno che sono rientrato in tempo ma sono sentito parecco rammarico con cacciatori che erano la e dopo il secondo giorno a casa, poi con scocciature anche in dogana per verifiche sui cani, sapete nulla?

ATTUALMENTE FONTI DI OGGI DIRETTE DALLA BULGARIA LA CACCIA A BECCACCE E CHIUSA X 90 GIORNI PERTANTO PER CACCIARE A BECCACCE CI RISENTIAMO X LA PROSSIMA STAGGIONE

CRISTIAN1975 ha scritto:
Ciao Ragazzi , che sa come poi è andata a finire con la caccia in bulgaria- E' rimasta chiusa causa l' afta epizzotica è ha riaperto, io mi ritendo fortuno che sono rientrato in tempo ma sono sentito parecco rammarico con cacciatori che erano la e dopo il secondo giorno a casa, poi con scocciature anche in dogana per verifiche sui cani, sapete nulla?

Ciao Cristian,
non vorrei dire una bestialità ma io so che in zona VARNA è aperta perchè la chiusura è stata da "fenomeni" scoperti sul confine Turco e quindi zona Burgas.
Puoi chiedere ragguagli al nostro Moderatore che lui se ne intende di ciò oppure se vuoi, o ti interessa lasciami fare qualche telefonata.
Ciao
Mimmo Tursi

CRISTIAN1975 ha scritto:
Chiudiamo la stagione con un saluto della regina

Scusa se ti faccio un appunto, ma quella foto della beccaccia ferita con le tue mani sporche di sangue te la potevi pure risparmiare, e per mio conto andrebbe tolta, serve solo a farci attaccare ancor di piu' da chi ci odia, cerchiamo di non dare loro modo di darci addosso, cerchiamo di essere intelligenti a tal proposito....

cicalone ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
Chiudiamo la stagione con un saluto della regina

Scusa se ti faccio un appunto, ma quella foto della beccaccia ferita con le tue mani sporche di sangue te la potevi pure risparmiare, e per mio conto andrebbe tolta, serve solo a farci attaccare ancor di piu' da chi ci odia, cerchiamo di non dare loro modo di darci addosso, cerchiamo di essere intelligenti a tal proposito....

Approvo pienamente!

mimmotursi ha scritto:
Ragazzi va be' d'accordo ma cerchiamo di essere più umani. Immaginate la gioia in quel momento della cattura... Su forza, dai !!! Basta ad esser schiavi o condizionati sa chi ci e' contro "a prescindere", che si fott essero da soli !!!

Tutto quello che dici Mimmo e' la foto che andrebbe tolta e comunque mai fatta a un animale sofferente con gaudio nostro in scrittura, capisci vero quel che voglio dire?

cicalone ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Ragazzi va be' d'accordo ma cerchiamo di essere più umani. Immaginate la gioia in quel momento della cattura... Su forza, dai !!! Basta ad esser schiavi o condizionati sa chi ci e' contro "a prescindere", che si fott essero da soli !!!

Tutto quello che dici Mimmo e' la foto che andrebbe tolta e comunque mai fatta a un animale sofferente con gaudio nostro in scrittura, capisci vero quel che voglio dire?

A livello di "etica" son d'accordo con te e appoggio l'ottima scelta di GRIFONERO ma continuo a sostenere che a volte è bello essere naturali verso se stessi, il prossimo e contro un mondo che ci odia !!!
Il bello dell'estero, come lo stesso GRIFO sosteneva e sostiene è che li non ti guardano male, non ti odiano a prescindere e, a differenza dei soliti italici no estero, ti condannano veramente e seriamnete se FAI DANNI al loro habitat, alla loro natura, alla loro "casa".
Ciao

Il bello dell'estero, come lo stesso GRIFO sosteneva e sostiene è che li non ti guardano male, non ti odiano a prescindere e, a differenza dei soliti italici no estero, ti condannano veramente e seriamnete se FAI DANNI al loro habitat, alla loro natura, alla loro "casa".
Ciao

Sono rari questi jolly nel mazzo di mimmotursi, ma quando escono danno grande soddisfazione !
BRAVO mimmo, bella frase !

grifonenero ha scritto:
Ciao

Sono rari questi jolly nel mazzo di mimmotursi, ma quando escono danno grande soddisfazione !
BRAVO mimmo, bella frase !

...appunto sono solo 4 i Jolly !!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
Che stron...
Ciao

grifonenero ha scritto:
La foto di Cristian è stata rimossa in quanto NON si trattava di carniere, ma di animale ferito.
Spero di rivederla (morta) vicino al tuo cane nella discussione apposita sui carnieri di caccia all'estero.

NON DISCUTO grifonero, tu sei il moderatore ed è giusto che tu decida cosa lasciare e cosa togliere, ma voglio solo dire ai nostri colleghi cicalone e giambi, che quella è una foto vera di passione, perchè pensate che un animale morto non abbia sofferto, ma siamo cacciatori o pittori, con la natura **** e sofferente alcuni artisti sono diventati unici al mondo. Non facciamo troppo moralismo, c'è già che ci odia se poi ci facciamo vedere contrastanti fra di noi è la fine. Inoltre se sparando a un qualsiasi animale chi può sapere se muore sul colpo, se muore sbattendo a terra o dopo quando il cane la prende per il riporto. Quella beccaccia mi è stata riportata ancora viva dalla mia amata setter, ma ci pensate che soddisfazione avere un cane che fa così, non potevo aprire photoshopp e cancellare la mano, così è stato e così ho illustrato.
Mi dispiace di aver, per alcuni esagerato.
Ciao a tutti e ricordo che questo è un FORUM DI CACCIA.
Allego la foto del viaggio venatorio che ritendo per la mia poca esperienza, molto bello! In tal foto ho nascosco una marca di trattore per non fare pubblicità.

Che l'animale a cui spari possa cadere morto oppure possa cadere ferito ci sta' sempre e comunque, chiunque che va' a caccia e' capitato molteplici volte nella situazione di dover togliere a un animale la vita, la maturita' di essere cacciatori sul serio o meglio con la "C " maiuscola sta' nel fatto di cercare nella maniera migliore di togliere la vita all'animale ferito senza causargli la benche' minima sofferenza e in quella foto mi dispiace Cristian non c'era nulla di poetico.
Nulla di poetico verso quel povero animale che tenevi in mano che grondava sangue sulle tue dita e ancor meno poetico verso i verdi o i contro la caccia che guardavano quella foto e avevano la possibilita' di poterci attaccare nel peggiore dei modi.
Se TU avessi fatto quella foto dopo averla uccisa quella beccaccia nessuno ti avrebbe criticato era uno splendido animale sparato in un azione di caccia in cui tu eri diventato quello piu' bravo che l'aveva catturata ma in quella situazione mi dispiace ma certificava solo un atto di crudelta' verso un bellissimo animale ormai impossibilitato a difendersi nell'unico sistema che avrebbe potuto avere, cioe' volando via.
ciao Mauro

CRISTIAN1975 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
La foto di Cristian è stata rimossa in quanto NON si trattava di carniere, ma di animale ferito.
Spero di rivederla (morta) vicino al tuo cane nella discussione apposita sui carnieri di caccia all'estero.

NON DISCUTO grifonero, tu sei il moderatore ed è giusto che tu decida cosa lasciare e cosa togliere, ma voglio solo dire ai nostri colleghi cicalone e giambi, che quella è una foto vera di passione, perchè pensate che un animale morto non abbia sofferto, ma siamo cacciatori o pittori, con la natura **** e sofferente alcuni artisti sono diventati unici al mondo. Non facciamo troppo moralismo, c'è già che ci odia se poi ci facciamo vedere contrastanti fra di noi è la fine. Inoltre se sparando a un qualsiasi animale chi può sapere se muore sul colpo, se muore sbattendo a terra o dopo quando il cane la prende per il riporto. Quella beccaccia mi è stata riportata ancora viva dalla mia amata setter, ma ci pensate che soddisfazione avere un cane che fa così, non potevo aprire photoshopp e cancellare la mano, così è stato e così ho illustrato.
Allego la foto del viaggio venatorio che ritendo per la mia poca esperienza, molto bello! In tal foto ho nascosco una marca di trattore per non fare pubblicità.

Cristinan,
GROFONERO,Cicalone e Giambi la pensano così ed in questo caso, non son d'accodro, ma approvo.
Per parte mia inutile ripetermi
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Ciao
Mimmo
P.S.: se Dio vorrà e cacceremo insieme e raccoglieremo qualcuno ferita NOI LA FOTOGRAFEREMO....
sic et sempliciter. [rire.gif] [rire.gif]

mimmotursi ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
grifonenero ha scritto:

Cristinan,
GROFONERO,Cicalone e Giambi la pensano così ed in questo caso, non son d'accodro, ma approvo.
Per parte mia inutile ripetermi
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Ciao
Mimmo
P.S.: se Dio vorrà e cacceremo insieme e raccoglieremo qualcuno ferita NOI LA FOTOGRAFEREMO....
sic et sempliciter. [rire.gif] [rire.gif]

Guarda Mimmo, è appena finata è già ho una voglia matta di tornare in quei magnifici posti, lo dico e lo ripeterò sempre, la goduria più grande in assuluto è vedere il proprio cane confrontarsi con l 'animale padrone del bosco. La soddisfazione è vedere che dopo 2-3-4-5 ferme e rimosso alla fine c'è , li, davanti al suo muso.
Io guarda lo dico con tutto il cuore e penso di averlo detto anche al mio compagno di caccia in Bulgaria, se fosse possibile dopo un' azione di caccia terminare con la raccolta delle beccaccia e liberarla sarebbe una poesia cacciare, ma purtroppo la realta è ben diversa, i pallini non perdonano è la CACCIA.
Mimmo il prossimo anni non so se andrò all' estero, sai non posso permettermelo tutti gli anni, ma quello dopo ci torno di sicuro con un cucciolone nuovo e sarei stra felice di cacciare con te.
ciao a tutti
PS(questo forum mi piace molto, ci si confronta, l' importante è non esagerare in dibattiti inutili, SPECIFICO che non parlo della questione delle foto, ma ho letto alcune volte in altri argomenti degli attacchi fuori misura)

W LA CACCIA FATTA CON IL CUORE

Caro Cristian,
pur non conoscendoti e osservando i tuoi messaggi e come ti poni, denoti subito un'ottima educazione, non solo venatoria ovviamente, oltre che cultura e pacatezza d'animo.
Sei un ottimo ragazzo e certamente ti stai creando un'ottima famiglia ed in base a queste tue qualità mi permetto di esagerare in confidenza scrivendoti ciò.
Vedi, anche se a volte l'ho scritto ma sempre in fase di litigio con qualcuno, io non sono nato così ma appartengo ad una famiglia molto umile, una famiglia di contadini (ed anche tanti cacciatori) che ha sempre avuto come obiettivo primario la propria onestà e dignità seguita dal lavoro. Un lavoro però che non ci ha mai abbruttito, un lavoro che ci ha fatto anche progredire nel tempo ma asservito sempre alle necessità fondamentali dei componenti quali l'affetto, la stima e la cultura.
Ora mi saltano immediatamente all'occhio quelle tue saggissime parole, velate anche di una sana ma sincera commossa realtà, con cui dici che probabilmente non sarà possibile permetterselo tutti gli anni.... ed è proprio per ciò che maggiormente ti apprezzo ed ammiro.
Continua così che certamente fari dei figli grandi quanto e più di te.
IN BOCCA AL LUPO per tutto
Ti abbraccio
Mimmo Tursi

Ciao
Mimmo
sic et sempliciter.

Credevo di aver spiegato bene cosa significa essere cacciatori ma si vede che non e' servito a nulla, vabbe' che ti devo dire, probabilmente sono io che sbaglio e che tutti quelli che continuano a fare video sulle battute di caccia e che offendono con parolacce le loro prede o peggio le prendono a calci oppure che adoperano sistemi vietati gloriandosene, fanno bene....la fine della caccia sara' anche colpa o merito di siffatte persone, l'importante e' che dopo non si pianga, e che se una maestra a scuola faccia vedere questi filmati ai suoi alunni dobbiamo essere ben consapevoli che sara' stato solo e unicamente colpa nostra.
Fate vobis

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto