Beccacce dalla Bulgaria (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Ok ok. Io dico che domattina nel momento cruciale lo videocamera farà un volo della mad.... O al massimo contro la becca per fermarla!!! [rire.gif] [marameo.gif][/quote]

Oggi ci hanno fatto incazzare, ci hanno portato in macchie di quercia faggio pulite, nom c'era un ciuffo di niente, avremo visto 20 becce volare, 5 sole trovate dai cani, volavano a 100 mt da noi. 3 abbattute per di + alla 16 ci hanno riportata in albergo. Brutto brutto, vediamo domani[/quote]

FERMA TUTTO!!! Classico dei bulgari ****. Chiama il capo guardiacaccia, incazzati alla grande prima o poi dagli 50 euro di mancia altrimenti avete finito !!![/quote]

Stasera a cena avevamo la responsabile e ci siamo un bel Po incazzati, gli ho detto che se loro non vogliono prender soldi fanno bene a darci un accompagnatore da 120 kg che mangia solo noccioline e vuol Solo fare strada piana. Io ho fatto 2000 km per sparare non per camminare.
Allora domani ci cambiano accompagnatore e zona, ho specificato che voglio pascoli attivi e boschi bassi con rovi e vegetazione bassa non alberi da 30mt dove sotto non nasce neppure l erba.
Hanno detto che abbiamo ragione.
Vediamo domani ****

Ciao e vi aggiorno

FERMA TUTTO!!! Classico dei bulgari ****. Chiama il capo guardiacaccia, incazzati alla grande prima o poi dagli 50 euro di mancia altrimenti avete finito !!!

In quei paesi tutto e' fatto col denaro in mano, qualche banconota esentasse e si aprono tutte le porte se fai il tirchio ti prendono per il culo e non ti diverti, e' sempre stato cosi' e sempre lo sara', comunque conta tanto l'organizzazione e chi ti accompagna, se e' un Italiano che lo fa di mestiere avra' tutti gli interessi ad accontentarvi anche per la cattiva pubblicita' che gli farete al rientro....il fai da te spesso e' molto controproducente, conviene spendere qualcosa di piu' per non trovarvi nella me.rda poi dopo.......

Fate come vi dice Mimmo e vi troverete bene senzaltro!

cicalone ha scritto:
FERMA TUTTO!!! Classico dei bulgari ****. Chiama il capo guardiacaccia, incazzati alla grande prima o poi dagli 50 euro di mancia altrimenti avete finito !!!

In quei paesi tutto e' fatto col denaro in mano, qualche banconota esentasse e si aprono tutte le porte se fai il tirchio ti prendono per il culo e non ti diverti, e' sempre stato cosi' e sempre lo sara', comunque conta tanto l'organizzazione e chi ti accompagna, se e' un Italiano che lo fa di mestiere avra' tutti gli interessi ad accontentarvi anche per la cattiva pubblicita' che gli farete al rientro....il fai da te spesso e' molto controproducente, conviene spendere qualcosa di piu' per non trovarvi nella me.rda poi dopo.......

Fate come vi dice Mimmo e vi troverete bene senzaltro!

Grazie amico mio,
ma ad onor del vero questo è quello che sostengo da diverso tempo.
Capisco e so che andare all'Estero a caccia è problematico, ma deve esser chiara una cosa che la VOCE "denaro/costo" necessariamente NON E' LA PRIMA ma bensì la 6^ componente per cercare di avere maggiori possibilità soddisfattive.
1) periodo / condizioni climatiche ottimali
2) ubicazione - luogo di caccia
3) nazionalità di chi organizza
4) specialità settoriale di chi organizza - non va bene chi organizza TUTTO x TUTTA LA SELVAGGINA di quella nazione !!!
5) servizi e qualità dei servizi in GENERALE - cibo e alloggio specialmente per evitare malori ed infezioni e quindi.... ALL'ESTERO AMMALATI -
6) COSTO
7) fidarsi del PASSAPAROLA di amici veri e ESPERTI in quello che si desidera cacciare

Buona giornata e Buon Inizio d'Anno a Tutti
Mimmo Tursi

CRISTIAN1975 ha scritto:
Ok ok. Io dico che domattina nel momento cruciale lo videocamera farà un volo della mad.... O al massimo contro la becca per fermarla!!! [rire.gif] [marameo.gif]

Oggi ci hanno fatto incazzare, ci hanno portato in macchie di quercia faggio pulite, nom c'era un ciuffo di niente, avremo visto 20 becce volare, 5 sole trovate dai cani, volavano a 100 mt da noi. 3 abbattute per di + alla 16 ci hanno riportata in albergo. Brutto brutto, vediamo domani[/quote]

FERMA TUTTO!!! Classico dei bulgari ****. Chiama il capo guardiacaccia, incazzati alla grande prima o poi dagli 50 euro di mancia altrimenti avete finito !!![/quote]

Stasera a cena avevamo la responsabile e ci siamo un bel Po incazzati, gli ho detto che se loro non vogliono prender soldi fanno bene a darci un accompagnatore da 120 kg che mangia solo noccioline e vuol Solo fare strada piana. Io ho fatto 2000 km per sparare non per camminare.
Allora domani ci cambiano accompagnatore e zona, ho specificato che voglio pascoli attivi e boschi bassi con rovi e vegetazione bassa non alberi da 30mt dove sotto non nasce neppure l erba.
Vediamo domani ca**o

Ciao e vi aggiorno[/quote]

SCUSA, SCUSA ma la responsabile si chiama NADIA ???
E' Bulgara, bruna, mt.1,60 parla bene italiano con belle tette e cu lo, e se la tro mba (scusate la crudezza del termine) un italiano di Roma ?

mimmotursi ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
Ok ok. Io dico che domattina nel momento cruciale lo videocamera farà un volo della mad.... O al massimo contro la becca per fermarla!!! [rire.gif] [marameo.gif]

Oggi ci hanno fatto incazzare, ci hanno portato in macchie di quercia faggio pulite, nom c'era un ciuffo di niente, avremo visto 20 becce volare, 5 sole trovate dai cani, volavano a 100 mt da noi. 3 abbattute per di + alla 16 ci hanno riportata in albergo. Brutto brutto, vediamo domani

Vediamo domani ca**o

Ciao e vi aggiorno[/quote]

SCUSA, SCUSA ma la responsabile si chiama NADIA ???
E' Bulgara, bruna, mt.1,60 parla bene italiano con belle tette e cu lo, e se la tro mba (scusate la crudezza del termine) un italiano di Roma ?[/quote]

I Romani se fanno sempre riconoscere.....spesso nel meglio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] beato lui [Trilly-77-24.gif]

Ciao Mimmo, la responsabile si chiama mariana e sc..pA con un toscano ( non
Menzione l agenzia xè non è corretto ma penso che hai capito, sono 2 sorelle con 2 agenzie diverse), comunque dopo l incazzatura di ieri sera e senza tirar fuori un euro ( per ora) oggi ci siamo spataccati. Non ho mai visto così tante ferme dei cani in tutta la mia vita. Abbiamo volato 25:26 beccacce , sparato a 16 e raccolte 10. Un territorio bellissimo, veramente impresso nel cuore.
Domani ultimo giorno, é già finita.
Comunque per i cani è una bella faticata oltre che a godersi una marea di ferma, poi ribattute e infine il colpo. Arrivano a sera che vanno solo di passione.

Mimmo buon anno a te e a tutti i partecipanti di questo forum.

Vediamo domani

CRISTIAN1975 ha scritto:
Ciao Mimmo, la responsabile si chiama mariana e sc..pA con un toscano ( non
Menzione l agenzia xè non è corretto ma penso che hai capito, sono 2 sorelle con 2 agenzie diverse), comunque dopo l incazzatura di ieri sera e senza tirar fuori un euro ( per ora) oggi ci siamo spataccati. Non ho mai visto così tante ferme dei cani in tutta la mia vita. Abbiamo volato 25:26 beccacce , sparato a 16 e raccolte 10. Un territorio bellissimo, veramente impresso nel cuore.
Domani ultimo giorno, é già finita.
Comunque per i cani è una bella faticata oltre che a godersi una marea di ferma, poi ribattute e infine il colpo. Arrivano a sera che vanno solo di passione.

Mimmo buon anno a te e a tutti i partecipanti di questo forum.

Vediamo domani

ok ok allora.
Buona fine e BUON 2011
a voi tutti
Mimmo Tursi

Ultimo giorno. Finito tutte, come le cose belle, non possono durare per sempre.
Oggi è stata una cosa esagerata, io così tante beccacce tutte assieme non le avevo mai viste, qui è il paradiso della regina. Non voglio esagerare ma tra ferme e ribattute avremo alzato più di 30 beccacce. Purtroppo oggi noi persone non eravamo al top, il territori era colmo di spini una tipologia mai vista, minuscole siepi di spini che attraversano qualsiasi indumento, ho la testa, le mani, le cosce e ginocchio traforare, ma li sotto le becche si stra ghiottono di vermi. Comunque per farla breve abbiamo sparato a 12 beccacce e raccolte 7.

Ma che emozioni sentire i beeper che suonano e non sapere come fare ad accostarti. Ho corso più oggi che quando giocavo a calcio.

E va bhe domani dopo colazione si rientra in italia.
Per Mimmo :
Sai per caso a che ora partono i traghetti per Bari e più o meno quanto costano i biglietti? Stiamo valutando questa alternativa per il rientro.
Ciao

CRISTIAN1975 ha scritto:
Ultimo giorno. Finito tutte, come le cose belle, non possono durare per sempre.
Oggi è stata una cosa esagerata, io così tante beccacce tutte assieme non le avevo mai viste, qui è il paradiso della regina. Non voglio esagerare ma tra ferme e ribattute avremo alzato più di 30 beccacce. Purtroppo oggi noi persone non eravamo al top, il territori era colmo di spini una tipologia mai vista, minuscole siepi di spini che attraversano qualsiasi indumento, ho la testa, le mani, le cosce e ginocchio traforare, ma li sotto le becche si stra ghiottono di vermi. Comunque per farla breve abbiamo sparato a 12 beccacce e raccolte 7.

Ma che emozioni sentire i beeper che suonano e non sapere come fare ad accostarti. Ho corso più oggi che quando giocavo a calcio.

E va bhe domani dopo colazione si rientra in italia.
Per Mimmo :
Sai per caso a che ora partono i traghetti per Bari e più o meno quanto costano i biglietti? Stiamo valutando questa alternativa per il rientro.
Ciao

X CRISTIAN:
in alternativa segui questo tragitto ALLA LETTERA:
parti di dove stai cacciando e punta direttamente su BURGAS - VARNA - RUSE ed entri in Romania.
Di qui vai a CRAIOVA ma senza passare da Bucarest con una strada secondaria ma passabile (domani è domenica e NON DOVRESTI trovare traffico quindi se vuoi prova a passare da Bucarest e se lo fai fa la CINTURA e non entrare in città). Da Craiova va a Timisoara - ARAD ed entra in Bulgaria. Da qui punta su SZEGED - Kecskemet e con una strada interna ottima va su Szekesfehervar - Veszprem - GRAZ in Austria e di qui sino a casa tutta autostrada eccellente.
Ora hai da fare l'ingresso in Romania e non c'è problema, parlate pure italiano e siate cortesi che vi sorrideranno a 34 denti; poi in Bulgaria e qui non dovrebbero esserci problemi e poi.....nient'altro.
ATTENZIONE: limite di velocità in Ungehria ed AUSTRIA e VIGNETA IN AUSTRIA TASSATIVO.
Io sono sempre al telefono, se vuoi op sbagli starda o altro...chiamami pure.
Mimmo

Diario di bordo
partenza 26-12 ritorno 03-01 destinazione Primorsko (Bulgaria)

Partiti da Faenza (RA) il 26-12 ore 16.30, prima tappa trieste (19.40 euro pedaggio), ore 21.00, cena,vignetta (15 euro) entrati in Slovenia, attraversata senza problemi, arrivo in croazia, dogana, attesa 1, 30 h per fare i vari permessi (fucili 22 euro, pedaggio 23 euro), attraversata croazia senza problemi, arrivati in serbia, dogana 2,30 h per permessi (45 euro per armi, 71 euro per cani, 35 euro autostrada, 7 euro autostrada), attravetrsata la serbia, arrivati in bulgaria, dogana ok, 12 uro vignetta, entrati in bulgaria fermati da polizei, 50 euro sottobango per proseguire. Ore 17.00 arrivati a Sofia, ore 22.30 del 27-12 finalmente arrivati a primosko con 1870km fatti e circa 180 euro di gasolio, totale viaggio 30h. Giorno 28-29-30-31-01 caccia tutto ok aparte il terzo giorno che l' accompagnatore non ne aveva voglia. Il 01.01 allungati 50 euro all' accompagnatore e 20 all' autista. Il 02-01 ore 08.30 partenza direzione Romania (Ruse) dogana 6 euro per passaggio ponte, entrati in romania attraversata con una nebbia della M......nna, strade extra urbane piene di TIR velocità 50-60km/h, attraversata romania passando da CRAIOVA, poi Timisoara e arrivati in dogana Ungheria, pagate vigetta unghera 7 euro e quella austriaca 15 euro, QUI **** HO PERSO IL TELEFONO, sali scendi di continua con ste dogana si è staccato dalla cintura e andato......... (le ho finite). attraversata Ungheria, quasi tutta strada normale piena di TIR velocità bassa e una nebbia, ci siamo anche persi perchè arrivati a un ponte in ricostruzione e il navigatori ci ha portato in una stradina ghiaiata e co voleva far attraversare il fiume, per fortuna incontrati due cacciatori di BARI che avevano un navigatore più agiornato che ci hannno accompagnato oltre al fiume................arriviamo in austria puntando su GRAZ, poi a un certo punto indicazione per ITALIA (udine), non mi è parso vero, giù e siamo entrati in IT e giù a Faenza alle 14.30 del 03-01 con un totale di 2350Km in 30h e con circa 220 euro di NAFTA.

Ora siamo a casa, senza telefono ma a casa, il ritorno è stato un pò un incubo.............
Sul posto ho parlato con dei ragazzi che il giorno dopo arrivavano da Bologna, loro facecano bologna - ancona, traghetto anek line per grecia e viaaaaaaa.
Se torniamo in Bulgaria il traghetto sarà il nostro mezzo.

ciao
a tutti

CRISTIAN1975 ha scritto:
Diario di bordo
partenza 26-12 ritorno 03-01 destinazione Primorsko (Bulgaria)

Partiti da Faenza (RA) il 26-12 ore 16.30, prima tappa trieste (19.40 euro pedaggio), ore 21.00, cena,vignetta (15 euro) entrati in Slovenia, attraversata senza problemi, arrivo in croazia, dogana, attesa 1, 30 h per fare i vari permessi (fucili 22 euro, pedaggio 23 euro), attraversata croazia senza problemi, arrivati in serbia, dogana 2,30 h per permessi (45 euro per armi, 71 euro per cani, 35 euro autostrada, 7 euro autostrada), attravetrsata la serbia, arrivati in bulgaria, dogana ok, 12 uro vignetta, entrati in bulgaria fermati da polizei, 50 euro sottobango per proseguire. Ore 17.00 arrivati a Sofia, ore 22.30 del 27-12 finalmente arrivati a primosko con 1870km fatti e circa 180 euro di gasolio, totale viaggio 30h. Giorno 28-29-30-31-01 caccia tutto ok aparte il terzo giorno che l' accompagnatore non ne aveva voglia. Il 01.01 allungati 50 euro all' accompagnatore e 20 all' autista. Il 02-01 ore 08.30 partenza direzione Romania (Ruse) dogana 6 euro per passaggio ponte, entrati in romania attraversata con una nebbia della M......nna, strade extra urbane piene di TIR velocità 50-60km/h, attraversata romania passando da CRAIOVA, poi Timisoara e arrivati in dogana Ungheria, pagate vigetta unghera 7 euro e quella austriaca 15 euro, QUI ca**o HO PERSO IL TELEFONO, sali scendi di continua con ste dogana si è staccato dalla cintura e andato......... (le ho finite). attraversata Ungheria, quasi tutta strada normale piena di TIR velocità bassa e una nebbia, ci siamo anche persi perchè arrivati a un ponte in ricostruzione e il navigatori ci ha portato in una stradina ghiaiata e co voleva far attraversare il fiume, per fortuna incontrati due cacciatori di BARI che avevano un navigatore più agiornato che ci hannno accompagnato oltre al fiume................arriviamo in austria puntando su GRAZ, poi a un certo punto indicazione per ITALIA (udine), non mi è parso vero, giù e siamo entrati in IT e giù a Faenza alle 14.30 del 03-01 con un totale di 2350Km in 30h e con circa 220 euro di NAFTA.

Ora siamo a casa, senza telefono ma a casa, il ritorno è stato un pò un incubo.............
Sul posto ho parlato con dei ragazzi che il giorno dopo arrivavano da Bologna, loro facecano bologna - ancona, traghetto anek line per grecia e viaaaaaaa.
Se torniamo in Bulgaria il traghetto sarà il nostro mezzo.

ciao
a tutti

Ho una certa esperienza di traghetti per la Grecia visto che ci vado spesso a pesca, devi considerare una cosa, sulle navi da Bari verso Igoumenitsa ci sono molti Bulgari che viaggiano, segno evidente chee' molto meglio per viaggiare piuttosto che fare le rotte stradali, poi devi considerare anche il riporto della selvaggina se cacciata in paesi non nella Comunita' Europea come Albania, e non solo, quindi non riportabili in Italia, se riesci a entrare in Grecia cosa non difficile, l'introduzione degli stessi a Bari non e' un problema, mentre invece in altro sistema dovresti lasciare tutto laggiu' perche' in Italia rischieresti una denuncia penale da parte del CITES....
Ci sono ottimi costi della nave specie se fatti con un buon m,argine di tempo prima, alla fine il viaggio comodo comodo con auto cani etcc etcc ti costa 150 euro a testa senza preoccupazioni, devi arrivare a Bari ma la strada e' una favola specie da Napoli verso Bari, tranquilla e ben poco frequentata .....in bocca al lupo

TESTONE, BEN TORNATO !!!
Dirti te lo avevo detto significa affondare il dito nella piaga (e lo meriti tutto !!!) quindi la prossima volta - perchè è certissimo che ci tornerai - o vieni nelle date che ti indicherò io con beccacce a "noia" e quindi cacciamo insieme, oppure va da CHI TI DICO IO !!!
Se permetti sono 14 anni che ciondolo per beccacce.
Allora: Faenza - Bari con A14 da SIGNORI. Arrivi da me e pranzi da me, poi alle 17 ci avviamo al porto dove arriviamo dopo 15 minuti 15 e ci imbarchiamo.
Farai solo il biglietto per AUTO E PASSAGGIO PONTE mentre le cabine le prendiamo a bordo che costano meno.
Arriviamo a Igoumenitza alle 5 di mattina e come tocchi il suolo greco sei già in autostrada sino ad ALEXANDROPOLIS. Qui usciamo e facciamo 120 km di strada di me r da ed arriviamo in Bulgaria e di qui verso, o zona Burgas o zona Varna, dipende da come e dove e cosa ed in che numero vogliamo le nostre amatissime BECCHE.
Totale da Igoumenitza a Burgas km. 1400 km, arriviamo prima di cena, sistemiamo i cani, eventuale conoscenza con le famose "quaglie locali" e la mattina successiva......
SI VAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!
Cicalone non ha sbagliato una virgola: esattissimo !!!
Ciao amico mio, alla prossima
Mimmo Tursi

RISPOSTA X NN NON è VERO? DIMMI DOVE CACCIANO E TI DIMOSTRO CHE QUELLO DETTO E' VERO? PRENDI LA CITTADINA DI COSTI' ( VICINO CONFINI TURCHI) OGGI PER LEGGE VERRANNO ABBATTUTI CIRCA 450 ANIMALI DA CORTILE A 4 ZAMPE E BRUCIATI
INFORMATI BENE MA BENE PRIMA DI PARTIRE-
NON CREDERE A PRESENTATORI.......................DI CACCIA A BECCACCE IN BULGARIA SONO TUTTI DICO TUTTI PARTECIPI CON AG. DI CACCIA BULGARE IO HO RAPPORTI DI LAVORO IN BULGARIA E L'AMMETTO ACCOMPAGNO ANCHE CACCIATORI ALTRI............
DICONO SONO SOLO AMICO DI CACCIA IN BULGARIA GRANDISSIMA PUTT........TA
SE SEI INTERESSATO AD ALTRI CHIARIMENTI PUO TELEFONARMI OPP. SCRIVI SUL MIO SITO DI SKYPE OPPURE TELEFONA SALUTI A TUTTI

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto