Beccacce dalla Bulgaria (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Beccacce dalla Bulgaria

orazi ha scritto:
RISTIAN1975
IL POSTO PRIMORSKO E BUONO MA SE POTRESTI FARTI PORTARE PIU' AVANTI LATO TURCHIA
"VARVARA/AHTOPOL/SINEMOREC (dove abbiamo cacciati ultima volta)FINO PROPRIO AI CONFINI LUNGO IL FIUME A REZOVO è SIGURAMENTE MIGLIORE" NON PREOCCUPARTI PER L'ACCOMPAGNATORI LI TROVANO SIGURAMENTE AL MASSIMO TI DARANNO DEGLI ACCOMPAGNATORI CHE NON CAPISCONO NULLA DI BECCACCE? SALUTI ORAZI

Ho guardato la cartina, è bene noi siamo circa dai 24 ai 30 km sopra, speriamo che ci portino fino li.................
Ora sto provando a contattare le ambasciate croazia e serbia, per le amri e le cartucce, abbiamo la carta eruropea, ma non si sa mai........

Chi notizie certe sul trasporto di armi nella serbie e nella croazia NON ESSNDO DENTRO UE. Noi abbiamo il nostro passaporto personale e la carta europea dell' arma (una a testa) e 200 cartucce a tessta. Chi sa come è regolarizato il passaggio?

CRISTIAN1975 ha scritto:
Chi notizie certe sul trasporto di armi nella serbie e nella croazia NON ESSNDO DENTRO UE. Noi abbiamo il nostro passaporto personale e la carta europea dell' arma (una a testa) e 200 cartucce a tessta. Chi sa come è regolarizato il passaggio?
Cristinan,
mi sa che ti avevo già risposto SCONSIGLIANDOTI questo percorso, comunque....se vuoi proprio andarci non c'è alcun problema ma ATTENTO: quando arrivi in Croazia e ti fermano, IMMEDIATAMEMENTE comunica di aver armi e cartucce e mi sa che loro devono controllarle, registrarle su un loro libro e darti una copia della registrazione (non dovresti pagare nulla.
Quando arrivi in SERBIA, APPENA TI FERMI, scendi dall'auto e comunica di aver fucili e cartucce.
Lui li controlla e ti fa pagare una sciocchezza per ogni fucile. Tutto qui e basta. Nulla di allarmante.
ATTENZIONE: porta con te la CARTA VERDE DELL'ASSICURAZIONE perchè in Serbia te la chiederanno e tu mostragliela. Se non dovessi averla dovrai pagare una loro poliza assicurativa che costa 180 euro
IBAL
e fammi sapere
Mimmo Tursi

Grazie mille, purtroppo è la strada più corta "da sopra" eseguirò alla lettera le tue istruzioni. Sai per caso se il nr max di cartucce è 200 avunque?

CRISTIAN1975 ha scritto:
Grazie mille, purtroppo è la strada più corta "da sopra" eseguirò alla lettera le tue istruzioni. Sai per caso se il nr max di cartucce è 200 avunque?
No in alcune tipo Romania e Bulgaria sono 25O ma tu portane 200 così non rompono. Anche perché le becche ci sono, nom tantissime come dice Orazi, ma tirare 200 botte.... Sarebbe un miracolo che vi auguro.
Buone Feste
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
No in alcune tipo Romania e Bulgaria sono 25O ma tu portane 200 così non rompono. Anche perché le becche ci sono, nom tantissime come dice Orazi, ma tirare 200 botte.... Sarebbe un miracolo che vi auguro.
Buone Feste
Mimmo Tursi

Ok vada per le 200 a testa e speriamo di riportarne al massimo 10 in italia...............
grazie ancora mimmo sei sempre molto disponibile, magari un giorno andiamo a caccia assieme

buone feste

CRISTIAN1975 ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
Buone Feste
Mimmo Tursi

Ok vada per le 200 a testa e speriamo di riportarne al massimo 10 in italia...............
grazie ancora mimmo sei sempre molto disponibile, magari un giorno andiamo a caccia assieme

buone feste

Comunque sia, io il 8.01.2011 a pomeriggio sono in Delta, cioè a 300 km da te.
Se hai bisogno, per qualsiasi cosa - anche se ti si rompe il fucile, chiamami al telefono 3381166931 che è sempre acceso. Ok ???
Buona Natale ancora ed IN BOCCA AL LUPO
Mimmo Tursi

P.S.: 1) portati tagli da 10 euro per la corrotta Polizia Bulgara;
2) NON SCORDARTI DI ACQUISTARE LA Vignette o VIGNETA, come la chiamano loro,
prima di entrare in OGNI NAZIONE che attraversi;
3) a caccia quando vuoi, sarà un piacere. Ciao

cicalone ha scritto:

mi sembra che per la maggior parte dei paesi dell'ex est la pratica sia sempre la stessa....
No NO ti sbagli mio caro,
almeno da mia esperienza personale !!!
La polizia rumena è cambiata notevolmente nell'ultimo anno e se non stai attento a come e quando ti proponi....sono dolori.

mimmotursi ha scritto:
cicalone ha scritto:

mi sembra che per la maggior parte dei paesi dell'ex est la pratica sia sempre la stessa....
La polizia rumena è cambiata notevolmente nell'ultimo anno e se non stai attento a come e quando ti proponi....sono dolori.

I miei ricordi di anni addietro con la polizia Cecoslovacca, Polacca, e Slava in genere erano piu' o meno quelli rappresentati, si vede che in Romania cominciano a ragionare in maniera europea ....finalmente [up.gif]

cicalone ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
cicalone ha scritto:

I miei ricordi di anni addietro con la polizia Cecoslovacca, Polacca, e Slava in genere erano piu' o meno quelli rappresentati, si vede che in Romania cominciano a ragionare in maniera europea ....finalmente [up.gif]
Ricordi bene, facevo i 65 sul limite dei 50, il tipo (non dico nazione) mi dice che facevo 80 e quindi ritiro patente per 1 mese. Con 50 eur me la sono cavata. Data 26.12.2010

Comunque dopo 30 ore di viaggio, pioggia, neve e tempi morti alla dogane multe ecc ecc ( anche 2 ore per attendere il veterinario) siamo arrivati. Oggi nevicava, poi pioggia, qualsiasi fosso oggi era un fiume, allagata ovunque. Eravamo sul confine turco ( con il loro mezzo militare da primorsko 1.45 minuti) siamo riusciti a fare 8 incontri, sparare a 5 e incarnierare 5. Vediamo domani come andrà !!!!

CRISTIAN1975 ha scritto:
Comunque dopo 30 ore di viaggio, pioggia, neve e tempi morti alla dogane multe ecc ecc ( anche 2 ore per attendere il veterinario) siamo arrivati. Oggi nevicava, poi pioggia, qualsiasi fosso oggi era un fiume, allagata ovunque. Eravamo sul confine turco ( con il loro mezzo militare da primorsko 1.45 minuti) siamo riusciti a fare 8 incontri, sparare a 5 e incarnierare 5. Vediamo domani come andrà !!!!
CRISTIAN :P ,
MI FAI VENIR DA RIDERE !!!

Ok, OK, oggi andrà meglio...vedrai.
Comunque sappi che tutte le cose belle sono difficoltose altrimenti le farebbero in tanti e non sarebbero più BELLE !!!
Fammi sapere ed il prossimo anno ascolta i miei consigli TUTTI - specialmente la strada da fare - e magari cacciamo nello stesso periodo.
Non penso tu riseca a leggermi, sarai già a caccia ma ti consiglio di TOGLIERE IL BIPEER e mettici un campanellino: sono già scafate, esperte a quei suoni.
IN BOCCA AL LUPO
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
CRISTIAN :P ,
MI FAI VENIR DA RIDERE !!!

Ok, OK, oggi andrà meglio...vedrai.
Comunque sappi che tutte le cose belle sono difficoltose altrimenti le farebbero in tanti e non sarebbero più BELLE !!!
Fammi sapere ed il prossimo anno ascolta i miei consigli TUTTI - specialmente la strada da fare - e magari cacciamo nello stesso periodo.
Non penso tu riseca a leggermi, sarai già a caccia ma ti consiglio di TOGLIERE IL BIPEER e mettici un campanellino: sono già scafate, esperte a quei suoni.

Grazie Mimmo sei sempre molto gentile, sicuramente la prossima volta
passo da Bari
Oggi infatti le beccacce erano nervosissime, volevano via nei boschi di querce con i cani ancora a 70 mt. Infatti 14 alzate 10 sparate e 7 in carniere.
Sono distrutto ma che spettacolo.
IN BOCCA AL LUPO
Mimmo Tursi

Oggi secondo giorno a primorsko, fino alle 11.00, solo 2 incontri partite in mezzo alla macchia di querce e felci, partite a 40 mt dai cani, sparate comunque ma niente da fare, poi spostati nei pressi di un fiume ne abbiamo trovate, anche 2 assieme, avremmo alzato 13/14 beccacce, sparate a 10, prese 7. I cani si sono divertiti alla grande, quasi tutti gli spari avvenivano dopo 2/3 precedenti ferme, tutti voletti prima del cane da 50, 100 mt
Delle emozioni uniche. Domani provo a filmare con la telecamera, speriamo !!!!

CRISTIAN1975 ha scritto:
Oggi secondo giorno a primorsko, fino alle 11.00, solo 2 incontri partite in mezzo alla macchia di querce e felci, partite a 40 mt dai cani, sparate comunque ma niente da fare, poi spostati nei pressi di un fiume ne abbiamo trovate, anche 2 assieme, avremmo alzato 13/14 beccacce, sparate a 10, prese 7. I cani si sono divertiti alla grande, quasi tutti gli spari avvenivano dopo 2/3 precedenti ferme, tutti voletti prima del cane da 50, 100 mt
Delle emozioni uniche. Domani provo a filmare con la telecamera, speriamo !!!!

NON SEI NORMALE TU !!!!!!!!!!!!!!!
ma che te ne frega di filmare ??? Goditi lo spettacolo ed IMPRIMITELO BENE NELLA MENTE E NEL CUORE; fa divertire AL MASSIMO i tuoi amici cani e cerca di fucilare,anche sbagliando, più che puoi.
Per i film...c'è Lugari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao bello, a domani
Mimmo Tursi

Dai Mimmo , vuoi mettere fra 4-5 mesi guardare in azione le mie setterone in ferma, un spippiolero di beeper, lei si alza, io 2 colpi e la padello. Ma che risate.....
Ciao Mimmo a domane sera i prossimi incontri

CRISTIAN1975 ha scritto:
Dai Mimmo , vuoi mettere fra 4-5 mesi guardare in azione le mie setterone in ferma, un spippiolero di beeper, lei si alza, io 2 colpi e la padello. Ma che risate.....

Ok ok. Io dico che domattina nel momento cruciale lo videocamera farà un volo della mad.... O al massimo contro la becca per fermarla!!! [rire.gif] [marameo.gif]

mimmotursi ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:

Ok ok. Io dico che domattina nel momento cruciale lo videocamera farà un volo della mad.... O al massimo contro la becca per fermarla!!! [rire.gif] [marameo.gif]

Oggi ci hanno fatto incazzare, ci hanno portato in macchie di quercia faggio pulite, nom c'era un ciuffo di niente, avremo visto 20 becce volare, 5 sole trovate dai cani, volavano a 100 mt da noi. 3 abbattute per di + alla 16 ci hanno riportata in albergo. Brutto brutto, vediamo domani

CRISTIAN1975 ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:

Oggi ci hanno fatto incazzare, ci hanno portato in macchie di quercia faggio pulite, nom c'era un ciuffo di niente, avremo visto 20 becce volare, 5 sole trovate dai cani, volavano a 100 mt da noi. 3 abbattute per di + alla 16 ci hanno riportata in albergo. Brutto brutto, vediamo domani

FERMA TUTTO!!! Classico dei bulgari ****. Chiama il capo guardiacaccia, incazzati alla grande prima o poi dagli 50 euro di mancia altrimenti avete finito !!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto