Re: AMANTI DELLE DOPPIETTE FINI
pippoada ha scritto:
per giovannit: le recensioni possono essere comprate oppure possono essere bellissime quando le altre armi sul mercato sono di un livello medio basso... in america, che doppiette hanno??? roba turca, tanta roba turca, roba turca con amrchio statunitense. roba turca con amrchio europeo, pochissima italiana e anche di mediocre qualità... gli americani non sparano bombe a caccia, sparano 28 e 32 grammi, la roba pesante la conti sulle dita di una mano... una 32 grammi americani ha pressioni e velocità molto inferiori a quelle europee, non lo dico io, vai a vedere le tabelle balistiche dei produttori di cartucce... e poi , se tanto ti piacciono, nulla ti vieta di acquistarle e di farci sapere come vanno.... di certo non saranno affidabili come il tuo o i tuoi semiautomatici remington , armi che io considero, un punto di riferimento tra i semiautomatici....
Negli U.S. gli uccelli piu' piccoli cacciabili sono la tortora e il beccaccino, e a quelli sono destinate le cartucce da 32 grammi (nel 12). Poi ci sono grouse, starne, chuckars, fagiani, e anatre, e sta' ben tranquillo che a queste si va dalle semi-corazzate da 36 grammi, alle corazzate, alle magnum e supermagnum. Nei tre stati in cui ho vissuto (California, Montana, Alaska) le cartuccette di cui parlo sono usate appunto o per le tortore e i beccaccini o per i piattelli. Se fosse come dici tu, di certo non vedresti tanti fucili magnum e supermagnum.
Per quanto riguarda le doppiette made in U.S.A., non dimenticare le Ruger, fatte interamente qui, e diffusissime, e veramente belle e robustissime (nonche' relativamente leggere). Ma gli U.S. non sono un paese di doppiettari. Il pompa e l'auto regnano supremi, seguiti dal sovrapposto. Ma ci sono anche tante doppiette, sebbene siano quasi sparite dal tiro al piattello e dal percorso di caccia.
Le recensioni possono essere anche comprate, hai ragione, e in Italia e' una cosa comunissima. ma ti pare che AyA ha i soldi per comprare recensioni negli U.S., in Inghilterra, e in tanti altri paesi? E le buone recensioni che ho letto sono su riviste che non sono "in vendita" come quelle della NRA. Poi facciamo cosi'. Io ho trovato nient'altro che critiche positive dell'Aya. Se tu ne trovi una negativa non basata sulle chiacchiere d'armeria, dammene, ti prego, il sito.