AMANTI DELLE DOPPIETTE FINI (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: AMANTI DELLE DOPPIETTE FINI

Salve a tutti,
ho ricevuto in dono una AJ DEFOURNY in cal 12. Le canne purtroppo non versano in buone condizioni.
Posso avere una Vostra opinione su questa doppietta?
Cercherò di inserire delle foto quanto prima.
Cordialmente ringrazio.
Bargio

Re: AMANTI DELLE DOPPIETTE FINI

salve a tutti io ho doppietta bernardeli h.h. con canne 70strozzature 4.2 e posso dire che con la cartuccia giusta faccio tutte le cacce col cane

dato che non ne capisco, mi spieghereste le definizioni di "doppietta fine"e "churchill" ?
Ho letto qua e là dei 63.5cm di canna? sono diciamo dei vecchi standard di costruzione o si riferiscono proprio a modelli specifici?

Non trovo molto in merito.

un mio amico 3 anni fa ha preso una doppietta fausti cal. 20 stupenda è dire poco..... quando la presa era molto indeciso con una poli.... è stata una bella lotta decidere....

un mio amico 3 anni fa ha preso una doppietta fausti cal. 20 stupenda è dire poco..... quando la presa era molto indeciso con una poli.... è stata una bella lotta decidere....

si ma cos'è una doppietta "fine"?
e cos'è una doppietta Churchill?

Definizioni! [33]

le doppiette fini altro che sono fucili di pregio con determinate lavorazioni particolari fatte anche a mano e personalizzate che va dall incisione , al grado di calcio più venato, il tipo di bascula, canne , chiusure canne, tutte cose che fanno un fucile di pregio facendo lievitare il costo dai fucili Poli Fausti Piotti ecc, il prezzo di un Piotti ti compri una macchina, doppiette cockerill indica il tipo di acciaio per la produzione di esse di produzione Belga infatti sulle canne riportano la dicitura cockerill non più usato, le ultime bascule della meccanica Bernardelli li ha presi la Poli Armi che fare dei fucili limitati saranno bellissimi ma ........

le doppiette fini altro che sono fucili di pregio con determinate lavorazioni particolari fatte anche a mano e personalizzate che va dall incisione , al grado di calcio più venato, il tipo di bascula, canne , chiusure canne, tutte cose che fanno un fucile di pregio facendo lievitare il costo dai fucili Poli Fausti Piotti ecc, il prezzo di un Piotti ti compri una macchina, doppiette cockerill indica il tipo di acciaio per la produzione di esse di produzione Belga infatti sulle canne riportano la dicitura cockerill non più usato, le ultime bascule della meccanica Bernardelli li ha presi la Poli Armi che fare dei fucili limitati saranno bellissimi ma ........

quelle churchill? è una marca? uno standard omonimo?

E' un produttore inglese famoso per offrire le sue armi con canne da 25" ovvero 63,5 cm. Secondo loro il miglior compromesso per un tiro agile. Molti cultori di armi fine, perchè anche la churchill lo è, la reputano sgraziata a causa delle cane così corte, fermo restando che mi sembra che veniva prodotta anche con canne diversamente lunghe su richiesta

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto