Addestramento allo sparo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Addestramento allo sparo

ciao a tutti possiedo uno springer di 1 anno e mezzo e ha paura dello sparo come posso correggere questo difetto??? una cosa il cane fino a tre mesi fa nn sapeva cosa era la caccia perchè era sempre legato. la passione x la caccia c'è l'ha il riporto + o meno cioè porta di ttt ma non me li porta l'unica cosa è lo sparo se sapete come aiutarmi. grazie

ciao a tutti possiedo uno springer di 1 anno e mezzo e ha paura dello sparo come posso correggere questo difetto??? una cosa il cane fino a tre mesi fa nn sapeva cosa era la caccia perchè era sempre legato. la passione x la caccia c'è l'ha il riporto + o meno cioè porta di ttt ma non me li porta l'unica cosa è lo sparo se sapete come aiutarmi. grazie

Beh, se fino a 3 mesi fa il cane era sempre legato, ed adesso il (nuovo) padrone lo ha impaurito con le fucilate, la cosa migliore sarebbe ... dare una bella bacchettata sulle mani del nuovo proprietario, evitando di dire cosa meriterebbe il vecchio!

ma scusami un pò se questo forum c'è scritto addestramento allo sparo io ho chiesto a qualcuno come posso fare per far perdere la paura al cane dello sparo..
non è fatto questo forum per giudicare le persone perchè se il cane ha paura dello sparo non è mica colpa mia ma di qiello ke c'è l'aveva prima ke lo teneva sempre legato senza mai fargli fare due passi liberamente secondo te è meglio ke abbia paura dello sparo e essere legato tt il giorno senza poter correre liberamente????. appena l'avevo preso il cane era talmente grasso ke faceva due passi e nn riusciva manco a camminare ora dovresti vederelo comè felice ke può correre dove vuole liberamente...

ma scusami un pò se questo forum c'è scritto addestramento allo sparo io ho chiesto a qualcuno come posso fare per far perdere la paura al cane dello sparo..
non è fatto questo forum per giudicare le persone perchè se il cane ha paura dello sparo non è mica colpa mia ma di qiello ke c'è l'aveva prima ke lo teneva sempre legato senza mai fargli fare due passi liberamente secondo te è meglio ke abbia paura dello sparo e essere legato tt il giorno senza poter correre liberamente????. appena l'avevo preso il cane era talmente grasso ke faceva due passi e nn riusciva manco a camminare ora dovresti vederelo comè felice ke può correre dove vuole liberamente...

...hai ragione...
...ci sono cani da lavoro ( e la caccia è un lavoro )....e devono svolgerlo in una certa maniera e con una certa resa....
...ma vanno bene anche i cani da passeggio e salotto...
non entro nel merito di chi sia la colpa della paura allo sparo....ma tu ORA non fai il bene del cane nel cercare di correggergli quel timore...

(....)se il cane ha paura dello sparo non è mica colpa mia (....)
Allora, mettiti in testa bene questo, ammesso che tu ci riesca: la colpa e' PROPRIO TUA, il cane NN ha ALCUN problema, ha semmai avuto la sfortuna di incappare in un padrone peggio dell'altro.

In questa discussione c'e' scritto abbastanza x farti capire le enormi caxxate che stai facendo con questo povero cane, abbi almeno la bonta' di leggerla dall'inizio.

Considera inoltre che se il cane e' stato fermo fino a soli 3 mesi fa, e nn e' stato "curato" nel periodo + importante e ricettivo della sua vita, e' come se tu ora avessi a che fare con un cucciolo di 4/5 mesi, con la differenza che le sue capacita' di recepire nn sono nemmeno quelle di un cucciolo di 2: xche' come dice un utente del Forum, "quello che Michelino impara in un giorno, Michelone nn lo impara nemmeno in una settimana"....

Scrivendo quanto sopra, ho probabilmente solo perso il mio tempo, visto il tuo atteggiamento cosi' irresponsabile: spero che quanto detto possa magari servire a qualcun'altro....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto