caro Franky@, ho evitato di rispondere per un po' di tempo, ma scusami è più forte di me...
moltissima gente delle nostre parti, del forum e non, chiede posti dove poter cacciare le anatre qui da noi nel salento, non riesco proprio a non rispondervi in questo modo ... ma secondo voi una persona che da tantissimo tempo prova e riprova, ed è finalmente riuscito a trovare un angolo di paradiso, potrà mai confidarlo ? potrà nessuno mai indicarvi una zona buona ?? qui da noi, come immaginate, è complicatissimo riuscire a sparare delle anatre, perchè mancano le zone umide, non perchè non ne passino, questo è un falso mito sin troppo diffuso, c'è chi abbatte anatre e non poche !
qui da noi, le anatre passano, statene certi, e le sparano. Conosco molta gente che caccia a mare, con giochi di stampi molto numerosi, che è riuscita a capire molte cose dopo anni di sacrifici economici e di tempo soprattutto, c'è chi caccia in determinate zone allagate da sempre propense all'insidiamento delle anatre, ma certamente queste cose non si sanno, sarebbero (io come loro) scemi a farle sapere.
Se davvero qualcuno è interessato a sparare qualche anatra si deve sacrificare, non un giorno, non un mese ... tutto questo solo per poter trovare una buona zona, poi figuriamoci arrivare ad abbattere un selvatico.. qui da noi la caccia alle anatre comporta sacrifici immensi, ecco perchè tantissimi ex cacciatori di anatre, hanno abbandonato, e ci dicono, ma che andate a fare non ne vale la pena !! io con un amico la pratichiamo da sempre, e abbiamo avuto le nostre soddisfazioni, non poche per la verità, ma ci dedichiamo solo a quel tipo di caccia, praticandolo dall'apertura sino alla chiusura della caccia, tutti i giorni di caccia consentita.
Conosco molta gente che va alle anatre solo quando, ritiene che il periodo sia buono, pratica per qualche giorno, poi dopo non aver visto nemmeno una mosca, ritorna a sparare i tordi...dicendo...ormai non ne vale la pena !! e ci credo, sarebbe bello sparare senz sacrifici !!
scusate lo sfogo, ma è più forte di me, no riesco a tacere !!