Re: ACQUATICI NEL SALENTO
bhe amici pugliesi, che ne dite di tener aggiornato questo post con avvistamenti di anatre, e perchè no anche trampolieri e limicoli vari ? visto che comunque qui da noi non sono molto frequenti salvo in caso di stagioni piovose che allagano molte delle nostre zone, consentendo la sosta di questi splendidi animali.
io ieri sera ad esempio ero dalla mia cagnolina a darle da mangiare, ero in una stanza al chiuso che da poi su un giardinetto .. ero a prepararle la ciotola quando ... ho sentito dei versi chiari di animali che non avevo mai ascoltato prima, i versi erano di più animali tutti contemporaneamente, sono uscito di corsa avendo un presentimento, infatti eccole .. sono proprio loro, un volo di gru, meno di una trentina stanno solcando il mio piccolo paesino volando in direzione sud-ovest, erano le 20.30 passate ma ho visto chiaramente gli animali, li ho seguiti con lo sguardo per qualche secondo, erano splendide, mai viste prima d'ora.
Ho sempre sentito parlarne da amici, mi dicevano anche se non le hai mai viste, le riconoscerai dal verso, gridano molto, così è stato, al ritorno a casa ho subito ascoltato il verso e effettivamente erano loro.. le mie prime gru ! che apertura alare che avevano ! davvero belle