ACQUATICI NEL SALENTO (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Bravo mirko compremdo pienamente il tuo sfogo anche se io sono uno di quelli che taglia la corda se acquatici non ce ne sono, e tu sai perchè. Purtroppo l'altra mia vera passione sono i tordi e a volte non riesco a equilibrare le due cose, e spesso mi capita di voler fare sia una cosa che l'altra e non me ne viene bene neanche una. Comunque domenica mattina sette alzavole.

si si ho letto nell'altra discussione !! lì ho già fatto i miei complimenti, ma te li rinnovo complimenti !!

capisco perfettamente cosa intendi quando vuoi fare due cose e non ne fai bene nessuna

ciao pennino

IBAL

verissimo tutto quello che è stato detto sopra.....ci sono dei piccoli angoli che ti permettono di fare questa caccia nel salento.io la pratico molto poco,soprattutto quando x qualche motivo nn posso uscire col cane!

mirko che jella , per cinque minuti ieri sera non non beccavamoROBERTO BAGGIO in tenuta mimetica nel bar da noi frequentato in quel di zapponeta mentre ci recavamo alle anatre. Infatti ci hanno detto che era con altri tre amici ospite di questi ultimi per andare ad anatre nelle postazioni fisse lì vicino!!! Mi sarebbe piaciuto tanto scambiare due chiacchiere con lui!!! L'ho sempre ammirato non solo perchè grande calciatore, ma soprattutto grande CACCIATORE!!! A presto. per quel fatto, ancora nessuna novità!!!

pennino ha scritto:
mirko che jella , per cinque minuti ieri sera non non beccavamoROBERTO BAGGIO in tenuta mimetica nel bar da noi frequentato in quel di zapponeta mentre ci recavamo alle anatre. Infatti ci hanno detto che era con altri tre amici ospite di questi ultimi per andare ad anatre nelle postazioni fisse lì vicino!!! Mi sarebbe piaciuto tanto scambiare due chiacchiere con lui!!! L'ho sempre ammirato non solo perchè grande calciatore, ma soprattutto grande CACCIATORE!!! A presto. per quel fatto, ancora nessuna novità!!!

:shock: :shock: azz il grande Roby !! so che ha delle riserve in Argentina e anche altre quote sparse per l'Italia.

discreto movimento di selvaggina :wink:

ciao pennino, ci sentiamo :wink:

la caccia è ormai chiusa, annata buona, migliore delle precedenti in assoluto !

ottima presenza di beccaccini sino a fine novembre - metà dicembre, è stato davvero bello incontrarli con una certa frequenza !

P.S: notizia per i salentini, oggi si sono visti due gruppi di oche, uno di una cinquantina di esemplari, un altro di 70-80 esemplari, la specie di oche in questione non è stata riconosciuta, si sono viste nella prima mattinata, io ero a lavoro e l'ho saputo per telefono da amici.

Saluti

e il salento si riempie di acquatici oltre agli avvistamenti sul mare e vari bacini anche nell'entroterra si comincia a vedere qualcosa.
peccato che e solo vedere e non toccare :twisted: :twisted: :twisted:

qui da noi il ripasso porta molte anatre, una volta la caccia alle marzaiole attirava moltissima gente, da quando la caccia chiude a fine gennaio tutto è svanito !

Vabbè Alberto almeno guardiamocele ! :(

Re: ACQUATICI NEL SALENTO

bhe amici pugliesi, che ne dite di tener aggiornato questo post con avvistamenti di anatre, e perchè no anche trampolieri e limicoli vari ? visto che comunque qui da noi non sono molto frequenti salvo in caso di stagioni piovose che allagano molte delle nostre zone, consentendo la sosta di questi splendidi animali.

io ieri sera ad esempio ero dalla mia cagnolina a darle da mangiare, ero in una stanza al chiuso che da poi su un giardinetto .. ero a prepararle la ciotola quando ... ho sentito dei versi chiari di animali che non avevo mai ascoltato prima, i versi erano di più animali tutti contemporaneamente, sono uscito di corsa avendo un presentimento, infatti eccole .. sono proprio loro, un volo di gru, meno di una trentina stanno solcando il mio piccolo paesino volando in direzione sud-ovest, erano le 20.30 passate ma ho visto chiaramente gli animali, li ho seguiti con lo sguardo per qualche secondo, erano splendide, mai viste prima d'ora.

Ho sempre sentito parlarne da amici, mi dicevano anche se non le hai mai viste, le riconoscerai dal verso, gridano molto, così è stato, al ritorno a casa ho subito ascoltato il verso e effettivamente erano loro.. le mie prime gru ! che apertura alare che avevano ! davvero belle

mirko accolgo volentieri il tuo invito, quest'anno ritorno alla mia grande passione ...almeno ci provo [up.gif]
ieri sono andato dopo anni ad anatre nel tarantino, avevo saputo che mercoledì e sabato gli amici avevano fatto carniere quindi c'era movimento dovuto al maltempo; viste 7 anatre in tutto tra alzavole e fischioni, uno stuolo di pavoncelle di una 30ina e uno di pivieri dorati. [lol.gif]

ieri tenevo d occhio un posto che si era allagato(le foto di questo posto le ho messe in foto dei posti di caccia)verso mezzo giorno, visto che mi hanno detto che e' anche un orario buono che le anatre possono entrare mi son fatto uno giro insieme ad un mio amico...arrivo e sul laghetto d acqua nn vedo niente...sulla zona opposta pero' mi cade l occhio su un movimento strano tra terra e una lingua d acqua che si era creata con le acque di questi giorni...nn credevo hai miei occhi erano tre chiurli maggiori...i miei primi uccelli acquatici visti in quella zona...la felicita' alle stelle perche' tutti mi sconsigliavano quella zona...invece io capa tosta li davo sicurezza a quella zona anche perche' a linea d aria sta a trecento metri dal mare...insomma anche se nn erano animali cacciabili ero felice lo stesso...

andrewdedda ha scritto:
ieri tenevo d occhio un posto che si era allagato(le foto di questo posto le ho messe in foto dei posti di caccia)verso mezzo giorno, visto che mi hanno detto che e' anche un orario buono che le anatre possono entrare mi son fatto uno giro insieme ad un mio amico...arrivo e sul laghetto d acqua nn vedo niente...sulla zona opposta pero' mi cade l occhio su un movimento strano tra terra e una lingua d acqua che si era creata con le acque di questi giorni...nn credevo hai miei occhi erano tre chiurli maggiori...i miei primi uccelli acquatici visti in quella zona...la felicita' alle stelle perche' tutti mi sconsigliavano quella zona...invece io capa tosta li davo sicurezza a quella zona anche perche' a linea d aria sta a trecento metri dal mare...insomma anche se nn erano animali cacciabili ero felice lo stesso...

se dista 300 mt. dal mare potrebbe essere un buon posto per la 'sera',quando le anatre escono dal mare per venire a terra a pascolare
'attento all'orologio'.
pap

ma io paparo nn ne ho mai viste...i chiurli si sono visti perche' cmq cera acqua...immagginate se l acqua apposto di durare unh giorno durava due mesi...si farebbero incontri molto soddisfacenti secondo me...

andrewdedda ha scritto:
ma io paparo nn ne ho mai viste...i chiurli si sono visti perche' cmq cera acqua...immagginate se l acqua apposto di durare unh giorno durava due mesi...si farebbero incontri molto soddisfacenti secondo me...

purtroppo e' un problema di orario ,mi spiego meglio le anatre di entrata hanno degli orari di spostamento compatibili con la caccia,diciamo alba\tramonto,poi diventano piu' smaliziate e si muovono col buio. se pero' il mare e' 'forte' o durante le migrazioni interne ,si possono incarnierare in orari 'legittimi' la vicinanza al mare dei pantani li rende molto appetibili. purtoppo i soliti cacciatori 'furbi' le cacciano in orari fuori legge...... si appostano anche a mezzanotte.se io volessi a 5 km. da casa mia potrei fare ogni sera comodamente un bel po' di anatre in un buchetto d'acqua,soprattutto germani e tornare in tempo per cena a casa.ma anche se la tentazione e' forte,preferisco evitare......
ciao pap

come detto in altri post la settimana scorsa avvistati 4 chiurli.sabato pomeriggio mentre ero a tordi ho visto un'anatra che nn era sicuramente alzavola,è passata abbastanza larga da me e tirava verso i bacini di ugento [****.gif] [****.gif] (nn eravamo tanto lontani da li).domenica invece viste circa 20 pavoncelle altissime...qualcosina si muove!

giornate più fredda delle precedenti, speriamo domani, i pantani ci sono e noi non mancheremo, speriamo bene.

c'è qualche salentino che deve annunciarci qualcosa ? [up.gif] [5a]

e non che sta zitto e non dice nulla .... [3] [3]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto