Stamattina visto i primi tordi...recuperati 13...mitica Bp100
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Occhio a quello che scrivi......Buongiorno
Gran passo di tordi questa mattina zona Gargano..Incarnierati una trentina tra qualche padella..
Da stamattina alle 7 fino al 10 era un continuo
Occhio a quello che scrivi......
Non é per polemica... Ma é meglio così... Non TUTTI leggono tutto...Se vai a leggere nell’altra discussione ho precisato che eravamo due fucili.. A scanso di equivoci correggo
Calibro 12?Stamattina visto i primi tordi...recuperati 13...mitica Bp100
Cal.16 16/70 615 140×28 p10 z2m24 h56.2Calibro 12?
E oggi col bel tempo...sereno e venti da nord est. Molto poco... Quasi nienteNotizie tutto sommato uniformi dal Gargano al Salento di primo accenno di passo,ci siamo come tempistica:di solito prima o dopo S. Teresa si verifica la prima “scesa”.
La curiosità che mi piacerebbe soddisfare è se c’è relazione con il passo intenso di uccelli segnalato da Michele (barone rosso) ieri mattina nel nord della Romania sotto la pioggia, che ne pensate?
Allora vediamo domani se c'è correlazione....E oggi col bel tempo...sereno e venti da nord est. Molto poco... Quasi niente
Io le sto testando in calibro 20...a inizio stagione sono andate bene...Cal.16 16/70 615 140×28 p10 z2m24 h56.2
Buonasera. Litorale Jonico, sud di Gallipoli.
Il meteo ci concede una giornata classica ottobrina e dopo il vento forte, a tratti molto forte del pomeriggio di ieri, stamane brezza intorno N/NO con una certa umidità (erba assai bagnata).
A differenza dei giorni scorsi "qualche" fucilata all' albeggiare si sente ed in effetti "qualche" tordo posato dalla notte si vede: dico "qualche".
Buona mossa di fringuelli: stuoli da 10/15 unità con elevata frequenza di passaggio dalle 7,00 alle 8,00/8,30 ma poi a diradare; Qualche voletto di allodole ed una decina di tordi (visti da me) ma qualcuno si riferisce anche di avvistamenti maggiori.
Padello il primo arrivato basso... come un tordo... (in verità non lo avevo riconosciuto e lo sparo un po' in ritardo); segno il primo della stagione sul tesserino alle 7,30 e ne padello un altro dopo. Scarsa risposta allo zirlo mentre per il richiamo a bocca non lo so perché...era rimasto nell'altra giacca...a casa !!
Notizie di alcuni più fortunati, sempre da queste parti, con 4/5 pezzi in carniere. Penso che ormai il passo sia iniziato ed almeno il cielo non è stato desolatamente muto come nei giorni scorsi.
Un saluto a tutti.
Io le sto testando in calibro 20...a inizio stagione sono andate bene...