Tordi in Puglia 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
..vuol dire che ho preso l'atc a taranto perchè brindisi è chiuso..spetta solo ai residenti
Cioè ????!!! Scusami se te lo chiedo ma non ho capito.... che vuol dire "ti tocca Taranto"

Cioè ????!!! Scusami se te lo chiedo ma non ho capito.... che vuol dire "ti tocca Taranto" ??
..vuol dire che ho l'atc di taranto e non quello di brindisi perchè non consente ingressi se non ai residenti..

..vuol dire che ho preso l'atc a taranto perchè brindisi è chiuso..spetta solo ai residenti

..vuol dire che ho l'atc di taranto e non quello di brindisi perchè non consente ingressi se non ai residenti..
Ma se ho ben capito tu nell'attualità non sei residente a Brindisi ma sei nato in prov di Brindisi.
E con tutto ciò non ti hanno accettato ??

Buonasera a tutti..Qui sul Gargano centrale, già da una settimana si sente qualche pettirosso..Stamattina piccolo accenno di passo di piccola migratoria (fringuelli ecc..)
Per ora spariamo solo colombacci..o meglio sparo..
Il primo giorno di pre apertira abbiamo sparato..Da dopo quel giorno ad oggi sto sparando 1/2 colombacci..Stiamo sparando a qualche colombaccio che gira a fortuna

Complimentoni !!!!!! Complimenti all'Atc !!!
Non è colpa dell'ATC. È colpa della regione Puglia e della compagine che, bontà dei corregionali, la governa da una ventina d'anni. Fino alla giunta Fitto avevamo 20 giorni di mobilità su tutto il territorio regionale per la migratoria. Gratuiti e fruibili ad libitum. Poi...

E meno male che vi ho chiesto di fare i bravi…. e che cazz! Cominciamo bene quest’anno! Diamoci una calmata, tutti! e cerchiamo di scrivere in tema , il resto interessa poco e se proprio vi sembra importante aprite in un altra sezione una nuova discussione.
Non voglio fare polemica, è solo una questione di rispetto per chi legge questa discussione aspettandosi notizie sul passo del tordo e invece si ritrova altro.
p.s.: per amor di patria non rispondo e non cancello i post off topic, per ora….
🙋‍♂️

Buona sera, oggi pomeriggio decido di andare a perdere un paio di ore nel bosco per trovare qualche fungo galletto..Mi porto il fucile o no?
Ma no tanto che devo sparare..
Morale della favola ; in mezzo ai rovi vicino un seminato e tra la felce un bel cinghialotto a tiro..
Buona serata a tutti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto