Caccia Village 2025 - 10 11 12 MAGGIO (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Franuliv
Autore

Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore e Webmaster
Punteggio reazioni
9,245
10 11 12 MAGGIO 2025

3 PADIGLIONI FIERISTICI,
oltre 300 ESPOSITORI, le migliori AZIENDE del settore sia Italiane che Estere.

Un Programma ricco di Eventi, Seminari, Workshop, Spettacoli e Corsi di Formazione Riconosciuti.

ORARI APERTURA FIERA
:
Sabato (9:00-18:00);
Domenica (9:00-17:00);
Lunedì (9:00-16:00)
l’ARENA SHOT & SHOW, sarà il teatro di momenti imperdibili e ad alto tasso di ADRENALINA, SPETTACOLO e DIVERTIMENTO. Grazie alle straordinarie performance e acrobazie dei nostri Show Man si potrà assistere a spettacoli acrobatici di tiro che lasceranno tutti senza fiato! Le Linee di Tiro adiacenti ai padiglioni e raggiungibili con navetta gratuita in 3 minuti, offriranno la possibilità di provare le novità 2025 delle più Prestigiose Case Armiere.
  • Parcheggio Gratuito.
  • Ingresso Gratuito per i Bambini sotto i 14 anni*.
Prezzo del Biglietto Giornaliero:
  • € 15 Prezzo Intero
  • € 10 Presentando in Biglietteria il Flyer Ridotto
Inoltre:
  • è possibile acquistare on-line il Biglietto Gruppo Visitatori a Prezzi Agevolati (QUESTA MODALITA’ DI ACQUISTO TICKET è RISERVATA SOLO AI PRIVATI, PER INFO E ACQUISTO BIGLIETTI GRUPPI DA PARTE DI AZIENDE O ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA RIVOLGERSI ALLA SEGUENTE E-MAIL: [email protected])
  • è possibile acquistare on-line gli Abbonamenti giornalieri a Prezzi Agevolati

Ultima modifica di un moderatore:
Eeehhhh..... che dire ??! Bellissima giornata di sole condita da una imprevista marea umana che già alle ore 9.00 di ieri - con relative macchine - ha tenuto in scacco qualsiasi svincolo o incrocio stradale. Ho visto gente parcheggiare almeno 1,5 km prima dell'entrata ed avviarsi a piedi tanto era immobile la fila delle auto. Per quanto attiene la fiera e gli stand ho notato una decisa contrazione dello sfarzo degli anni passati sopratutto per quanto riguarda le armi che per forza di cose devono occupare uno spazio adeguato. Alcuni produttori di armi - o distributori - con una produzione armiera magari limitata, li ho visti "adagiati & accomodati" accanto ad altri espositori "attigui" così da occupare meno spazio ( e forse pagare anche meno l'esposizione). Presenti tutti i grandi marchi e come accennato in contrazione alcuni espositori. In aumento esponenziale la parte del vestiario e dell'ospitalità ( panini e bevande). Agenzie viaggi in grande spolvero con nuova meta a catalogo : Ukraina ( Giuro !!! C'è davvero chi la propone a catalogo... )
Nota dolente : i prezzi. Quello che lo scorso anno si pagava circa 30 Euro quest'anno veniva proposto a non meno di 55 Euri. La spesa è galoppante !!.... mi ha detto un espositore.... ed io l'ho lasciata galoppare: non gli ho comprato un caxxo !!!
Il prossimo anno però ritorno e mi porto i panini da casa : voglio lasciarla libera di correre 'sta spesa.... !!

Concordo in pieno con A.le, se si dovesse valutare il gradimento del mondo della caccia in base al fiume di gente vista ci sarebbe da gongolare ( x quanto riguarda il turismo venatorio c'erano molti stand, compreso Nicola !!, peró mi e' sembrato che abbiano ricevuto meno attenzione rispetto anni scorsi), peró il dato che il nostro "mondo" sia in crisi, x me, e' il fatto che la sezione piu' bella,interessante e coinvolgente (quella della mostra scambio ) era posizionata in disparte e in anonimato, frequentata forse da 1/10 della folla totale e non dai ragazzi ma da "giovani anziani" . Comunque anch' io il prossimo anno ci torno (speriamo 😉)

peró il dato che il nostro "mondo" sia in crisi, x me, e' il fatto che la sezione piu' bella,interessante e coinvolgente (quella della mostra scambio ) era posizionata in disparte e in anonimato, frequentata forse da 1/10 della folla totale e non dai ragazzi ma da "giovani anziani" .
MI par di ricordare che nelle prime edizioni a cui ho partecipato era all'inizio della manifestazione, nei pressi delle sale per le conferenze,subito seguita dai maestri dell'arte venatoria ( pitture, pirografie,rame sbalzato, tassidermia ecc. 👏👏👏👏).

La scorsa edizione era gia' in disparte, pero' cmq tra i due grandi padiglioni d'abbigliamento e d'artigiani vari non ne ho troppa memoria 🙄! Era lo stand dove spendevo volentieri la maggior parte del mio "budget" per l'occasione: latta varia, riviste e libri vintage, quando non uno stampo d'epoca 😍!?!

Gia' l'altranno l'arrivo del lollo nazionale creo' non pochi disagi per chi era ancora sulla superstrada prima dell'uscita perche' si penso' bene di chiuderla per favorirne lo show 😳!

Sto' invecchiando e la folla non fa' piu' x me 🤷‍♂️! Vedremo come sviluppa ma per quel che mi riguarda i segnali non sono incoraggianti, anche alla luce di quanto scritto da A.le e da Te! Se mi dici che quest'anno le bancarelle del vintage venatorio son passate quasi nel dimenticatoio.....triste dirlo ma credo che internet abbia soppiantato anche questa bellissima consuetudine 😪.

Un saluto

MI par di ricordare che nelle prime edizioni a cui ho partecipato era all'inizio della manifestazione, nei pressi delle sale per le conferenze,subito seguita dai maestri dell'arte venatoria ( pitture, pirografie,rame sbalzato, tassidermia ecc. 👏👏👏👏).

La scorsa edizione era gia' in disparte, pero' cmq tra i due grandi padiglioni d'abbigliamento e d'artigiani vari non ne ho troppa memoria 🙄! Era lo stand dove spendevo volentieri la maggior parte del mio "budget" per l'occasione: latta varia, riviste e libri vintage, quando non uno stampo d'epoca 😍!?!

Gia' l'altranno l'arrivo del lollo nazionale creo' non pochi disagi per chi era ancora sulla superstrada prima dell'uscita perche' si penso' bene di chiuderla per favorirne lo show 😳!

Sto' invecchiando e la folla non fa' piu' x me 🤷‍♂️! Vedremo come sviluppa ma per quel che mi riguarda i segnali non sono incoraggianti, anche alla luce di quanto scritto da A.le e da Te! Se mi dici che quest'anno le bancarelle del vintage venatorio son passate quasi nel dimenticatoio.....triste dirlo ma credo che internet abbia soppiantato anche questa bellissima consuetudine 😪.

Un saluto
Ciao Achille, ieri ho cercato anch'io i banchi del vintage ma non ho trovato né quella dei cacciatori veneti di Jesolo né il bolognese che vende anche on-line su quasi tutte le piattaforme. Probabilmente non ho cercato bene. Forse... :rolleyes:
Qualcuno ha visto se c'erano?

Un saluto
Hai ragione , peró per me e' l' unico motivo di andare sperando che la presenza costante di un pò di veri appassionati contribuisca a mantenerla in vita. Daiiii forza 👍

Ciao Achille, ieri ho cercato anch'io i banchi del vintage ma non ho trovato né quella dei cacciatori veneti di Jesolo né il bolognese che vende anche on-line su quasi tutte le piattaforme. Probabilmente non ho cercato bene. Forse... :rolleyes:
Qualcuno ha visto se c'erano?
Sono in quel capannone alla sinistra dell'entrata, dietro lo stand all'aperto della passione ricarica e dei raccoglitiri di tartufi

Un saluto
Scusa Achille.... mi sono dimenticato di dirti che ha ragione Claudioelle !!
Praticamente per vedere il reparto vintage... innanzitutto te lo dovevano indicare perché era nascosto.... mai termine fu più esatto... "nascosto".... nelle vecchie sale che dieci anni fa facevano da ingresso alla fiera e poi non era nemmeno visibile ai più !!
E poi in seconda battuta dovevi praticamente tornare indietro rispetto al comune senso di frequentazione della fiera. Io me ne sono accorto all'ultimo secondo quando cercando l'uscita pensavo di trovarla da quelle parti ma in realtà ho trovato l'ingresso del reparto vintage scritto a pennarello su un foglio Bristol bianco !!

Scusa Achille.... mi sono dimenticato di dirti che ha ragione Claudioelle !!
Praticamente per vedere il reparto vintage... innanzitutto te lo dovevano indicare perché era nascosto.... mai termine fu più esatto... "nascosto".... nelle vecchie sale che dieci anni fa facevano da ingresso alla fiera e poi non era nemmeno visibile ai più !!
E poi in seconda battuta dovevi praticamente tornare indietro rispetto al comune senso di frequentazione della fiera. Io me ne sono accorto all'ultimo secondo quando cercando l'uscita pensavo di trovarla da quelle parti ma in realtà ho trovato l'ingresso del reparto vintage scritto a pennarello su un foglio Bristol bianco !!
Me@ojoni!!!! Li avevano relegati dove solo i cani da tartufo li potevano trovare. Infatti, da quanto ha scritto Claudio, gli stands vintage e tartufai erano adiacenti...

Me@ojoni!!!! Li avevano relegati dove solo i cani da tartufo li potevano trovare. Infatti, da quanto ha scritto Claudio, gli stands vintage e tartufai erano adiacenti...
Praticamente l'ingresso del vintage pareva l'entrata di un qualsiasi cesso o latrina che dir si voglia... solo che c'era scritto col pennarello.... "reparto vintage".
Giuro !!

Vabbe'....avemo capito che ormai il business la fa' abbastanza da padrone : le occasioni e i prezzi "fiera" so' ormai una chimera 🤷‍♂️ e il vintage forse per contenere il costo lievitato d'uno spazio espositivo s'e' decisamente "occultato&ridotto" 😳!

Puo' sicuramente rimanere un occasione d'incontro con qualche utente, magari vedere e toccare un modello nuovo prima dell'eventuale acquisto o concordare de visu' col touroperator un prossimo viaggio venatorio 👍

Mettici che se non becchi il giusto varco spaziotemporale l'affluenza e' a dir poca caotica....direi che ormai per me sta' bene 'ndo' sta' 😁👋!

Un saluto

Ultima modifica:
Per evitare la calca ho cambiato giro ..
Prima al tiro allo spettacolo di DDC (piattelli rotti partiti da 110 mt) poi dentro agli stand (mancavano qualche produttore di fucili) poi stand esterni..
Ai prezzi non gli si sta più dietro e mi sembra che anche il clamore del rigato si sia un po affievolito..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto