Re: Zeiss Duralyt 3-12x50
Sicuramente sono ottime ottiche anche i leupold. Sono tutte molto molto buone, probabilmente leupold ha cose migliori della ZEISS e ZEISS ha cose migliori della leupold. Quindi potremmo discutere in eterno!! È solo una questione di abitudine su una o l'altra!!
però se posso dire la mia sbagli a giudicare le ottiche ZEISS solo perchè hai provato un microscopio e non andava bene. Carl ZEISS fa macchine fotografiche e ottiche che sono tra le migliori al mondo e non ho mai sentito nessuno lamentarsi. Probabilmente il tuo microscopio o era difettato o era concepito per altre cose o semplicemente non andava. Però non puoi dire che ZEISS non fa ottime ottiche solo per un microscopio non ben concepito!!
Poi ti devo fare una piccolo osservazione perchè forse ti è sfuggito un piccolo particolare.... Khales è una sotto marca... E indovina di chi??? Carl ZEISS!! Sono praticamente identiche!! Meccanica, corpo ecc... L'unica differenza è la torretta che la ZEISS ha il sistema ASV (che personalmente adoro!!) e khales ha il sistema tipo Swarovski!!! Se no sono praticamente identiche!
Ce ne sono quanti ne vuoi. Quelli usati se ne trovano, soprattutto in America. Comprane uno on-line strausato e senza pretese e poi mi dici se funziona....
Siccome penso di conoscere la Zeiss un po' meglio della gente comune avendoci a che fare per cose un attimo piu' complesse e costose di un cannochiale da caccia e so come lavorano, permetti che ne sappia qualcosa in piu'. I loro prezzi sono alti in confronto a quello che offrono, molta concorrenza e' meglio! Se vi piace penserare che sia meglio solo perche' costa di piu' ed e' europeo, non mi sposta di una virgola. Questo e' proprio il loro gioco....
Circa le Nightforce mi spiace deludervi ma li non c'e' proprio paragone ne' con Zeiss ne' Swaro ne' Leica. Le Nightforce sono allo stesso livello qualitativo per quanto concerne le ottiche e sono infinitamente migliori in tutto il resto.
La Leica, come dicevo, mi ha deluso parecchio. Non e' piu' quella di una volta almeno a livello di ottiche da caccia. Piu' che progettare e costruire, copia e assembla....
Al momento preferisco certamente le Khales se proprio devo scegliere una marca europea perche' sono complessivamente meglio delle altre. Meccaniche in particolare, le lenti sono di fatto le stesse degli Swaro....ho smesso da un pezzo di credere alle pubblicita' e recensioni, da quando ho incominciato ad andare a toccare con mano, un poco alla volta!
--- AGGIUNTA AL POST ---
No e purtroppo e' fuori produzione....
Ciao
Sicuramente sono ottime ottiche anche i leupold. Sono tutte molto molto buone, probabilmente leupold ha cose migliori della ZEISS e ZEISS ha cose migliori della leupold. Quindi potremmo discutere in eterno!! È solo una questione di abitudine su una o l'altra!!
però se posso dire la mia sbagli a giudicare le ottiche ZEISS solo perchè hai provato un microscopio e non andava bene. Carl ZEISS fa macchine fotografiche e ottiche che sono tra le migliori al mondo e non ho mai sentito nessuno lamentarsi. Probabilmente il tuo microscopio o era difettato o era concepito per altre cose o semplicemente non andava. Però non puoi dire che ZEISS non fa ottime ottiche solo per un microscopio non ben concepito!!
Poi ti devo fare una piccolo osservazione perchè forse ti è sfuggito un piccolo particolare.... Khales è una sotto marca... E indovina di chi??? Carl ZEISS!! Sono praticamente identiche!! Meccanica, corpo ecc... L'unica differenza è la torretta che la ZEISS ha il sistema ASV (che personalmente adoro!!) e khales ha il sistema tipo Swarovski!!! Se no sono praticamente identiche!