Vergogna ! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Vergogna !

Sono anni che dico e racconto di questi comportamenti i sistemi ci sarebbero per evitare che questa gente di mer.da la pianti del tutto, intanto a quelli che si sono picchiati una bella denuncia per rissa e il pda via non lo beccano piu', poi preapertura e apertura apertura insieme, ognuno alla sua caccia e finiscono liti e incazzature varie, a quelli che hanno messo i tondini nel campo, una volta presi denuncia e riparazione del mezzo meccanico a carico e infine agli imbecilli che mettono nastrini e cannucce un bel bucio di cu.lo con un verbale appena entrano nel campo a metterli.....tanto la macchina a lato strada ce l'hanno o no?

Sono anni che dico e racconto di questi comportamenti i sistemi ci sarebbero per evitare che questa gente di mer.da la pianti del tutto, intanto a quelli che si sono picchiati una bella denuncia per rissa e il pda via non lo beccano piu', poi preapertura e apertura apertura insieme, ognuno alla sua caccia e finiscono liti e incazzature varie, a quelli che hanno messo i tondini nel campo, una volta presi denuncia e riparazione del mezzo meccanico a carico e infine agli imbecilli che mettono nastrini e cannucce un bel bucio di cu.lo con un verbale appena entrano nel campo a metterli.....tanto la macchina a lato strada ce l'hanno o no?

cicalò, se per 4 ( ma pure se fossere 8 o 100 poco importa ) imbecilli che mettono i paletti o i nastrini , bisogna rinunciare alla preapertura abbinandola all'apertura generale, mi sembra una restrizione pagata dai soliti ( la maggior parte ! ) cacciatori onesti ! I kc ci dicono che solo poche speci possono essere insediate in pre, quindi l'abbinamento comporterebbe il posticipo della caccia ad uccelli che anche solo vederli la terza domenica di sett. sarebbe un miraggio. Le leggi ci sono per combattere l'arroganza, ma soprattutto la mancanza di rispetto di pochi. Non si può entrare nei terreni altrui ( senza esserne proprietario o autorizzato ) prima di quanto sancitro dalla 157 non che dalle leggi e calendari locali. Le tortore si guardano dalla strada o dai sentieri di servitù e si accede sul terreno di caccia quando permesso ( nel Lazio 3 ore prima dell'orario d'apertura ). al di fuori di ciò, se fossi il proprietario del fondo con nastrini o paletti, chiamerei le forze dell'ordine cosi per vedere i mentecatti che colti sul fatto potrebbero avere guai seri con la giustizia .

L'articolo 842 del Codice civile, commi 1 e 2 recita: "Il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l'esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno. Egli può sempre opporsi a chi non è munito della licenza rilasciata dall'autorità."

In base a questo 1 o , 20gg , ma anche 3 ore ( nel Lazio )prima dell'apertura non si può esercitare la caccia, quindi non si puo entrare nei fondi altrui, e non calcoliamo le coltivazioni in atto.

Il nostro futuro potrà esistere solo se avremmo dalla nostra parte il mondo agricolo e rurale, questi comportamenti radicati nelle abitudini di alcuni , mettono seriamente a rischio l'immagine di tutti i cacciatori già compromessa dai media.

Io ormai da anni ho rinunciato alla pre apertura. Vedere questi episodi mi fà sempre più male , ma non per questo auguro ai più ( onesti , educati e rispettosi )una giornata di sano e puro divertimento, che è tale anche senza aver visto uccello in volo

Fabio

io non so come facciano quei "cacciatori" che vanno giorni prima a prendere il posto in un campo di girasoli con questo caldo e come possono stare rinchiusi in una paratina tutto il giorno con il sole che gli spacca la testa e magari per 5 tortore e 10 litigate e per di più (almeno dalle mie parti)essere monitorato continuamente da guardie con il binocolo,e poi state attenti a lasciare le signore per qualche notte da sole perchè ci sono anche altri tipi uccelli in giro hahahah scherzo naturalmente
io la mattina della preapertura esco un'ora prima dell'alba e qualche cosa rimedio sempre.comunque la pratica del tortoraraio per me e sadomasocaccia.

Personalmente non penso che per colpa di alcuni..............definiamoli non cacciatori, si debba chiudere la caccia, anzi bisogna fare di tutto per isolarli ed escluderli dalla nostra cara attività. Io sono un cacciatore di migratoria e si può immaginare quanto mi piaccia il tiro alla tortora, ma la preapertura così come è fatta non va bene, tutti gli anni nascono conflitti con gli agricoltori e questioni tra cacciatori, si dice che vengano pagate le persone per tenere il posto 24 h su 24, per non parlare la pressione venatoria solo su poche specie. Il tutto serve ai nostri "nemici" per infangare maggiormente il nome della caccia. La caccia va salvaguardata con tutti i mezzi (leciti) e se c'è da fare qualche sacrificio, secondo me va fatto.
Saluti
Roby62

Purtroppo non sono 4 gatti quelli che si comportano cosi' e molti di quelli che scrivono su queste pagine lo sanno bene e alcuni di loro avranno messo i nastrini in qualche campo, purtroppo in alcune regioni Umbria, Lazio e Toscana questa e' una pratica molto diffusa, cosa si possa fare, credo ben poco, dovrebbe cambiare la testa dei cacciatori e la vedo dura, cosa dovrebbero fare gli agricoltori per evitare questa situazione non lo so, certo e' che se chiamassero le forze dell'ordine si esporrebbero ad ogni sorta di ritorsione non ultimi i danni materiali agli attrezzi e anche ai campi, come ci dovremmo comportare noi cacciatori onesti che per legge entrassimo in un campo 3 ore prima dell'apertura reale della stagione e' ancor piu' difficile da capire.....forse la cosa migliore sarebbe non andare per niente e lasciare che si scannino tra' di loro........capisco sempre piu' chi mette i soldi da parte e va' a farsi 3 giorni di apertura a tortore e non solo in Romania e Marocco

Sono assolutamente comportamenti incivili e che danno un'immagine tutt'altro che positiva dei cacciatori. Ricordo che in passato queste cose erano molto rare, i posti in cui si poteva cacciare erano molti di più e anche se i cacciatori erano molto più numerosi, c'era posto e selvaggina per tutti. Ora, grazie a verdi, lipu, wwf, i posti per andare sono diminuiti drasticamente e anche se i cacciatori non più numerosi come 40 anni fa, si creano delle concentrazioni eccessive in quei pochi posti in cui c'è qualcosa da cacciare. Bisognerebbe rivedere tutte le zone che sono diventate oasi, riserve naturali, parchi e cercare di ridurne il numero lasciando solo quelle che realmente hanno un'importanza paesagistica e faunistica rilevante, togliendo tutte le altre che non sono rilevanti ne dal punto di vista paesagistico ne faunistico. Utopia.......................??

eppure penso che la soluzione sia molto più semplice e a portata di mano tutto questo succede perchè oramai il 1 settembre le tortore più di qualcuna ha preso la strada per andarsene e quindi per prendersi quelle 2 rimaste ecco le conseguenze cacciatori che fanno a *****tti cacciatori ammucchiati uno a 20 metri dall altro ma non sarebbe più semplice aprire la caccia a questo selvatico ad agosto? così ognuno di noi si toglie la ruzza che ha addosso di sparare perchè dopo 7 mesi di caccia chiusa la smagna è tanta,le tortore sono ancora in gran numero presenti sul territorio e anche al posto che sta 5km lontano dai girasoli si ha la possibilità di tirare una tortora io la vedo così

Un' altra soluzione potrebbe essere quella di una caccia ESCLUSIVAMENTE da appostamento FISSO e senza cane, dove l' appostamento ha nome e cognome e vale solo per tale individuo. Il che significa anche che si puo' tirare il fucile fuori dal fodero solo all' interno dell' appostamento. In questo modo si da' spazio a tutti e non si creano equivoci e litigi, almeno sul terreno di caccia..... Chi vuole piu' di un appostamento paga un supplemento, sempre che ci siano le condizioni.....ovvero una densita' di cacciatori non troppo elevata. Cosi' facendo la preapertura alle tortore potrebbe farsi anche a fine Agosto quando le tortore ci sono!!!! O no? Ma la realta' e' che non ci sono le condizioni perche' non c'e' una vera gestione...come scritto qui sopra...

allora ora vi dico io come si fa:comprare circa 500 vasi da fiore ,seminare un girasole per vaso,trovare un campo incolto vicino al rigiro delle tortore,tre giorni prima della preapertura mettere i girasoli nel campo montare la posta e il gioco è fatto. è tanto semplice no?.forza per il prossiomo anno tutti a seminare hahahahahah. saluti.

Queste cose contribuiscono non poco a far odiare il mondo venatorio, ma una domanda mi sorge spontanea: Siamo sicuri che siano sempre cacciatori? O forse qualche "amico" contribuisce talvolta alle provocazioni, per dare apposta le colpe ai cacciatori? Signori io la mano su fuoco non ce la metterei.

eppure penso che la soluzione sia molto più semplice e a portata di mano tutto questo succede perchè oramai il 1 settembre le tortore più di qualcuna ha preso la strada per andarsene e quindi per prendersi quelle 2 rimaste ecco le conseguenze cacciatori che fanno a *****tti cacciatori ammucchiati uno a 20 metri dall altro ma non sarebbe più semplice aprire la caccia a questo selvatico ad agosto?

Arridajeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma le leggi le interpretate come volete voi? La legge quadro stabilisce i tempi di caccia, per fare quello che chiedi bisognerebbe cambiarla e ti sembra cosa da fare per far fare la preapertura e basta? E poi se mettono di nuovo mano alla legge sulla caccia altro che preapertura ti chiudono ancora di piu' e ti levano molto d'altro, siamo cosi' sicuri di volerlo?

- - - Aggiornato - - -

Un' altra soluzione potrebbe essere quella di una caccia ESCLUSIVAMENTE da appostamento FISSO e senza cane, dove l' appostamento ha nome e cognome e vale solo per tale individuo. Il che significa anche che si puo' tirare il fucile fuori dal fodero solo all' interno dell' appostamento. In questo modo si da' spazio a tutti e non si creano equivoci e litigi, almeno sul terreno di caccia..... Chi vuole piu' di un appostamento paga un supplemento, sempre che ci siano le condizioni.....ovvero una densita' di cacciatori non troppo elevata. Cosi' facendo la preapertura alle tortore potrebbe farsi anche a fine Agosto quando le tortore ci sono!!!! O no? Ma la realta' e' che non ci sono le condizioni perche' non c'e' una vera gestione...come scritto qui sopra...

Seeeeeeeeeeeeeeee mettiamoci ancora altri appostamenti fissi che delimiteranno la mobilita' di tutti i cacciatori anche negli atc, siccome non siamo abbastanza ristretti in tutto e per tutto? e poi le tortore vanno dietro alle culture se mi infili in un appostamento dove non c'e' un caxxo di cultura a cosa vado a sparare alle lucertole? Noooooooooo bisogna fare si che la gente si comporti bene, e allora sorveglianza e culo rotto a chi non rispetta le regole solo cosi', tanto e' risaputo che a noi Italiani le regole non piacciono e quindi mano dura come sulla strada .....

- - - Aggiornato - - -

Queste cose contribuiscono non poco a far odiare il mondo venatorio, ma una domanda mi sorge spontanea: Siamo sicuri che siano sempre cacciatori? O forse qualche "amico" contribuisce talvolta alle provocazioni, per dare apposta le colpe ai cacciatori? Signori io la mano su fuoco non ce la metterei.

Tranquillo Mario sono tutti cacciatori, non prendere ad esempio la Sardegna dove queste cose non esistono, qui' da noi e' tutto un altro mondo....fidati pure

MA dove vivi? proprio nel regno unito,ma ti rendi conto che utopia stai scrivendo ,siamo in ITALY dove la densità di cacciatori io meglio sparatori è ALTISSIMA!

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo x molti ,la disciplina,la correttezza,l' etica,è solo da manuale e perciò come piu volte ho scritto a mali estremi estremi rimedi,soluzione:
APERTURA UNICA 1° OTTOBRE! fino a quando ci saranno queste aperture diversificate ci sarà sempre una corsa ad accaparrarsi un posto x fare due tiri,e ci sarà sempre il furbastro e il prepotente di turno,senza parlare di escamotage sempre piu soffisticati cè chi è arrivato al punto di pagare extracomunitari x badare le poste!
veramente PENOSO!

Sarei In pieno accordo con una apertura unica il primo ottobre,le tortore in settembre son quasi tutte partite x l' africa,ma ci dovrebbero dare in cambio almeno parte di febbraio

MA dove vivi? proprio nel regno unito,ma ti rendi conto che utopia stai scrivendo ,siamo in ITALY dove la densità di cacciatori io meglio sparatori è ALTISSIMA!

Si parlava infatti di utopia e tale rimane finche' non cambia la gestione e la mentalita'. Per il resto, a me, che non caccio le tortore, nun me ne po' frega de meno se ELIMINANO la preapertura. A questo punto sono d' accordo con Grillaia: apertura al 1 ottobre ed attaccatevi al cazz.o!!! Il problema e' sempre lo stesso: si parte sempre da perdenti in partenza. E' vero questa e' l'Italia, un paese dove mediamente la gente si adegua come le pecore a tutto quello che gli si impone e la cultura media e' a livelli sempre piu' bassi. La caccia ed i cacciatori sono lo specchio della societa'! Io ci guadagno senza preapertura perche' cosi' certe merdacce non sparano alle lepri, idem per chi fa tipi di caccia analoghi al mio, dove la preapertura non e' necessaria! Ma questo non vuol dire che sia meglio!!!

Seeeeeeeeeeeeeeee mettiamoci ancora altri appostamenti fissi che delimiteranno la mobilita' di tutti i cacciatori anche negli atc, siccome non siamo abbastanza ristretti in tutto e per tutto? e poi le tortore vanno dietro alle culture se mi infili in un appostamento dove non c'e' un caxxo di cultura a cosa vado a sparare alle lucertole? Noooooooooo bisogna fare si che la gente si comporti bene, e allora sorveglianza e culo rotto a chi non rispetta le regole solo cosi', tanto e' risaputo che a noi Italiani le regole non piacciono e quindi mano dura come sulla strada .....

Mi sembra scontato che gli appostamenti dove non ci sono le colture non facciano testo. Ti sembra una cosa logica? Mica ho detto di fare le cose a casaccio. Se la caccia si consente quando c'e' la selvaggina anche con le limitazioni puo' essere meglio della caccia quando e come ti pare quando non c'e' niente!
Se vuoi che la gente si comporti bene servono i controlli, le multe, l'educazione etc etc...su questo siamo d'accordo. In assenza di questo si cerca almeno di non perdere! Perche' quello che perdi non lo riottieni con altissima probabilita'. Questo dice la storia.

Mi sembra scontato che gli appostamenti dove non ci sono le colture non facciano testo.

Allora come faresti, spiegami? Ogni anno in base alle colture in atto sposteresti la locazione degli appostamenti? Ma hai in idea in Italia cosa ci voglia per fare un appostamento fisso, volture catastali, permessi, visita dei tecnici faunistici, affitti cari al padrone del fondo, capanni costruiti e palinatura del territorio......lasciamo stare che e' meglio, molto meglio apertura per tutti alla 3° domenica di settembre e se non siamo capaci di gestirci cio' che abbiamo ci pensi lo stato a ragionare per noi

chi prima arriva meglio alloggia... scritto nero su bianco sul calendario
controlli a tappeto tanto i posti caldi son sempre quelli di tutti gli anni
e nn cè nastri canne pancali e altra m***a, chi vuole il posto bono ci dorme e chi riva dopo s'attacca e sene và invece si pretende di arrivare alle 6:59 prende il miglio posto e ammazzanne piu che si pole

Mi sembra scontato che gli appostamenti dove non ci sono le colture non facciano testo.

Allora come faresti, spiegami? Ogni anno in base alle colture in atto sposteresti la locazione degli appostamenti? Ma hai in idea in Italia cosa ci voglia per fare un appostamento fisso, volture catastali, permessi, visita dei tecnici faunistici, affitti cari al padrone del fondo, capanni costruiti e palinatura del territorio......lasciamo stare che e' meglio, molto meglio apertura per tutti alla 3° domenica di settembre e se non siamo capaci di gestirci cio' che abbiamo ci pensi lo stato a ragionare per noi
Non sono d' accordo perche' ulteriori limiti te li devi mettere quando e' veramente necessario, non in questo caso!!
La densita' massima di cacciatori e' gia' una cosa esistente. Bene. Non vedo perche' non si possa stabilire su base annua, in base alle coltivazioni solo in relazione a questa caccia o poche altre che aprono nello stesso periodo. Tanto il tipico cacciatore, anche se non va in giro col fucile, a caccia ci va tutto l'anno!!! Puo' fare benissimo il collaboratore per quanto concerne i posti e magari avere anche qualche beneficio quando si trattera' di scegliere! Si parte da giugno e c'e' tutto il tempo se non se ne perde ogni anno a rifare il calendario! Invece di questa c@zzata chiamata pre-apertura si fa semplicemente l' apertura, come qui in UK dove la la stagione venatoria apre ufficialmente il 12 Agosto ma le specie cacciabili sono solo il beccaccino e la grouse. In Italia sara' la tortora e qualche altra cosa, in base a quello che dice la realta' ed i fatti scientifici!
Aprendo a meta' Agosto fino ai primi di Settembre, cioe' 5 giorni su 7, l' intera comunita' ha 15 giorni almeno a disposizione ed il limite delle giornate diventa un fatto individuale. Quindi lo stesso appostamento non e' una proprieta' individuale ma di tutti quelli che ci andranno a cacciare! Non puoi scegliere la seconda, e quindi anche la terza, finche' la richiesta della prima giornata non e' esaurita e magarti si fa pure ad ordine invertito per non favorire i soliti..... Le giornate non sono trasferibili! E qui ci vogliono i controlli. Cosi' invece di avere la calca in quelle tre giornate, anzi mezze giornate!, dove non c'e' un piffero e ci si azzuffa come cani, la densita' massima sara' solo 1/5 della massima possibile! Se poi consenti altre specie, specialmente i nocivi, sara' ancora piu' bassa. Puoi scegliere una sola specie in questo primo periodo della stagione e la densita' di cacciatori sara' ancora piu' bassa. Per incentivare il controllo nocivi metti meno limiti sulle giornate. Vedi che le soluzioni si trovano?
Io non andrei comunque a tortore, andrei a volpi perche' controllare il loro numero mi dara' benefici dato che in questo periodo estivo le femmine di lepre hanno i piccoli quasi sempre! Naturalmente bisogna rendere le procedure burocratiche il piu' possibile snelle e, secondo me, si puo fare essendo un concetto nuovo e quindi non necessariamente legato a quello che esiste!
Questa e' una bozza, un' idea. Ma se si parte sempre dal solito carrozzone, ci si limita a lamentarsi e criticare si finisce sempre allo stesso modo....lo Stato ragiona per te e ti prende per il c.ulo! Pensi che gliene freghi piu' di tanto??
Ciao

e nn cè nastri canne pancali e altra m***a, chi vuole il posto bono ci dorme e chi riva dopo s'attacca

La legge dice che il capanno lo puoi occupare 3 ore prima e non certo dalla sera prima, quindi TU ci dormi arrivando mettiamo alle 20,00 della sera prima e chi arriva alle 3,00 perfettamente in regola con la legge se ne deve andare? Si va' bene ma se poi si scatena una bella lite come la metti?

Flagg, come la metti la metti la coperta e' sempre troppo corta, in Inghilterra cambiera' tutto ma il Italia ci sono migliaia di controtendenze che movimenteranno solo i casini, fidati pure

secondo me sono problemi piu che a livello italiano, a livello regionale...e a mio parere la sicilia non fa parte di questi, anche perchè prima di iscrivermi sul forum, neanche mi sarei sognato che esistessero i segnaposti..... in certe regioni sarete abituati a ste cazza..... e si crea il problema...infatti non è un caso che CICALONE ha scritto da noi è tutto un'altro mondo ( Sardegna)...questione di mentalità.....

Flagg, come la metti la metti la coperta e' sempre troppo corta, in Inghilterra cambiera' tutto ma il Italia ci sono migliaia di controtendenze che movimenteranno solo i casini, fidati pure

Noneeeee!! E' inutile partire col pessimismo, non migliorera' mai niente. A questo punto e' meglio chiuderla la caccia votando, io cacciatore, per primo contro qualsiasi forma anche in seguito a savrannumeri, danni all' agricoltura etc....li devono catturare e portarli da altre parti!! E tutti i soldi che cacciamo noi li DEVONO cacciare l' ISPRA, gli ambientalisti e gli animalisti che rompono i c.oglioni!!

La legge dice che il capanno lo puoi occupare 3 ore prima e non certo dalla sera prima, quindi TU ci dormi arrivando mettiamo alle 20,00 della sera prima e chi arriva alle 3,00 perfettamente in regola con la legge se ne deve andare? Si va' bene ma se poi si scatena una bella lite come la metti?

da noi nn cè questa legge (meno male)
come succede d'ottobre deve essere anche alle tortore chi prima riva prima alloggia e a chi arriva prima si va li e gli si stringe la mano e gli si da un imbocca al lupo e ci si leva di c**o

e nn cè nastri canne pancali e altra m***a, chi vuole il posto bono ci dorme e chi riva dopo s'attacca

scusa è cicalo..... visto che sono più volte che ribadisci controlli a tappeto ma pensi che questo sia la soluzione ha tutti i probleemi della preapertura?
io ho come il nostro amico che citava apertura per tutti al 1 ottobre io ho citato apertura per tutti al 20 agosto e niente più è vero è più difficile perchè come dici te c'è da rimettere mano alla legge e non è cosa da poco ma pensi che mettere sul territorio di roma 40-50.000 guardie basti a non far prendere il posto alle 22 alle 23 o alla mezzanotte del giorno prima della preapertura? se è così provaci a fare servizio e poi dimmi quanti verbali fai oppure su 50.0000 cacciatori voglio vedere quanti ne riesci a fregare basta che un tizio qualunque che sta sul terreno alle 22 della sera prima non puoi mica rompergli le palle 1 non sta in atteggiamento di caccia quindi non puoi chiedere licenza a chi la chiedi 2 il terreno può essere mio voglio vedere di sera come riesci a fare l accertamento se il terreno è mio o no e 3 potrei stare con la mia donna e quindi qual 'è il problema ed ecco qua che non hai risolto niente
alla fine di tutto parliamoci chiari almeno qui tra di noi il problema è che il terreno sta sempre diventando di meno mettici anche che io che abito in un posto il giorno della preapertur mi vedo arrivare 50-60 persone che non sono del mio paese e vogliono comandare nel mio paese ecco qual 'è il problema l inciviltà io quando sono ospite a pisoniano,a cori,a roccasecca, a cisterna insomma tutti comuni confinanti oppure a 1 ora di macchina rispetto tutti invece qualcuno non rispetta e logicamente chi è del posto si fa rodere il chiccherone ed ecco che succedono le manfrine parlo di ciò perchè mi ci snon trovate le mie gambe facevano fumo come i cartoni per scappare dalle tortorate cmq dobbiamo cercare di unirci almeno sulla caccia cari amici

scusa è cicalo..... visto che sono più volte che ribadisci controlli a tappeto ma pensi che questo sia la soluzione ha tutti i probleemi della preapertura?
io ho come il nostro amico che citava apertura per tutti al 1 ottobre io ho citato apertura per tutti al 20 agosto e niente più è vero è più difficile perchè come dici te c'è da rimettere mano alla legge e non è cosa da poco ma pensi che mettere sul territorio di roma 40-50.000 guardie basti a non far prendere il posto alle 22 alle 23 o alla mezzanotte del giorno prima della preapertura? se è così provaci a fare servizio e poi dimmi quanti verbali fai oppure su 50.0000 cacciatori voglio vedere quanti ne riesci a fregare basta che un tizio qualunque che sta sul terreno alle 22 della sera prima non puoi mica rompergli le palle 1 non sta in atteggiamento di caccia quindi non puoi chiedere licenza a chi la chiedi 2 il terreno può essere mio voglio vedere di sera come riesci a fare l accertamento se il terreno è mio o no e 3 potrei stare con la mia donna e quindi qual 'è il problema ed ecco qua che non hai risolto niente

famme capi' ma TU ti leggi quando scrivi? No perche' forse non vuoi capire alcuni punti cardine di questa discussione.

punto primo, TU nel capanno alle 23 non ci puoi andare perche' sei in un campo privato e la legge ti consente di entrarci solo 3 ore prima del momento che si spara,
punto 2, perche' le guardie non possono chiederti il pda? Perche' non sei in atteggiamento di caccia? ahahahah guarda che non serve essere in atteggiamento di caccia per un qualsiasi appartenente di PG puo' chiederti i documenti anche fermandoti in macchina figuramose al lato della strada o in un campo di notte e a piedi....

- - - Aggiornato - - -

alla fine di tutto parliamoci chiari almeno qui tra di noi il problema è che il terreno sta sempre diventando di meno mettici anche che io che abito in un posto il giorno della preapertur mi vedo arrivare 50-60 persone che non sono del mio paese e vogliono comandare nel mio paese ecco qual 'è il problema l inciviltà io quando sono ospite a pisoniano,a cori,a roccasecca, a cisterna insomma tutti comuni confinanti oppure a 1 ora di macchina rispetto tutti invece qualcuno non rispetta e logicamente chi è del posto si fa rodere il chiccherone ed ecco che succedono le manfrine parlo di ciò perchè mi ci snon trovate le mie gambe facevano fumo come i cartoni per scappare dalle tortorate cmq dobbiamo cercare di unirci almeno sulla caccia cari amici

Benissimo non si riesce a risolvere il problema allora chiudiamo la preapertura e apertura per tutti alla 3° domenica di settembre e vedrai che non litiga piu' nessuno tanto al 1° settembre le tortore so' gia' sparite quindi che aprimo a fa' per alzare solo polemiche e casini vari?

- - - Aggiornato - - -

2 il terreno può essere mio voglio vedere di sera come riesci a fare l accertamento se il terreno è mio o no e 3 potrei stare con la mia donna e quindi qual 'è il problema ed ecco qua che non hai risolto niente

Intanto ti verbalizzo poi vediamo se come affermi il terreno e' tuo e se poi non lo e' ti denuncio pure per aver detto il falso e poi vediamo come va' a fini'....i sistemi ce so' basta saperli trova'....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto