una domanda a Vendola (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione waxe
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
waxe
Autore

waxe

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
81
Una domanda a Vendola:
"Scusi onorevole Vendola, potrebbe rispondere a una domanda?"
"Mi chiede fe poffo rifpondere a una domanda? Certo che poffo!! Mi dica..."
"Qual'è la sua città preferita?"
"Ma è ovvio: Favona..."

Scusate, m'è scappata...

Re: una domanda a Vendola

waxe ha scritto:
Una domanda a Vendola:

Scusate, m'è scappata...

[rire.gif] [eusa_clap.gif]

waxe ha scritto:
Una domanda a Vendola:

Scusate, m'è scappata...

[17] [17]

waxe ha scritto:
Una domanda a Vendola:

Scusate, m'è scappata...

ahahahahahhaahha
ahahhahahahah Grande!! ehehehehhe

[Trilly-77-24.gif] Questo è il minimo dell'ironia che merita, bravo waxe [eusa_clap.gif]
Ma tu vid nu picch chi c'hava rappresendà, sort d' r-cchioun! [censored.gif]

Tanto per gradire:........

Niki Vendola, Presidente della Regione Puglia e Gay dichiarato, va in banca con il suo convivente a Terlizzi e chiede in stretto barese: Vurremo aprire un cunt current. L'impiegato all'ora chiede: Vinculet? Vendola: tre volte la settiman.

Niki Vendola e il suo convivente vanno dal fruttivendolo e chiedono due banane. Il fruttivendolo allora prende tre banane e gliele da. Vendola allora dice: guardi che ne abbiamo chieste solo due. E il fruttivendolo: la terza ve la mangiate.

Dicano pure, certo ho pescato 2 barzelletto meno raffinate ed eleganti di quella proposta da Waxe, ma la realtà rimane che Vendola, pur essendo un politico appassionato e pare anche competente, è omosessuale; questo lo espone a giudizi pro e contro qunto il suo operato politico! Non mi ritengo omofobico, ma sono per l'eplicazione naturale del contatto umano tra i due sessi.

ecohunter ha scritto:
Dicano pure, certo ho pescato 2 barzelletto meno raffinate ed eleganti di quella proposta da Waxe, ma la realtà rimane che Vendola, pur essendo un politico appassionato e pare anche competente, è omosessuale; questo lo espone a giudizi pro e contro qunto il suo operato politico! Non mi ritengo omofobico, ma sono per l'eplicazione naturale del contatto umano tra i due sessi.
Ecohunter, l'esplicazione naturale del sesso passa anche dall'omosessualità. L'esser f.inocchi non è un vizio, né una patologia, ma uno stato dell'essere. Molti animali, fra cui l'uomo, è anche omosessuale. Certo, gli omosessuali sono una minoranza, ma del tutto naturale. Poi, è naturale anche questo, ci si fa dell'ironia. Ma questa ironia la accettano anche certi amici dell'altra sponda che conosco. L'ironia è un modo per accettarsi, non certo un'offesa. L'omofobia talvolta mi pare una fobia di se stessi...

Si si è vero. Vendolicchio ha fatto tanto per noi!! Siamo la regione che produce più energia col solare; Certo abbiamo tirato via un bel po' di vigneto ed oliveto, ma il progresso non si può fermare!! Io amo Vendolicchio [violent.gif] [protesta.gif] [thumbsdown.gif]

gordo ha scritto:
Si si è vero. Vendolicchio ha fatto tanto per noi!! Siamo la regione che produce più energia col solare; Certo abbiamo tirato via un bel po' di vigneto ed oliveto, ma il progresso non si può fermare!! Io amo Vendolicchio [violent.gif] [protesta.gif] [thumbsdown.gif]

...E adesso si stanno accorgendo che dietro il business dell'energia solare ci sono gli interessi di organizzazioni criminali. E non si parla di sacra corona, o magari non solo, ma addirittura della mafia cinese! Povera Puglia!

Waxe, dalle schermaglie verbali avute con giovannit sul tema bin laden, ho avuto modo di apprezzare la forma ed il contenito delle tue motivazioni, ma nella fattispecie, pur non condividendo l'omofobia, una forma estrema e bruta di dissessenso, non posso accettare l'idea che l'omosessualità sia una forma naturale di approccio tra individui dello stesso sesso, altrimenti Dio avrebbe creato 2 uomini oppure due donne, in origine. Personalmente, pur non essendo psicologo, andrologo o simili, ritengo la tendenza di cui sopra, una distorsione nella percezione della sfera sessuale, che esiste dalla notte dei tempi e che oggigiorno sembriamo più disposti a comprendere, ma questo non significa sia un fatto naturale. Anche se le statistiche, parlano di un numero crescente di ....come sopra, i numeri non ne sanciscono la leggittimità; rimangono pur sempre devianze della sessualità, come comprovato dall'impossibilità fisiologica della procreazione! Si può affermare che molti di essi si sentano interiormente donne imprigionate in corpi maschili o viceversa, si possono anche tollerare i loro disagi e la confusione ormonale, ma continuano ad essere al di fuori della normalità procreativa, della progettazione che il Signore (o l'evoluzione darwiniana, fate voi) ha previsto per l'essere umano!
Deprecando episodi di violenza, omofobia o come si vogliano chiamare atti di rappresaglia nei loro confronti, ho inteso solo precisare che non mi diverte nemmeno fare delle facili ironie sull'argomento, inizialmente l'ho trattato con leggerezza, ma poi ho ritenuto farmi capire meglio da te waxe; lungi da me inveire, ma proprio non mi riesce di intendere ........quella, parte della naturalezza affettiva.

Lungi da me il pensare che tu sia omofobico! Anche alla luce delle idee che tu hai espresso nei tuoi vari interventi.
Capisco che tu veda l'omosessualità come devianza da un progetto riproduttivo. Ma proprio il fatto che l'omosessualità esiste dalla notte dei tempi, dimostra che è uno stato connaturato nell'uomo (e non solo dell'uomo). Lo sbaglio, secondo me, è vedere il sesso come finalizzato esclusivamente alla riproduzione. Non vedo personalmente niente di immorale nell'amare il prorpio sesso, anche se questo a noi eterosessuali può sembrare comico, almeno nell'atteggiarsi di taluni.
P.S.
Una constatazione. E' buffo come le parole vengano usate abusate e stirate nel modo spesso più improprio. Un esempio è la parola omofobia: il significato letterale è "paura dell'uguale (a noi)". La giusta parola dovrebbe essere eterofobia (cioè "paura del diverso (da noi)". :wink:

Beh waxe, non intendo nemmeno il sesso come un esclusivo mezzo riproduttivo, altrimenti ci ritroveremmo con famiglie più numerose di quelle uno sceicco con 10 mogli, dato che l'astensione non è fisiologicamente ipotizzabile e che l'esercizio ludico del sesso è piacevolissimo, oltre che propedeutico al buon funzionamento di ogni coppia salda, se non per il riduttivo appagamento del mero libido (alla luce di questa banale constatazione, pur rischiando di avventurarmi su un campo minato, ritengo sia opportuno che anche la chiesa cattolica riveda il divieto di contrarre matrimonio per sacerdoti ed affini, per prevenire le percezioni distorte che in taluni soggetti predisposti, emergono con la loro abominevole irrefrenabilità, quando costretti alla castità; i pastori americani dimostrano che è possibile amministrare la fede senza che vi siano incompatibilità con la famiglia, anzi, certamente con maggior cognizione di causa nel comprendere le ansie educative di ogni genitore e non rendendo un incubo le sorti di qualche minore malcapitato; inutile rammentare l'ultimo recente caso in liguria). Non me la sento di avallare una percezione della sessualità, diversa dal binomio uomo-donna! Con stima-Nicola

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto